Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Aprile 2019 Roma

Beta

Sposina2019, il 29 Ottobre 2020 alle 15:11 Pubblicato in Future mamme 0 11
Beta martedi 1231 oggi 2903 . Vanno bene ? Ultimo ciclo 25 settembre ovulazione giorno 8 . Il ginecologo ha detto di chiamare per appuntamento ma penso sia presto per il battito quindi nn so .. inoltre spesso sento mal di schiena , crampetti sul pube e tensione simile al ciclo . Pensate sia normale ?. Ancora nn ci credo ho sofferto tanto in questi mesi a risolvere vari problemi e quindi per questo la vivo con tante paure . Leggevo che chi ha avuto interventi tipo appendicite rischia gravidanze extrauterine io da piccola sono stata operata ed ho paura finché faccio eco sapete dirmi se nelle extrauterine ci si accorge anche dalle beta ? . Io ho ovulato per certo a sinistra ma i primi gg avevo dolori al rene dentro e mi prendevano tipo stilli sul fianco.

11 Risposte

Ultime attività da Sposina2019, il 31 Ottobre 2020 alle 13:12
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2019 Roma
    Sposina2019 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Buongiorno sono a 5 +1 ultimo ciclo 25 settembre ovulazione al 14 esimo ho la visita tra due settimane . Ma oggi sono andata a fare eco tiroide come sempre e anche se non avevo vescica piena il mio endocrinologo mi ha controllato anche un attimo l'utero e mi ha detto che si vede che è come un piccolo puntino e che va bene . Ma io mi chiedevo non si doveva vedere già meglio a queste settimane???

    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io aspetterei qualche settimana a fare l’eco... non preoccuparti per l’appendicite... io a fine 2016 ho subito in un mese due interventi tra cui la rimozione dell’appendice.. ora sono quasi in 7 mesi...
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda anch'io leggendo un po' in giro mi facevo mille paranoie, pensa che io ho scoperto di essere incinta il 5 settembre, il 7 ero dalla ginecologa che mi ha fatto l'eco e già si vedeva un puntino minuscolo. Non lo avrei mai pensato ed è stata l'immagine più bella che avessi mai visto! Due settimane dopo sono tornata per sentire il battito e non puoi immaginare la meraviglia di ascoltare quel cuoricino così forte battere in un corpo di pochi centimetri! Purtroppo le prime settimane saranno un po' angoscianti, perché non lo senti muovere e dovrai aspettare le eco, ma non stressarti per questo, perché è assolutamente necessario che tu stia bene per il tuo bambino 😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2019 Roma
    Sposina2019 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Carmen mi hai sollevato. E che su internet ne leggo di tutti i colori anche delle uova chiare cioè che nn si forma l embrione e ogni cosa mi fa tanta paura. Ho sofferto troppo per averlo e la tristezza che avevo ancora mi tormenta . Spero che vada tutto per il meglio . Specie in questo periodo che ho già mamma che non sta bene ..un po di gioia mi fa vivere meglio 💕
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le beta sono perfette, in caso di extrauterina non aumenterebbero. Anche i crampi sono del tutto normali, stai tranquilla! Con l'eco non sentirai ancora il battito, ma si vedrà già quantomeno la camera gestazionale e sacco vitellino. Tanti auguri 😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2019 Roma
    Sposina2019 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora nn so se andare o magari dirgli di fare qualche giorno dopo
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Teoricamente sì ma comunque non saresti ancora di 7 settimane quindi se non si vedesse non è detto che vada male... Potrebbe essere solo leggermente indietro... Considera che a quest'epoca gestazionale un giorno o due cambiano tantissimo la situazione
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2019 Roma
    Sposina2019 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ragazze grazie per le risposte il ginecologo mi vuole fare ecografia giorno 11 novembre. Ultimo ciclo il 25 settembre ovulazione giorno 8 . Per giorno 11 dite che si può vedere già embrione e battito?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Tanti auguri intanto! Le beta sembra siano cresciute bene... Questa cosa dell'appendicite che dà maggiori possibilità di extrauterina non l'avevo mai sentita... Comunque penso che non crescerebbero bene le beta e poi so che è molto dolorosa un'extrauterina! I doloretti che senti sono normalissimi a inizio gravidanza... Capisco che non sia facile ma cerca di stare tranquilla! Per ora non hai nulla che faccia pensare che qualcosa non vada bene...la visita secondo me ti conviene fissarla non prima delle 7 settimane altrimenti rischi di non vedere l'embrione e crearti ansie inutili!
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Luglio 2019 Milano
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti auguri. Le beta rilevano non tanto per il valore in sé quanto per il fatto che siano raddoppiate nell'arco di 48h. Sulla geu non credo che tu abbia più probabilità di chiunque altro solo perché hai subito un'appendicectomia da piccola. Unico consiglio...cerca di stare il più tranquilla possibile, la natura farà il suo corso e tu, nei primi mesi soprattutto, non potrai far altro che stare a guardare facendo il tifo x il tuo/a piccolo/a. So che sembra disumano, ma farsi prendere dall'ansia non risolve nulla...anche perché avrai 9 mesi x le ansie da futura mamma e una vita x le ansie da mamma. In bocca al lupo per tutto e ancora tanti auguri.
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Kristina, intanto auguri! Le beta direi che vanno bene, in due giorni mi sembrano più che raddoppiate.

    Se l'idea di una possibile gravidanza extra uterina ti angoscia ti consiglio innanzitutto di non leggere nulla su internet, perchè serve solo ad angosciarti! Parla di questo con il ginecologo, per tranquillizzarti potrebbe farti un'ecografia precoce, dove almeno vedi che c'è la camera gestazionale e che è in utero. Tieni però conto che facendo un'ecografia così presto non vedresti nè embrione nè battito e, se sei una persona ansiosa, questo potrebbe essere per te fonte di ulteriore ansia. L'andamento delle beta di per sè non so quanto possa essere indice o meno di una geu, il fatto che crescano bene è senz'altro motivo più di conforto che di preoccupazione.

    Scusami se lo ripeto, ma mi raccomando: quando hai dubbi chiedi al ginecologo. Lascia stare "dottor Google" Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione