Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marilena
Sposa Precisa Ottobre 2016 Messina

Bianco seta vs avorio

Marilena, il 6 Luglio 2016 alle 22:35 Pubblicato in Moda nozze 0 12
Ciao a tutte. ..vi spiego in breve...la sarta che mi ha confezionato l'abito dice che è avorio...( anche se a me pareva bianco...)Vado x le scarpe in un altro atelier. ..e a parte che diconi che il color avorio non si usa più da anni ormai... Cmq...mi esce scarpe bellissime color bianco seta...e mi spiega che cmq l'avorio è più scuro. ..decido d prenderle lo stesso....risultato????Le scarpe sn di poco più scure della stoffa prova dell'abito...Nn c ho cpt più nulla....qualcuna mi delucida su queste benedette differenze d colore????Mi secca comprarne un altro paio...la differenza è poca....voi che dite?

12 Risposte

Ultime attività da Marilena, il 7 Luglio 2016 alle 16:11
  • Marilena
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mio caso è il contrario...ora. ..o nn è. Avorio l'abito. ..o nn sn bianco seta le scarpe....boooii
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2017 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No no, lavorio è più scuro del bianco seta sempre! ....

• Rispondi
  • Marilena
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley xd Smiley xd. Si infatti lo credo anche io....mi pare tt un pò soggettivo co sti colori....Cmq queste le scarpe....

Bianco seta vs avorio - 1
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bah io coi colori non ci capisco più niente! a me in atelier dicevano che il mio abito è avorio chiaro (a me pare bianco ma vabeh), quando sono andata in merceria a prendere un nastro avorio chiaro per l'acconciatura me ne han dato uno che era un panna secondo l'atelier, e il nastro bianco che avevo preso se quello "avorio" non fosse andato bene era in effetti più bianco del vestito... boh... mi sa che il pantone fa e decide i colori, ma poi come sempre sono tutti solo un'opinione Smiley xd

• Rispondi
  • Marilena
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma in effetti confrontandole col campione del colore dell abito. .le scarpe sn d poco poco più scure...anche se mi hanno detto che l'abito è avorio....per questo nn c ho capito più nulla...avorio più chairo del bainco seta?????
    • Rispondi
  • Novella
    Sposa Master Settembre 2016 Salerno
    Novella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille cara, sì sono comode. Io ho dovuto optare per un tacco accessibile poiché quasi tutte le scarpe che non siano proprio quelle sportive che porto di solito mi fanno male. Augurissimi
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Agosto 2016 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Belle e sembrano pure comode, in effetti è così il bianco seta non è il bianco ottico ma Ha una punta d avorio, il mio abito è bianco ottico quindi ho optato per un paio d scaeoe d quel colore.
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2017 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti devo informare del fatto che avorio lo dicono per molti colori, se tu cerchi avorio su Google, guarda qua....

Color avorio

Color avorio

Quindi è meglio non affiderà a quello che viene detto, ma portarsi dietro un campione del colore, io ho fatto così. ...

Di una cosa sola sono certa, l' avorio non è bianco!

• Rispondi
  • Novella
    Sposa Master Settembre 2016 Salerno
    Novella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per il mio abito mi hanno richiesto scarpe bianco seta. L'avorio è più scuro mentre il bianco ottico è più chiaro, quel bianco quasi accecante per capirci. Queste sono le scarpe che ho preso, al negozio mi hanno detto che sono bianco seta (sono di raso). Spero che vadano bene.

Bianco seta vs avorio - 1
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Luglio 2018 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tienile se è poca la differenza è comunque non è detto che devono avere lo stesso colore dell'abito
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tienile le scarpe. Bianco e bianco seta non ha differenti tonalità. L'importante é non scambiarlo per il bianco ottico. L'avorio é più scuro del bianco seta.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2017 Chieti
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me bianco seta o avorio è comunque bianco. Io non le cambierei le scarpe
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione