COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

A
Sposa Saggia Luglio 2017 Varese

Baby-led Weaning

Ambra, il 22 Marzo 2021 alle 16:40 Pubblicato in Future mamme 0 5
Salvato Salva
Rispondi
Ciao mamme, avete un buon libro da consigliare? La mia bimba è ancora piccola, ma mi piacerebbe iniziare a leggere qualcosina..

5 Risposte

Ultime attività da Laura, il 27 Marzo 2021 alle 15:28
  • Laura
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

Non ho dato le pappe tradizionali perché il pediatra non mi ha dato schemi (non è per lo svezzamento tradizionale e ci ha dato carta bianca su tutto), quindi ho iniziato con frutta grattugiata, creme di verdure in cui mettevo pollo bollito frullato ecc. La banana invece non mi faceva paura (non so perché 🤔), e quella l'ha mangiata dai 6 mesi da sola come da Blw. Però lei non ha mai voluto essere imboccata e l'abbiamo assecondata, quindi anche se non abbiamo fatto da subito blw è stata abbastanza autonoma dall'inizio e si è esercitata con il cucchiaino (ovviamente riempito da noi). Io per farmi passare un po' la paura ho fatto un corso di pronto soccorso per bebè alla croce rossa

• Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    Hai fatto bene ; soprattutto va fatto se ci si sente tranquille ; io di fatto mi sto informando xche mi interessa , ma poi vedremo .. perché sono abb fifona..
    Quindi prima degli otto mesi le davi papillas ?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Di nulla 👍🏻 noi l'abbiamo iniziato a 8 mesi perché prima avevo paura (mio marito no) e la bimba mi sembrava piccola... non volevo trasmetterle ansia. Però è andato bene lo stesso e sono molto contenta.
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    Grazie mille 🙏🏼 Laura
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Ciao Ambra, io ho letto El niño ya come solo di Gill Rapley (che sarebbe colei che ha "inventato" il metodo), utile come introduzione. Mi è piaciuto di più Aprender a comer solo, di Lidia Folgar, fatto molto molto bene. Spiega come strutturare i pasti e ci sono anche ricette. Se ne vuoi leggere solo uno ti direi il secondo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti