Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nardin
Super Sposa Agosto 2018 Brescia

Beta

Nardin, il 26 Febbraio 2020 alle 15:46 Pubblicato in Future mamme 0 24

Ciao! Ho fatto le beta sabato mattina e sono risultate 683.. Mi aiutate? cosa vuole dire? vanno bene? la app mi dice che sono a 6+2 però secondo me sono a meno di così...

24 Risposte

Ultime attività da Anastasia, il 1 Marzo 2020 alle 13:56
  • Anastasia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bologna
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi spiace averti messo allarmismo, hai chiesto Consiglio, io te ne ho dato uno su che cosa avrei fatto io. Io ho fatto la prima eco a 7 settimane due giorni fa e si vedeva tutto benissimo. Battito, embrione etc... Io ho detto che se ti fidavi del tuo medico, dovevi ascoltarlo. Se non l'hai fatto, vuol dire che nemmeno tu eri tranquilla, perciò non è colpa mia... La prossima volta non chiedere niente su internet, fidati del tuo medico e bona🤔
    • Rispondi
  • Nardin
    Super Sposa Agosto 2018 Brescia
    Nardin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il 6 aprile...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Probabilmente come dicevi te sei un po' più indietro rispetto al tempo mestruale... L'importante è che hai visto che è in utero e si è impiantato... Ora di quanto sei? Quando ce l'hai la prossima visita?
    • Rispondi
  • Sally
    Sposa VIP Ottobre 2023 Venezia
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo! dobbiamo SEMPRE fidarci del medico! Altrimenti prendiamo tutti la laurea in medicina e ci autocuriamo! 😘😘 felicissima che tu stia bene!!!! e che anche il piccolo cresca!
    • Rispondi
  • Nardin
    Super Sposa Agosto 2018 Brescia
    Nardin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse avevano ragione loro considerando che a ora, l’embrione nemmeno si vede ancora....mi hai messo allarmismo e alla fine mi hanno detto che bisogna avere solo “pazienza”Beta 1

    • Rispondi
  • Anastasia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bologna
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cerca e chiama un ginecologo privato nella tua zona. Lo prenoti per settimana prossima o al massimo per quella dopo, quando sarai a 7 settimane e qualcosa. Da me a Bologna prendono circa 100€ per un'ecografia privata, da te non so, prova a chiedere. Non sei obbligata a farla naturalmente, io te la consiglio per una sicurezza e tranquillità tua, ma se tu ti senti già serena così puoi evitare. Vedi tu insomma ciò che ti fa stare tranquilla☺️
    • Rispondi
  • Nardin
    Super Sposa Agosto 2018 Brescia
    Nardin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cosa devo fare x farla comunque un ecografia prima ?
    • Rispondi
  • Anastasia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bologna
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma... Io la farei lo stesso. Se la mia gine mi facesse aspettare così tanto andrei privatamente e bona. Ma per una questione di sicurezza. Se la gravidanza fosse una geu? Se fosse un uovo chiaro? Se ci fosse un problema di qualsiasi tipo? Preferirei saperlo subito. Pensare di aspettare la traslucenza a 11 settimane e poi scoprire che, magari (speriamo ben di no) in utero non c'è alcun embrione mi manderebbe fuori di testa. Non riuscirei a stare con questo pensiero. Poi, ognuna deve fare ciò che la fa stare tranquilla e se voi preferite così, giustissimo che vi fidiate dei vostri medici. Io non ce la farei mai, perciò vi faccio i complimenti 😅
    • Rispondi
  • Sally
    Sposa VIP Ottobre 2023 Venezia
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Anastasia, anche il mio ginecologo (privato) non mi vedrà prima della 10'.. a quanto pare ognuno ha un suo diverso pensiero🤷‍♀️🤷‍♀️ non ci resta che fidarci
    • Rispondi
  • Anastasia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bologna
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono altissime, ma se non sei sicura del giorno del concepimento non significnao molto. Anche perché andrebbero ripetute dopo 48 ore per vedere come vanno. Inoltre ti consiglio caldamente di fare una prima ecografia verso la 7/8 settimana. Anche solo per vedere che la camera è in utero, è presente embrione con battito etc... Mi lascia basita che la tua gine non te la faccia fare. Vai privatamente piuttosto
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende che gemelli sono... Nel senso che se sono omozigoti e il DNA è quindi lo stesso lo possono fare senza problemi. Nel mio caso sono eterozigoti e mi hanno detto che se uno dei due avesse problemi verosimilmente rilascerebbe nel sangue meno dna dell'altro e ai confonderebbero. Quindi non è sicuro
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2021 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia amica ha avuto due gemelli e ha fatto il dna fetale
    • Rispondi
  • Nardin
    Super Sposa Agosto 2018 Brescia
    Nardin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ho già chiesto per fare l’harmony test... però TN questo non sapevo cosa fosse
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Praticamente misurano lo strato di pelle dietro alla nuca del bambino. Se questo è troppo spesso può indicare problemi cromosomici. Poi guardano anche la misura del setto nasale. Io ho fatto anche il bi test che è un prelievo del sangue e vanno a vedere i valori di due proteine. Unendo i risultati delle analisi, la translucenza nucale e l'età della mamma calcolano il rischio che il bambino abbia problemi cromosomici e in base a quello possono consigliarti come procedere. Per esempio se c'è qualche dubbio possono consigliarti di fare il test sul dna fetale (anche quello è un semplice prelievo del sangue) con cui cercano il dna del bimbo nel tuo sangue. Anche quello è un test probabilistico ma più preciso. Io non lo posso fare perché nelle gemellari non hanno ancora trovato un modo preciso per farlo. Altrimenti se il rischio è alto possono consigliarti direttamente esami invasivo tipo villocentesi o amnio. Ovviamente se già la translucenza va bene in genere ti dicono di non fare altri accertamenti.
    • Rispondi
  • Nardin
    Super Sposa Agosto 2018 Brescia
    Nardin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    L'ecografia del 6 che ho è ecografia e calcolo della translucenza nucale ma non ho capito cosa è sinceramente...

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si ne ho fatte più di una! 😅 La prima la feci a 6 settimane perché mi ero spaventata per dei dolori e li scoprii di aspettare due bambini! Si vedevano solo questi due puntini di 2 mm che pulsavano! L'ultima l'ho fatta la settimana scorsa ed è stata bellissima! Si muovevano tantissimo erano diventati 4 cm tutti e due e si vedeva addirittura il profilo del visino... Ci ha fatto anche sentire il battito... Domani avrò l'ecografia per la translucenza nucale e spero che vada tutto bene...
    • Rispondi
  • Nardin
    Super Sposa Agosto 2018 Brescia
    Nardin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quindi hai già fatto la prima ecografia... woww a quante settimane l'hai fatta la prima? e come era?

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io 12 settimane
    • Rispondi
  • Nardin
    Super Sposa Agosto 2018 Brescia
    Nardin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Tanto le beta le fanno anche senza ricetta al synlab...

    Di quanto sei tu?

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok. Vedi te cosa fare... Io preferito fare qualche visita in più per stare più tranquilla però se te sei tranquilla ad aspettare bene per te!! In ogni caso sconsigliano di farla prima delle 8/9 settimane perché si potrebbe vedere poco... Soprattutto se pensi di essere indietro.
    • Rispondi
  • Nardin
    Super Sposa Agosto 2018 Brescia
    Nardin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Secondo l'ostetrica in base all'ultimo ciclo sarò di 11 settimane ma secondo me sarò di 9 o 10 settimane non di più

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente non serve nel senso che non è controllare le beta che fa andare bene o male la gravidanza... Però se la cosa ti fa stare più tranquilla falle! L'importante è che tu faccia tutto quello che ti fa stare il più tranquilla possibile. Comunque il 6 aprile è tanto in là di quanto saresti?
    • Rispondi
  • Nardin
    Super Sposa Agosto 2018 Brescia
    Nardin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ho l'appuntamento per la prima ecografia il 6 aprile... l'ostetrica mi ha detto che non serviva rifare le beta ma io vorrei rifarle....

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un solo valore vuol dire poco... Per vedere se crescono dovresti ripeterle tra due giorni. Se pensi di essere più indietro rispetto al tempo mestruale non è un problema... Si vedrà alle prime ecografie e semplicemente a un caso potrebbero ridatarti (se sei indietro di una settimana o più)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione