Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Saggia Giugno 2023 Bergamo

Band o non band?

Anna, il 11 Maggio 2021 alle 11:23 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9

Ciao ragazze, ho bisogno di un consiglio per la questione musica... ci sposiamo in chiesa e avremo un duo violino e probabilmente arpa (300-350 euro), dopodiché stiamo valutando cosa fare per il ricevimento... un amico di fm ci farà da dj (essendolo di professione) ma non sappiamo se prendere anche una band per la parte del ricevimento... quella che ci piace chiede 750 per un trio e 900 per il quartetto + siae (che spero sia la stessa che dobbiamo pagare per il dj).. sono tanti soldi sinceramente e non so se ne vale la pena... l'alternativa è avere semplicemente il dj e magari fargli portare i vinili vesto che ne ha tanti (e dato che sarà un matrimonio molto shabby chic/vintage)!

cosa mi consigliate?

9 Risposte

Ultime attività da Gaia, il 11 Maggio 2021 alle 15:55
  • Gaia
    Sposa VIP Luglio 2022 Milano
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prenotato band per aperitivo + dj per la discoteca 900€
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora direi che sei a posto🥰
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Per il dj c'è questo nostro amico (o meglio di fm) che lo fa proprio di lavoro (anche per matrimoni) quindi siamo sicuri sia del risultato che della persona. Per la band non lo fanno, cioè loro hanno un proprio stile musicale (un folk pop rock internazionale molto bello e particolare) e non si mettono a fare altri generi... che pizza non saprei cosa fare! sono stata anche a pochi matrimoni quindi non so bene come verrebbe nell'uno e nell'altro caso!

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora puoi chiedere al dj di mettere su solo delle canzoni e della musica! 😊 Dopo dipende dalla durata dell'evento, dal mood che vuoi dare alla tua festa e tante altre cose.
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai provato a chiedere ad un Dj? Oppure fai suonare loro generi diversi🥰
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh questo assolutamente si! la band alla fine si limita ad uno stile... molto bello e particolare relativamente a quella selezionata ma fanno solo quello. Ho solo paura che poi risulti un po' vuoto senza band Smiley cry

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il doppio sarebbe esclusivamente per la festa serale (dopo il taglio della torta per intenderci).. comunque si diciamo che anche io sono più per evitare la band è solo che non amo gli scherzi e l'animazione in generale, quindi ho paura che poi risulti un po' vuoto..non so

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per il ricevimento abbiamo scelto il dj e basta anche perché la musica dal vivo costa molto di più e ci piace di meno (il dj mette su quello che vuoi e fa anche giochi e scherzi). Però non farei entrambe le cose: o il dj o la band! 😉 La semplicità è la miglior cosa.
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente io preferirei il dj perché è più variegato nella scelta della musica. Se poi il vostro amico lo fa anche di professione meglio🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione