Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Paola
Sposa Novella Ottobre 2025 Perugia

Basilica di san francesco ad assisi. chi di voi si è sposata li?

Paola, il 21 Luglio 2016 alle 10:52 Pubblicato in Cerimonia nuziale 1 3

Ciao a tutte! Premetto che siamo ancora agli inizi (abbiamo deciso di sposarci una decina di giorni fa), e veniamo da Milano.

Ci terremmo a sposarci ad Assisi.. agli inizi avevamo bloccato il Duomo di San Rufino; invano ho tentato di contattare la Basilica per sposarsi li ma, poichè il frate che gestisce le celebrazioni è sempre molto occupato, poi ho desistito. Per scrupolo qualche giorno fa ho riprovato e ho lasciato detto al segretario di farmi richiamare.

E ieri sera.. ho ricevuto la fatidica chiamata! La data disponibile.. e ovviamente non ci abbiamo pensato su un attimo e l'abbiamo bloccata.

Devo dire che in quanto ad organizzazione la Basilica è stra organizzata.. il frate già stamattina mi ha spedito tutti i moduli e tutte le info utili.

Chi di voi si è sposata li, oppure si sposerà li? Quando ho chiesto al frate che tipo di offerta dovremmo donare, mi ha detto che sarà tutto scritto nel foglio.. cosa devo aspettarmi?

Grazie a tutteeeeeeee Smiley kiss

3 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 20 Ottobre 2016 alle 14:24
  • A
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Perugia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi siamo di Milano e ci sposeremo ad Assisi! Avrei tanto voluto sposarmi in Basilica ma quando ci hanno detto che ci si poteva sposare solo nella cappella delle reliquie ci sono rimasta malissimo! Tu l'hai vista? È una saletta in fondo alla Basilica inferiore, abbastanza distaccata, ma sembra una saletta del convento più che una cappella di una Chiesa! Inoltre noi ci sposiamo di venerdì e anche volendo lì non si poteva. Alla fine abbiamo scelto la chiesetta di Santo Stefano. Il ricevimento dove lo farete? Noi non abbiamo ancora scelto! :_(
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Precisa Agosto 2016 Perugia
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Che io sappia celebrano i matrimoni nella Basilica Inferiore e in una cappella che fa' parte sempre della Basilica Inferiore.La Basilica superiore viene usata solo per celebrazioni ufficiali, concerti di Natale e cose simili.Non conosco l'entità dell'offerta che chiedono. . . Facci sapere! Sono curiosa anche io!
    • Rispondi
  • M.rosaria
    Sposa Saggia Luglio 2017 Perugia
    M.rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io abito bastia e sposo a San Rufino ..che io sappia non fanno sposare a San Francesco ... Anche io avevo pensato di sposarmi li ma mi hanno detto che non sposano ...forse a voi da fuori si che non siete residenti qui in umbria
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione