Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Precisa Settembre 2014 Catania

Bagagli e crociera

Anita, il 28 Febbraio 2014 alle 16:48 Pubblicato in Luna di miele 0 22
Ciao ragazze,volevo kiedervi quando si parte in crociera la gestione bagagli come funziona? Vale come x gli aereoporti ke vengono imbarcati a parte oppure nel momento in cui salgo sulla nave lo trascino dietro con me?

22 Risposte

Ultime attività da Valy, il 3 Marzo 2014 alle 10:00
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda, nlle due crociere che abbiamo fatto non è mai successo nulla di questo genere, credo che i controlli vengano fatti ai raggi x senza dover aprire a campione le valige, vai tranquilla! Smiley winking

    • Rispondi
  • Valens
    Sposa Master Agosto 2013 Siracusa
    Valens ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anita tranquilla non aprono nessuna valigia e puoi nascondere qualcosa dentro tra i vestiti senza problemi certe coppie avevano bottiglie di sangria dentro al ritorno ahahahah noi invece xesempio ci siamo portati le bottigliette di acqua Smiley winking
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Messina
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho acquistato delle bottiglie (piccole) di liquori e le ho messe in borsa non mi hanno detto nulla.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mentre fai l'imbarco i bagagli vengono raccolti per poi essere consegnati direttamente in camera ... Probabilmente vengono passati sotto metal detector e se c'è qualcosa che non va vieni chiamato per aprire la valigia perché si basano su ciò che hanno visto di sospetto sui monitor ... Non sono autorizzati ad aprire il bagaglio ... La stessa cosa vale per l'alcol se scendi e acquisti una bottiglia di alcol al momento che risali a bordo ti viene trattenuta e restituita a fine vacanza ... questo perché a bordo ciò che è alcool lo devi pagare a parte ...e' tutto calcolato ... Comunque con la piastra e'tutto ok
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2014 Catania
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma come fanno a vedere che c'e' un ferro da stiro?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi un paio di anni fa abbiamo fatto una crociera della royal .... I bagagli li imbarchi e poi li trovi direttamente in camera ... Ad alcuni passeggeri il bagaglio veniva trattenuto perché conteneva il ferro da stiro .... Che non è permesso ( perché a borbo hanno un servizio di stireria a parte)In questo caso ti chiamano per aprire il bagaglio il ferro viene tolto e poi restituito a fine vacanza
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Messina
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure io ho fatto la musica!!! Certo
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2014 Catania
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte x l'aiuto!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2014 Catania
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Msc musica.
    La piastra x capelli la posso portare?
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Messina
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si lo puoi benissimo mettere, puoi anche mettere il lucchetto se vuoi. Io le valige le ho trovate sistemate per come le avevo preparate dentro avevo anche i gioielli in un cofanetto (niente di grande valore) non hanno toccato nulla. Con che nave parti?

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2014 Catania
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ramona, ma e ' vero ke possono frugarle e vedere cosa c'e' dentro? O posso mettere il codice di sicurezza?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Maggio 2014 Venezia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No le chiudi come se dovessi imbarcarle in areo.. ci metti il codice e le chiudi bene che nessuno possa aprirle... fanno i controlli solo su quelli che ti porti a mano... dato che le valigie non ti vengono date immediatamente tieniti a portata di mano le cose che ti servono... noi stupidamente non abbiamo portato i costumi sullo zainetto e così abbiamo perso il pomeriggio in cui ci siamo imbarcati...

    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Messina
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho fatto una crociera msc nel 2012 il giro delle isole greche.

    Prima di imbarcarvi passate a lasciare le valige faranno tutto loro metteranno le striscette con i vostri dati. Dopo li ritrovate in cabina e la vacanza comincia ;-)

    Tu dovrai compilare le strisce e metterle nella valigia quando finirà il viaggio la sera prima dello sbarco e le metti fuori dalla cabina cosi loro li ritirano e poi li trovi fuori dalla nave al momento dello sbarco.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2014 Catania
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi non posso neanke mettere il codice di sicurezza? Loro le possono aprire e controllare?
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa TOP Ottobre 2014 Napoli
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quotoooooooooooooo

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2014 Catania
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Msc con loro parto
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Agosto 2013 Firenze
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahahah mi viene da ridere, perchè noi, al contrario tuo, pur facendo il viaggio di nozze in crociera non ci siamo mai posti la domanda...quindi, il giorno della partenza, siamo partiti dal porto di Olbia, siamo arrivati prestissimo, ci è toccato aspettare tanto prima di imbarcarci...quando è arrivato il momento, che abbiamo fatto???

    abbiamo passato le valige sotto il metal detector, l'abbiamo riprese e ci siamo diretti verso la nave, praticamente avevamo una mega valigiona per uno e lo zaino, ci siamo fatti un bel pezzo a piedi trainando le valigie, molto pesanti...arriviamo davanti la nave e una che imbarcava le persone ci dice: state sbagliando, le valigie le dovete lasciare al punto costa crociere, dovete tornare indietro e lasciarle a loro, e pensano poi a consegnarvele in camera...quindi siamo ritornati indietro e l'abbiamo lasciate a loro, abbiamo fatto una fatica immensa...cmq dopo ripensandoci vedevamo che eravamo gli unici con le valigie...un motivo ci sarà stato???? ci siamo detti: vai, si inizia bene, cosa altro dovrà succedere da quì alla fine??? :-)

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vai tranquilla, le valige vanno imbarcate a parte e quando sali come per magia puff! Te le ritrovi in cabina! Smiley winking

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Anita, con che compagnia parti?

    Se vai con Costa infondo al biglietto della crociera troverai delle pagine con le etichette. Non serve tagliarle, solo piegarle e poi pinzarle alle valigie (dalla maniglia)
    Quando arrivi al terminal le consegni al personale addetto e loro te le fanno trovare in cabina.... Un trolley a mano lo puoi portare con te, cosi come zaino e borsetta....
    Se è un'altra compagnia prova a guardare sul loro catalogo o sul loro sito...

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2014 Catania
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi salgo sulla nave e trascino con me il trolley?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2014 Catania
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parto il 22 settembre da palermo, ma e' nel mediterraneo!
    E' la prima volta x me ; )
    Ma ho letto su internet di mettere un etichetta con i miei dati e ' vero?
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Messina
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, li imbarchi e poi te li portano loro stessi in cabina. Quando parti? Dove andrai? Tanto curiosa io ;-)

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione