Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Miky
Super Sposa Settembre 2016 Reggio Calabria

Biancheria e accessori per la casa

Miky, il 18 Agosto 2015 alle 22:32 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20

Buona sera a tutte future o neo sposine, vorrei chiedervi un consiglio, devo acquistare con i miei genitori la "dote" ovvero delle cose che i genitori donano alla futura sposa per la casa o per la sposa stessa come l'intimo o le lenzuola, adesso io conosco delle marche come la caleffi la croff la bassetti e la zucchi per quanto riguarda la casa, mi sapereste dare una mano elencandomi altre marche e dandomi qualche consiglio, e raccontarmi la vostra esperienza, voi avete ricevuto la vostra dote? e quante cose avete ricevuto? grazie a tutte

20 Risposte

Ultime attività da Michela, il 10 Febbraio 2016 alle 19:14
  • Alessia
    Sposa Abituale Giugno 2016 Reggio Calabria
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Miry anche a me dicono la stessa cosa che è troppo presto x sposarci ecc comunque le cose si comprano un po' alla volta le puoi pagare anche mensilmente non ti preoccupare
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Giugno 2016 Reggio Calabria
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao miry Smiley smile io la mia dote si può dire di averla quasi finita io ti consiglio di andare all' annunziata a Gioia tauro trovi delle lenzuola stupende blumarine anche se il prezzo è un po' elevato se vuoi scrivimi in privato anche la frette è una buonissima marca patrizia colezioni
    • Rispondi
  • Miky
    Super Sposa Settembre 2016 Reggio Calabria
    Miky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so, purtroppo non è facile, vorrei prendere qualcosa un pò x volta x non gravare troppo...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2015 Taranto
    Azzurrina879 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda se ti posso dare un consiglio io aspetterei prima la casa ed i mobili le varie misure del letto del tavolo e del materasso..magari ora compri delle cose che poi non staranno bene con quello che comprerai in futuro..o ti trovi costretta ad acquistare qualcosa che vada bene per gli acquisti fatti in precedenza...magari nel frattempo si aggiusta anche un po la situazione cosa che ti auguro...anche perché in base alle idee sicure che hai adesso in base all acquisto dei mobili qualcosa la manterrai ma su altre cose dovrai scendere a compromessi
    • Rispondi
  • Miky
    Super Sposa Settembre 2016 Reggio Calabria
    Miky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma ho visto che il prezzo è un pò alto
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2015 Catania
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche Frette ha dei buoni prodotti e bellissimi
    • Rispondi
  • Miky
    Super Sposa Settembre 2016 Reggio Calabria
    Miky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie antoniaSmiley smile sei stata gentilissimaSmiley smile

    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Master Maggio 2016 Torino
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non proprio perché mi sono affidata anche all'esperienza di mia mamma....lei ha ancora lenzuola di questa marca che risalgono alle nozze.
    Quindi più resistenti di così! !
    E io in effetti le uso da 8 anni ed è un continuo lavarle ma sono ancora belle spesse
    • Rispondi
  • Miky
    Super Sposa Settembre 2016 Reggio Calabria
    Miky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie dodolSmiley smile

    • Rispondi
  • Miky
    Super Sposa Settembre 2016 Reggio Calabria
    Miky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie chiaraSmiley smile darò un occhiataSmiley smile

    • Rispondi
  • Miky
    Super Sposa Settembre 2016 Reggio Calabria
    Miky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie azzurrina, di quelle cose che non userò mai ho un copriletto fatto a mano con l'uncinetto da mia zia, e mia madre dividerà il suo corredo in 3 dandomi la possibilità di avere qualcosa, in più il mio problema è che la casa ancora è solo su carta, non so le misure del materasso, non so di che colore sarà la mia stanza, so solo che voglio i mobili bianchi modernissimi e il mio ragazzo invece neri modernissimi, sono indecisa su tutto, e purtroppo la mia famiglia non sta passando un bel periodo xk i miei genitori stanno divorziando, quindi a livello economico siamo stretti all'osso, xk se prima erano 2 stipendi adesso sono dimezzati e non so proprio chi farà cosa, sono molto stressata...mi dicono che è presto x sposarmi, che non si fanno le cose così, x cosa? x il corredo, lo so che sono tutte cose costose e che se non le compro ora non le comprerò mai più però....

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Aprile 2016 Potenza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bassetti e frette x il letto... alessi e guzzini x la cucina..
    • Rispondi
  • Dodol
    Sposa Precisa Giugno 2016 Bari
    Dodol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto cercando di comprare poche cose ma buone per non riempie mi di cianfrusaglie Smiley smile per ora quasi tutto blumarine e borbonese Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2015 Taranto
    Azzurrina879 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi si chiama corredo e teoricamente dovrebbe essere preparato negli anni da mamma e nonna o tramandato da mamma a figlia e cosi via (il che significa che non si usava ben poco del corredo xke poi doveva essere tramandato...usanza bizzarra) cmq raccoglie tutto cio che riguarda lenzuola asciugamani pigiami strofinacci tovaglie ecc. ..io non avevo mezza roba di tutto cio (meglio..così ho potuto scegliermi tutto da me ed in base ai mobili )
    Io ho preso il piumino della daunex (o come si scrive..non ricordo bene)...
    3 completi lenzuola della fazzini perche mi piacevano molto le fantasie
    Coprirete coprimaterassi non ricordo la marca ma credo che abbia poco conto
    1 copripiumino buono ed elegante
    1 copriletto buono ed elegante per il primo letto abbinato ad un altro paio di lenzuola(ma che posso riutilizzare )
    Poi avendo un tavolo allungabile ho preso un paio di tovaglie x il tavolo chiuso ed idem aperto ma non sono stata li a vedere le marche...ho scelto cio che piu mi piaceva e non costavano molto
    Per le asciugamani del bagno ho preso due coppie di blumarine (x rappresentanza essendo anche molto costosa ma bella e buona come marca) e poi diverse a tinta unita vari colori. ..qualcosa di borbonese ...c é diversa roba che non ricordo cmq ti dico che in un paio di settimane sono saltati diversi soldini...le cose piu costose sono state il piumino il copripiumino ed il copriletto...anche le lenzuola della fazzini avevano il loro costo ed ho preso tutto scontato ...poi comunque giro molto su privalia e similari e ogni settimana mettono offerte di qualcosa per la casa..infatti ho comprato gia 2 tappeti e un altro copripiumino(40 euro) con stampe zen che si abbina al mio letto li ho trovati al negozio ma sinceramente lenzuola stampate Bassetti o copripiumini carini e simpatici su internet te li buttano dietro ed é peccato spendere piu del doppio al negozio per cose che magari mi piacciono ora e piu in la mi potrebbero stancare...quindi ho preso il necessario (con qualche tocco di "coccola" da parte di mamma) e per le mie voglie vado di internet Smiley smile
    • Rispondi
  • Miky
    Super Sposa Settembre 2016 Reggio Calabria
    Miky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sisi ho guardato anche la linea gabel, molto bella ad un prezzo ottimo sto valutando un pò tutto...così posso scegliere quale mi piace di più...

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Aprile 2016 Caltanissetta
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io.ho scelto tutto e solo gabel... Made in italy e Ottima qualità....
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2014 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuna dote. Ci siamo scelti noi ciò che ci serviva..
    • Rispondi
  • Miky
    Super Sposa Settembre 2016 Reggio Calabria
    Miky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Su internet si trovano anche a metà prezzo dal sito ufficialeSmiley smile per caso conosci altre marche ?perchè sto dando un occhiata su internet per poter farmi un ideaSmiley smile

    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Master Maggio 2016 Torino
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso tutto Bassetti ottima qualità prezzo ottimo io ho comprato tutto a l'outlet di Serravalle con prezzi un pochino più bassi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione