Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Saggia Settembre 2021 Padova

Bambini e green pass

Giada, il 25 Agosto 2021 alle 09:14 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 6

Buongiorno a tutte, mi avvicino sempre di più alla data del matrimonio. Mi sorge un dubbio.

Molte famiglie di nostri amici vogliono venire con i bambini (di età compresa tra i 2 anni ai 6 anni), ma la location non è stata ben chiara se devono far fare anche a loro il tampone. Ho letto diversi articoli in cui c'è scritto che il green pass non è obbligatorio sotto i 12 anni, visto che non fanno parte della campagna vaccinale, ma non trovo nulla a riguardo dei tamponi. Qualcuna sa aiutarmi?

Ho bisogno di fonti sicure, quindi, se riuscite a girarmi degli screenshot con l'articolo in cui parla di queste cose, mi fareste un grosso favore.

Anticipatamente grazie e buona giornata.

6 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 25 Agosto 2021 alle 15:56
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il formato dello screen non lo trovo, ma ho trovato il link della gazzetta ufficiale ma la sostanza è la stessa:

    https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2021/07/24/21G00116/sg

    in allegato 1 cerca con la ricerca del browser questo estratto:

    ""2-bis. Nel rispetto delle misure di carattere generale e dei protocolli adottati per lo svolgimento dei riti religiosi e civili, i bambini di eta' inferiore a sei anni sono esentati dal requisito del possesso della certificazione verde COVID-19 di cui all'articolo 9 per la partecipazione ai banchetti nell'ambito di cerimonie e di eventi analoghi con meno di sessanta partecipanti";"

    ps

    LEGGE 23 luglio 2021, n. 106 Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 25 maggio 2021, n. 73, recante misure urgenti connesse all'emergenza da COVID-19, per le imprese, il lavoro, i giovani, la salute e i servizi territoriali. (21G00116) (GU Serie Generale n.176 del 24-07-2021 - Suppl. Ordinario n. 25)

    note: Entrata in vigore del provvedimento: 25/07/2021
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2021 Padova
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie delle tue preziose informazioni. Mi dici qual'è il numero di decreto dal quale hai estrapolato l'art. 9 bis e seguenti, per favore?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    A fine luglio c'è stata una stringente e importante modifica che riguarda solo il settore degli eventi privati, ho postato qui sotto i riferimenti legislativi, che in ogni casi si possono leggere in gazzetta ufficiale, purtroppo davvero sembra che siano concepiti con intento punitivo per il settore, con quella regoletta dei 60 invitati Smiley sad

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il setto re eventi privati ha una sua dusciplica psecifica e più stringente, non si èpuò guardare articoli di giornale generici e/o le faq genereiche del green pass, putroppo, a fine luglio c'è stata una impostante modifica ai protocolli, è stato inserito di soppiatto un articole nella legge di conversione del dl sostegni bis:

    Bambini e green pass 1

    questa la reazione sdegnata del settore wedding:

    Bambini e green pass 2

    cosa vuol dire questo?

    sotto i 60 invitati: green pass dai 6 anni ai 11 tramite guarigione o tampone; green pass sopra i 12 anche con vaccino (oltre a tampone e guarigione).

    sopra i sessanti invitati: green pass dai 2 ai 11 tramite guarigione o tampone; green pass sopra i 12 anche con vaccino (oltre a tampone e guarigione).

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2021 Potenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci siamo sposati a luglio e tutti gli invitati da 6 anni in su hanno presentato il Green pass. Solo i bambini fino ai 6 anni sono esonerati dal tampone.Bambini e green pass 3

    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bambini e green pass 4
    Ciao cara, se sono esonerati dal l’avere il green pass e se il green pass si ottiene anche con il tampone, non sono costretti nemmeno a fare il tampone, altrimenti lo avrebbero specificato 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione