Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valean
Sposa Novella Luglio 2020 Brescia

Bali o Madagascar

Valean, il 21 Febbraio 2020 alle 22:46 Pubblicato in Luna di miele 0 12
Ciao a tutti ,
Sono Alexandra e a luglio mi sposo❤️ Non so voi ma io sono molto agitata e stressata per poter organizzare un matrimonio semplice carino e non troppo costoso.
Comunque vorrei farvi una domanda riguardante il viaggio di nozze. Io e il mio futuro marito abbiamo pensato a Bali o Madagascar, per il budget che abbiamo e per il tempo. (Volevo tanto andare alle Seychelles ma ho letto in internet che il tempo è brutto ) . Cosa mi consigliate???dove il mare e più bello ??a Bali ho pensato anche le Gili e a Madagascar Nosy Be . Vorrei visitare, fare attività ,muovermi ,ma poi qualche giorno rilassarmi al sole ☀️. tutti dicono che le Gili e Bali il mare non è il massimo. Voi cosa mi dite ??Bali o Madagascar?? Grazie mille

12 Risposte

Ultime attività da Lavinia, il 29 Febbraio 2020 alle 12:33
  • Lavinia
    Sposa VIP Giugno 2021 Grosseto
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A ottobre in madagascar è bellissimo il tempo!!! Noi anche dobbiamo fare o gran tour madagascar + villaggio andilana nosy be oppure gran tour sri lanka + maldive alimathá water villa 🤔🤔🤔🤔🤔🤔
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Novella Ottobre 2020 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, sono stata in entrambi i posti. Diversi tra loro ma bellissimi! A Bali siamo stati nella zona di Candidasa perchè più secca, vicina alla White Sand Beach (una delle poche spiaggie non vulcaniche dell'isola) e da lì abbiamo fatto diverse escursioni in giornata come Ubud, il tempio madre di Besakih, la passeggiata alle tegalalang rice terrace, il palazzo dell'acqua di Tirta Gangga, uno spettacolo di barong, ecc. L'isola ha perso probabilmente molto del fascino mistico che immaginiamo abbia, è molto trafficata e rifiuti di plastica ahimè si trovano un pò ovunque. Mi hanno però lasciato ricordi bellissimi quella spiaggia meravigliosa, la foresta pluviale, i balinesi con la loro allegria e la loro dedizione alla ritualità animistica.

In Madagascar non sono stata a Nosy Be e in nessuna delle altre isole "famose". Ho fatto però un tour di 21 giorni in jeep su piste di sabbia da Antananarivo a Tulear e ritorno passando per Morondava e i suoi maestosi baobab, gli tsingy di bemaraha (e l'avventura per raggiungerli!), villaggi più o meno sperduti, la costa del canale del Mozambico con whalewatching e snorkeling sulla barriera corallina, i deserti di cactus, il parco dell' Isalo, i lemuri, la savana, ecc.

In Madagascar ho lasciato il cuore: quei tramonti, quel sole, le persone, la natura.

Che dire? L'Africa è l'Africa! Per me non si batte! Smiley shame

• Rispondi
  • Valean
    Valean ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte ❤️🙏mi state aiutando molto 😘😘
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Biella
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🥰
    Noi abbiamo scelto Madagascar e partiremo ad agosto, faremo un po’ di giorni a Nosy Be nel resort Andilana e Li faremo le escursioni proposte dal resort che ti consiglio di andare vedere sembrano davvero belle!
    Per finire ci sposteremo a Tsarabanjina perché sembra un posto magico e ci sta finire in bellezza 😁
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il Madagascar è stupendo. Noi siamo stati all’Andilana Beach (non in viaggio di nozze), ti puoi rilassare e fare escursioni bellissime!
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stata in vacanza a Bali lo scorso anno... Non voglio rovinare l'entusiasmo a nessuno ma il mare non è un granché sinceramente.... Il traffico è insostenibile e considerate che le attrazioni principali si trovano nel centro dell'isola (il nostro resort era a sud e per fare un'escursione ai templi ed alla foresta delle scimmie tra andata e ritorno abbiamo impiegato 9 ore di macchina appunto a causa del traffico). Mi immaginavo un isola più selvaggia non così tanto cemento.

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi andremo a bali e a nusa penida (dopo Kl e prima di andare a singapore), ma bali l'abbiamo scelta per i templi, la cultura, le risaie le cascate, la jungla e la natura... ti coccolano, davvero in luna di miele. sì c'è anche il mare ma non è certo il motivo per farsi mezzo mondo, be' tranne che per i surfisti che li, specie ad echo beach hanno onde assurde da cavalcare. Il mare per noi, che abbiamo molte meraviglie, non sarà una rivelazione.

Quindi se vuoi un mare da wow ti consiglierei Raja ampat o sulawesi (sempre in Indonesia) magari dopo un tour di bali.

Noi andremo a Jimbaran-Uluwatu (bali) e poi a nusa penida (un'isola vicina), ma considera che amiamo le cale e le alte scogliere e ci piacciono le onde... e magari ci faremo una nuotata con le mante a Manta bay.

Se invece ti piace il mare piatto, e da bali non vuoi fare altri scali, punta le gili o nusa lembongan (in speed boat da bali)

o ancora Labuan Bajo nell'isola di Flores (sì è un volo, ma breve da bali) per vedere il parco di komodo (e i suoi draghi) e la famosa isola padar e il parco marino circostante.

• Rispondi
  • Gió💐
    Sposa VIP Giugno 2021 Crotone
    Gió💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non abbiamo ancora prenotato perché mi sposo nel 2021, andremo verso settembre in agenzia! Abbiamo già in mente le mete perché le ho ben studiate da tempo essendo il nostro grande sogno! Il mare di Nusa Dua o Jimbaran così come le Gili è la classica meta "paradisiaca" rispetto al mare di Bali che non faremo perché è più per surfisti.. 😊 Perciò abbiamo associato Bali ed isole per fare metà e metà!
    • Rispondi
  • Valean
    Valean ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quanto tempo state a Bali ??? Avete organizzato da soli oppure tramite agenzia ?? Perché avete scelto come mare Nusa Dua o Jimbaran ??grazie mille
    • Rispondi
  • Gió💐
    Sposa VIP Giugno 2021 Crotone
    Gió💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo a Bali, ma li propriamente faremo escursioni nel verde e nelle risaie, a Ubud se tutto va bene! Per il mare pensiamo di andare a Nusa Dua o Jimbaran 😊
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa VIP Giugno 2021 Grosseto
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo probabilmente a bali/lombok.... a bali staremo nelle jungle villa. Beh io il mare delle gili l ho visto ed è meraviglioso, cè stato un mio amico!!! A bali beh.... so che cè un bel po’ di zozzeria a mare...... giá da 2016.... quindi nn credo la situazione sia migliore oggi.... infatti noi a bali nn faremo mare qualora dovessimo andare 🤔
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Agosto 2021 Como
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andiamo in madagascar a nosy be 😍
    C'è un po tutto quello che hai descritto!
    Pero non sono mai stata in nessuno dei due posti per poterli confrontare 😅Devono comunque essere molto belli entrambi!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione