Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vasilica
Sposa Abituale Settembre 2019 Bologna

Beta si o no?

Vasilica, il 4 Giugno 2020 alle 18:44 Pubblicato in Future mamme 0 31
Ragazze voi fareste le beta venerdì e sabato?

31 Risposte

Ultime attività da Margherita, il 5 Giugno 2020 alle 11:17
  • Margherita
    Super Sposa Settembre 2017 Forlì-Cesena
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ti consiglio di stare tranquilla e non incapponirti troppo con le beta. Falle se vuoi ma stai tranquilla e aspetta il decorso naturale delle cose..

    Anche io alla prima visita non vedevo ovviamente il cuore ma solo la camera gestazionale e, come ti hanno detto in tante, all'ottava settimana si vedeva, era di 1,12 centimetri..

    Chiaro che ero curiosissima di vedere il cuoricino, non vedevo l'ora di poter dire che stava andando tutto bene e che stava crescendo..

    Ma in cuor mio ero anche serena che, in caso qualcosa fosse andato storto, io non ci potevo fare nulla e non mi potevo dare "colpe", ero in smart working, sempre rilassata in casa.. purtroppo ci sono cose che non si possono controllare..più che non strapazzarmi, stare calma, mangiare regolato ecc non potevo fare..quindi ero serenissima..

    La gravidanza ci insegna a stare tranquille, ad aspettare il corso degli eventi e a non avere fretta.. ci insegna la pazienza e un altro tipo di amore.

    Quindi il mio consiglio è: aspetta come abbiamo fatto tutte la prossima ecografia..

    L'ansia e l'agitazione non fanno bene né a te né al bambino Smiley winking

    • Rispondi
  • Ally
    Sposa Precisa Settembre 2015 Lucca
    Ally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nel tuo caso capisco il senso di volerle fare 2 volte per capire se sta evolvendo la gravidanza e quindi se c'è crescita, però comunque martedì saprai, se ce la fai aspetta, così saprai tutto direttamente alla visita.

    Se proprio non resisti prova a farle, però 2 giorni di seguito non so quanto siano indicativi, dopo una certa settimana già non raddoppiano più in 2 giorni ma in 3 o 4 quindi con differenza di un solo giorno potresti vedere una crescita ma molto lontana da un raddoppio.

    • Rispondi
  • Vasilica
    Sposa Abituale Settembre 2019 Bologna
    Vasilica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vorrei davvero! 😘
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In base alla dimensione del tuo bimbo (<5mm) mi viene da pensare che hai ovulato tardi e sei ancora nella sesta settimana (sarai stata a 5+4 o giù di lì) e in questa epoca gestazionale (ma soprattutto con quelle dimensioni) è difficile che il battito sia già individuato.

    Di solito il battito viene rilevato sopra i 5mm, quindi pensa positivo!

    • Rispondi
  • Vasilica
    Sposa Abituale Settembre 2019 Bologna
    Vasilica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, a martedì prossimo 😘
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara volevo portarti la mia esperienza. Io ho fatto l eco molto presto perché avendo avuto la volta prima una geu avevo paura si fosse impiantato ancora nella tuba. Ho fatto la prima eco che ero di 5+5 l embrione c era di 3 mm ma non si poteva ancora sentire il. Battito. La seconda l ho fatta la settimana dopo a 6+5 e l embrione era di 7, 8 mm e li ho visto il battito ma non ce lo aveva fatto sentire perché ha detto che così resto può far male al bambino ma almeno abbiamo visto che c era. Stai tranquilla penso che 3,6 su ancora troppo piccolo per vedersi. Hai appuntamento per l altra eco?
    • Rispondi
  • Vasilica
    Sposa Abituale Settembre 2019 Bologna
    Vasilica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vorrei essere ottimista e in fondo la speranza di vederlo e sentirlo c'è! Che dire aspetto 😘
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro ti auguro di sentire un cuore forte e sano! ♥️♥️♥️♥️♥️
    Per quanto riguarda le beta fai quello che ti senti. Io ho fatto prima eco a 6 settimane... nn c'era embrione... l'ho rifatta dopo 10 gg e la mia bimba era lì.. 1 cm.
    Però tra la prima e la seconda eco ho fatto le beta ma x mia curiosità e tranquillità
    • Rispondi
  • Vasilica
    Sposa Abituale Settembre 2019 Bologna
    Vasilica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non sono brava!! Avete ragione ragazze! Domani mi alzo e vedo come mi sento di fare! Io vorrei solo che ci fosse, mi calmerei!!
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le tue non posso essere diminuite da quando le hai fatte visto che l'embrioncino all'epoca non c'era...
    Però ripeto fai ciò che ti fa star tranquilla il più possibile...io sono alla 18esima settimana e ho capito che la gravidanza sono nove mesi d'attese che devi saper gestire 😅(io non sono bravissima eh)
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto seguendo la tua storia.... dopo ma prima eco non si fanno più le beta. Anche perché non si calcola più col raddoppio.. ti manderebbero solo ancora più in confusione
    • Rispondi
  • Vasilica
    Sposa Abituale Settembre 2019 Bologna
    Vasilica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero..però leggevo che se si vede la beta diminuire vuol dire che c'è qualcosa che non va
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il valore lo trovi aumentato per forza visto che l'embrioncino c'è😊
    Se a te ti fanno stare tranquilla falle allora😉...
    • Rispondi
  • Vasilica
    Sposa Abituale Settembre 2019 Bologna
    Vasilica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capito...era x stare tra quella io per vedere che è cresciuto..
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora non ha senso a mio avviso,non farle,non ti direbbero nulla se non che c'è una gravidanza in corso e questo lo sai...
    Biochimica è quando avviene il concepimento ma non l'attecchimento alla parete uterina praticamente 😊
    • Rispondi
  • Vasilica
    Sposa Abituale Settembre 2019 Bologna
    Vasilica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che significa biochimica? Cmq non so le farei domani e basta poi mi affido a Dio..anzi a dire il vero già da un pezzo mi sono affidata a lui!
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cara!sto seguendo la tua storia...devi fare ciò che ritieni meglio,io le ho fatte a gennaio al primo positivo di mia iniziativa e ho capito subito che c'era qualcosa che non andava,ho vissuto quei giorni d'ansia e senza poter fare niente(si trattava di una biochimica)...da li mi ero ripromessa che mai più le avrei fatte e infatti al mio successivo positivo non le ho fatte e grazie al cielo fino ad oggi è andata bene e dperiamo continui così 🍀🙏🤞
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso che non contino tanto le misure quanto l’età gestazionale! Vedrai che lo sentirai presto!
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino il tuo stato d'animo, ho letto i tuoi diversi post sulle ecografie. Se le beta non te le ha consigliate il ginecologo lascerei perdere, potrebbero crearti solo ulteriore ansia, paranoia illusioni. In bocca al lupo, di cuore!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ora vedrai...martedì..🤞🤞🤞🤞🤞🤞🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Vasilica
    Sposa Abituale Settembre 2019 Bologna
    Vasilica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me è 3,6 mm e niente...😪😪😪
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La prima eco che ho fatto con solo camera era di 3,3mmquella che ho fatto dopo a quasi 8 dove ci era il battito era di 3,8....
    • Rispondi
  • Vasilica
    Sposa Abituale Settembre 2019 Bologna
    Vasilica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Riesci a farlo per me?! 🥺
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dovrei guardere la prima eco....non ricordo proprio....quello che è certo alla prima eco si vedeva solo la camera...nulla altro...
    • Rispondi
  • Vasilica
    Sposa Abituale Settembre 2019 Bologna
    Vasilica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'ho il 9 giugno...ma di quanti mm era il tuo scricciolo?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me il battito lo hanno rilevato che ero quasi di 8 settimane...può anche essere che hai ovulato tradì quindi sei indietro come tempi....☺️☺️...quando hai la prossima visita
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma te le ha prescritte il ginecologo? Altrimenti non vedo l’utilità...
    • Rispondi
  • Vasilica
    Sposa Abituale Settembre 2019 Bologna
    Vasilica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah, ok..aumentano anche 24h ..però si forse meglio aspettare! Secondo te è presto x rilevare il battito a 3,6mm?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì l'ho letto...per vedere se aumentano devi Lasciare uno stacco almeno di un paio di giorni...se no è capace che non si veda l aumento....non so se mi sono spiegata bene...quindi se vuoi vedere magari le fai domani e poi lunedì..
    • Rispondi
  • Vasilica
    Sposa Abituale Settembre 2019 Bologna
    Vasilica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io pensavo di farle domani e pure sabato x vedere se c'è un aumento perché non so se hai letto il mio post e adesso l'embrione c'è di 3,6 mm ma non ha rilevato l'attività cardiaca..volevo vedere se c'è possibilità che aumentano...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O venerdì o sabato....basta un giorno magari venerdì così sei sicura che ti danno il risultato in giornata max giorno dopo 🤪🤪
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione