Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Irene
Sposa Curiosa Agosto 2018 Palermo

Battesimo comunione cresima e matrimonio ???

Irene, il 25 Agosto 2016 alle 11:15 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Ciao a tutte, non avendo ricevuto i sacramenti , adesso mi ritrovo a doverli fare Tutti prima del matrimonio .. Qualcuno si trova nella mia stessa barca??

15 Risposte

Ultime attività da Elena, il 25 Agosto 2016 alle 18:14
  • Elena
    Sposa Precisa Luglio 2017 Cosenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao il mio fidanzato é nella tua stessa situazione.... abbiamo scelto di sposarci rito civile in una location con parco....
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, Irene,

    tecnicamente il matrimonio misto è quello tra due battezzati, di cui uno solo cattolico mentre l'altro no (es. ortodosso, anglicano, valdese...). Se invece l'altra persona non è battezzata (es. induista, musulmano, o ateo) si ha un matrimonio con disparità di culto o interreligioso, che prevede un rito a parte. Vi consiglio di parlarne con il parroco, che vi guiderà.

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2016 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io hi tutto da battesimo a cresima mentre il mio ragazzo ha solo il battesimo. Il prete ha detto che o lo chiama qualche giorno.prima per fargli fare la prima comunione o nel momento della cerimonia lui non la prende. E poi con calma la fara
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2017 Palermo
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito deve fare la comunione e la cresima essendo sua mamma evangelista non gli ha fatto fare questi due sacramenti... A settembre andiamo per lui fare i corsi... Qui fanno tutte cose insieme
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tu li vuoi prendere perché ci credo o per sposarti in chiesa tanto per? Puoi fare come ti dicevano anche le altre un rito misto tra credente il tuo sposo e atea tu Smiley smile non c'è alcun problema!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu pensa che i miei mi fecero fare per forza la cresima "perché poi quando ti sposi ce l'hai già fatta.." Ovviamente visto che non ci credevo nemmeno a 12 anni adesso mi sposo con rito civile! Io ti consiglio di fare rito misto come dicevano le altre ragazze..
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Curiosa Agosto 2018 Palermo
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie questa non la sapevo !!
    • Rispondi
  • Carotina
    Super Sposa Settembre 2016 Treviso
    Carotina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tu vuoi diventare cattolica? Perché altrimenti non serve.. si può fare matrimonio misto anche in chiesa come ti hanno detto. Se un parroco ti dice di no "ci prova" ma sbaglia.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2016 Salerno
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche la figlia di un amica di mia madre non aveva i sacramenti e si sposò in Chiesa
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Dicembre 2016 Salerno
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche così, giusto.Quando vidi un matrimonio in chiesa dove lui era ateo mentre lei era credente
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2016 Salerno
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si può fare anche in Chiesa se si vuole...si fa il matrimonio misto basta che uno dei due ha tutti i sacramenti
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Dicembre 2016 Salerno
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se no, se non sei credente fai solo il rito civile
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Dicembre 2016 Salerno
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esponi la situazione al parroco
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2016 Salerno
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi andare nella parrocchia dove risiedi e loro ti faranno un corso come se fosse catechismo e ti faranno battesimo e prima comunione poi dovrai fare il corso di cresima e fare Anke qll e più o meno a me è durato un anno per fare tutto...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Aprile 2018 Salerno
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi parlare con il parraco del tuo paese E ti fa tt le cose insieme Mia sorella così ha fatto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione