Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Abituale Settembre 2017 Catania

Bi-test e Translucenza Nucale chi di voi ha fatto?

Maria, il 14 Marzo 2018 alle 17:13 Pubblicato in Future mamme 0 13
Ciao a tutte! Volevo capire questi due esami come effettuarli .. serviranno due ricette separate ? Una per bi-test e l’altra per TN? E il prelievo si potrà fare in un centro diverso da dove si effettuerà la TN. Scusate ma non ho ben capito questi due esami. Chi di voi ha già fatto? Grazie

13 Risposte

Ultime attività da Hila, il 14 Novembre 2019 alle 15:15
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io le farò (in Friuli però) e qui è completamente gratuito. Doppia impegnativa: una per bi test e una per TN. Io ho chiamato direttamente la clinica privata (convenzionata con il SSN) e insieme all'appuntamento mi hanno dato la dicitura corretta delle impegnative per avere esenzione
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Novella Settembre 2018
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao anch'io abito in Veneto con la precisione mi hanno detto che la trasnucale e prelievo si paga 190€ tu come hai fatto per non pagare?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2017 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto la traslucenza dal mio ginecologo che è specializzato in ecografie e diagnosi prenatale e il giorno dell’ecografia gli ho portato i risultati delle analisi da incrociare all’eco che mi aveva prescritto per una settimana precisa.
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto la tn in studio privato è un ecografia dove vedono la misura della traslucenza nucale e vedono anche altre cose come x esenpio osso nasale...a vokte si sbilanciano sul sesso a me disse sembra una femmina ma siccome ero a 11+5 mi ha detto x sicurezza aspettare la morfologica...dopo questa si fa un esame sangue e poi nt si vedono i risultati confrontandoli con l'eco!ti danno una percentuale di rischio!
    • Rispondi
  • Ilaa
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Ilaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, fatto tutto qui al policlinico!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Settembre 2017 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si farò in lomaberdia. Quindi hai fatto tutto nello stesso posto ?
    • Rispondi
  • Ilaa
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Ilaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lombardia, Pavia, due impegnative.
    Eco gratuita per esenzione maternità, prelievo pagato sui 40-50 euro, non ricordo esattamente, sono passati un po’ di mesi!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Settembre 2017 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok domani chiamerò il cup vediamo cosa mi dicono
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo dipende da ospedale e regione...io in Puglia ho fatto l'impegnativa per l'ecografia con esenzione, invece per il prelievo me lo hanno fatto in automatico poco prima dell'eco ed era a pagamento (50€)
    • Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Settembre 2015 Ferrara
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ho fatto questo test a inizio febbraio in ospedale in Veneto.

    Per quanto riguarda l'impegnativa ogni provincia o regione ha un po'il suo metodo. A me è bastata un'impegnativa con la dicitura "eco ostetrica per bitest", ma so che alcuni ospedali vogliono anche un'impegnativa per il prelievo. Ti conviene sentire al cup o in accettazione ambulatoriale.

    Ho fatto prima l'eco e poi il prelievo, nella stessa giornata e ho pagato solo il prelievo (33euro) perché per me era la prima eco tramite SSN (quella precedente l'avevo fatta privatamente).. altre ragazze so che hanno fatto in due giornate diverse , chi prima l'eco e poi il prelievo, chi prima il prelievo e poi l'eco.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2016 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ho fatto tutti e due presso l'ospedale di Voghera, mi sono servite due impegnative, ho pagato in tutto sui 40€, non ricordo di preciso il costo del ticket, io li ho eseguiti lo stesso giorno, con un unica prenotazione.


    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2017 Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Io la TN l'ho fatta nello studio del mio gine....i prelievi in un laboratorio il gg dopo.
    Ero senza ricetta x cui poi l ho portata al ritiro.ho pagato 75€
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io li ho fatti alcuni mesi fa, non so se nel frattempo sia cambiato qualcosa ma per il prelievo di sangue non serviva impegnativa del medico ma l'ho prenotato direttamente in reparto e pagato 40-50€ il giorno stesso del prelievo. Invece per l'ecografia della translucenza nucale serve l'impegnativa (io non l'avevo pagata in quanto disoccupata ma le altre che c'erano lo stesso giorno sì, ora potrebbe essere passata gratuita ma non sono certa).

    Io ho fatto tutto in ospedale, non so se in centri privati funzioni in modo diverso per costi e impegnative mediche

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione