Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Precisa Maggio 2024 Benevento

Basilica di S.angelo in Formis (ce) : adatta o no?

sofia, il 22 Febbraio 2022 alle 21:29 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11
Salvato
Ciao a tutte, sono indecisa sulla scelta della chiesa da alcune settimane.. Sono di Napoli ma mi sposerò in provincia di Caserta perché abbiamo scelto la location lì e perché il mio FM è della zona... avevamo pensato alla Basilica Benedettina di S.Angelo in Formis perché vicina alla location, storica e con una bella vista panoramica, per non parlare degli affreschi che ci sono all’interno.. ma quando siamo andati a vederla non ci ha convinto tanto perché è un po’ spoglia oltre agli affreschi..
ci stiamo organizzando per vedere anche delle altre come il duomo di Capua o quello di S.M. Capua Vetere..
qualcuna di voi si è sposata in quella Basilica e sa se si può addobbare?

Adatta

84%

52 voti

No

15%

9 voti

11 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 14 Giugno 2022 alle 10:09
  • Stefania
    Sposa Abituale Maggio 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho scelto la Basilicata, è proprio ieri ho avuto un incontro. Ti lasciano addobbare ma diciamo relativamente nel senso che ci sono dei limiti ad esempio non puoi mettere fiori sulle panche, non puoi utilizzare petali (da come ho capito solo esternamente). Comunque dicono che ti fanno addobbare però ci sono molte restrizioni, anche esternamente.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La basilica è splendida, rispecchia quella spiritualità pulita e particolare dei benedettini...per questo ti sconsiglio di caricarla addobbandola troppo perché secondo me si snatura. Se ti piacciono chiese più sontuose ti direi di cambiare proprio tipologia di chiesa. Per farti un esempio, è come scegliere fra un vestito da sposa più liscio ed essenziale ed uno principesco con pizzi e strass...dipende dallo stile della sposa. E comunque gli affreschi rimasti sono bellissimi.
    • Rispondi
  • Marco
    Sposa Abituale Agosto 2023 Napoli
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente si potrà addobare al meglio ma dovresti metterti d'accordo cn il parroco per definire i dettagli, poi dopo la cerimonia lo inviti al pranzo e lo fai bere 🍻😂😂così ha fatto un mio amico è stato uno spasso
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Maggio 2024 Benevento
    sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì c’è ancora Don Franco. Grazie mille per i consigli
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Maggio 2024 Benevento
    sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille❣️
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Maggio 2024 Benevento
    sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì infatti abbiamo inserito anche quella di S.Leucio tra quelle da andare a vedere❤️☺️
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2022 Monza e Brianza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la chiesa di San Leucio merita, sovrasta tutta Caserta dall'alto.
    Il Duomo di Santa Maria, la mi città natale, è stupendo molto elegante ma austero.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque se vuoi renderti conto degli addobbi vai sulle pagine fb delle fioriste la Gardenia oppure fioristi busico di solito loro addobbano in zona... E hanno sua foto su basilica e sia duomo santa maria.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Maggio 2024 Benevento
    sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per adatta intendo l’interno che mi sembra un po’ trascurato .. e per la capienza degli invitati non so se 90-100 persone vanno bene 😅
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per gli addobbi si non ci sono mai stati problemi ... Per gli affreschi se i fotografi sono bravi ti faranno un magnifico servizio fotografico.... Poi il Duomo di Capua non male idem S. Maria.... Ma tra i due opterei per quello di Caserta vecchia.... I duomo che hai nominato per riempirli di fiore di costano un botto.... La basilica è più intima... Se nn erro c'è ancora Don Franco è un bravo parroco....
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adatta in che senso.... È stupendissima..... Molte amiche si sono sposate li forse una piccola chiesa la più bella della zona ...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione