Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tania
Sposa Saggia Giugno 2011 Torino

Bicchieri portaconfetti

Tania, il 28 Luglio 2011 alle 14:55 Pubblicato in Fai da te 0 15
Guardata cosa ho trovato su internet: Occorrente: bicchieri di vetro a coppa o a calice, carta velina bianca, colla liquida universale,a cquarelli, pennello, forbici, bastoncino di legno

Tempo: 1 ora
Difficoltà: Media

Realizzazione:

1 – Colora con gli acquerelli sedici rettangoli di carta velina di cm 15x10, cercando di creare per la rosa tre tonalità degradanti dello stesso colore e uno di color verde chiaro per le foglie.

2 – Con le forbici arrotonda gli angoli di otto rettangoli di tonalità media e successivamente arrotola i margini per ottenere dei petali leggermente arricciati verso l’esterno.

3 – Incolla alla base del bicchiere quattro petali e quattro all’interno poi, ancora all’esterno, quattro petali di tonalità chiarissima e non arricciati ai margini.

4 – All’interno del bicchiere, per il cuore della rosa, fissa i petali più scuri con l’arricciatura del bordo verso l’interno.

5 – Nella carta verde chiaro ritaglia le foglie ovali con i margini frastagliati. Piega appena al centro per formare la nervatura e arriccia le punte. Incollane cinque o sei alla base di ogni coppa.

15 Risposte

Ultime attività da Pesciolina, il 18 Ottobre 2011 alle 11:46
  • P
    Sposa Novella Giugno 2012 Rimini
    Pesciolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fantastici... prenderò sicuramente spunto per la confettata!

• Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io per la confettata ho portato tutto io, candele, bicchieri, confetti. il ristorante mi ha prestato il tavolo e la tovaglia. Io e mia sorella siamo andate 2-3 giorni pima al ristorante e le abbiamo detto come procedere e lei poi ce lo ha preparato per il matrimonio, anche se poi mia sorella ha fatto piccoli ritocchi. Cmq il ristorante ti da una mano se vuole, l'unica è quello di chiedere a loro

• Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2012 Roma
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie tania,

mi hai dato un idea stupenda per i centrotavola del ristorante, farò delle ciotole con quell'effetto rosa mettendoci dentro dell'acqua con delle candele galleggianti, grazie ancora, lo sò che sono particolari che vedrò alla fine ma farmi già un idea mi tranquillizza!

• Rispondi
  • Carolina
    Sposa Saggia Settembre 2012 Milano
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissime idee! stavo appunto curiosando tra i vari topics per prendere spunto su come fare il tavolo della confettata...

a proposito il tavolo della confettata e tutte le varie decorazioni del ristorante di solito chi le fa? il fiorista? gli sposi "fai da te"? il ristorante stesso?

mi date delle dritte?

io pensavo di fare un tavolo rotondo in un angolo della sala, da una parte mettere i sacchetti da distribuire agli invitati (non farò le bomboniere ma solo i confetti) dentro ad un cesto oppure a torre a seconda della forma che deciderò e poi sul resto del tavolo la confettata in varie ciotole e calici e poi con cosa posso addobbare? il mio colore sarà il rosso.

• Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley smile sono contenta...

• Rispondi
  • Michela
    Sposa Novella Settembre 2011 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che belli!!! Questa è un'idea che mi sa che copierò...grazie

• Rispondi
  • Michela
    Sposa Novella Settembre 2011 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che belli!!! Questa è un'idea che mi sa che copierò...grazie

• Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I sacchettoni????

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Agosto 2011 Alessandria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma che carini!!! peccato che abbia già comprato i sacchettoni e 2 calici all'ikea :_(

• Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley smile))))

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

SEI BRAVISSIMA TANIUZZA!

• Rispondi
  • A
    Sposa Novella Settembre 2011 Milano
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sei davvero brava!!!!!!!!!!Magnifica idea!!!

• Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahh

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow Tania ma che idee stupende! E non sembrano neanche difficilissime per chi come me ha la manualita' di un bruco!

Grazie!

• Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciotole di cartapesta

Con semplici tovaglioli bianchi e colori acquerello puoi decorare delle semplici ciotole di ceramica e renderle perfette per contenere dei romantici petali rosa.

Occorrente: tovaglioli di carta bianca a più veli, frullatore, sale, farina, colla vinilica, acquerelli, pennelli, ciotole di ceramica

Tempo: 1 ora + asciugatura
    Difficoltà: Media

Realizzazione:

1 – Per la preparazione della cartapesta strappa i tovaglioli a pezzetti di pochi centimetri e lasciali macerare in acqua per circa 48 ore, strizzali e frullali. Ad una tazza rasa di impasto aggiungi due cucchiai di sale da cucina, due cucchiai di colla vinilica.

2 – Preleva poco per volta la quantità di impasto bianco necessario e coloralo con gli acquerelli secondo il motivo floreale delle rose.

3 – Fodera l’interno di una ciotola con i piccoli quantitativi di cartapesta colorata cercando di formare fiori e foglie dai contorni poco definiti.

4 – Lascia asciugare perfettamente per qualche giorno, estrai la ciotola di cartapesta dal suo ‘stampo’ e incolla alla base delle palline ottenute con lo stesso impasto.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione