Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nicole
Sposa Principiante Settembre 2018 Genova

Biglietto lista nozze nelle partecipazioni

Nicole, il 2 Maggio 2018 alle 17:21 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Secondo voi mettere il biglietto da visita o un qualcosa scritto per la lista nozze e tanto da maleducati? Come vi siete organizzate in merito?

13 Risposte

Ultime attività da Elena, il 2 Maggio 2018 alle 21:44
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non faccio la lista nozze ma tutti i matrimoni a cui ho partecipato e che c'era la lista nozze avevano inserito il biglietto nell'invito..Mi sembra la cosa più logica e semplice da fare
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Agosto 2018 Livorno
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X nulla. Noi abbiamo fatto proprio così!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Pavia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no! Io ho scritto le istruzioni e anzi mi hanno ringraziato in molti perché hanno dovuto evitare di chiedermi!
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2018 Lucca
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo in pochi, per cui a voce diremo che c’e La lista viaggio (in realtà lo sanno già tutti)
    • Rispondi
  • 🌸
    Sposa Master Novembre 2018 Roma
    🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ☺️ Noi nelle partecipazioni abbiamo fatto un biglietto a parte con scritto “Cari amici e parenti la vostra presenza ci rende contenti, ma se volete strafare un contributo è gradito per farci viaggiare” con i dati per poter effettuare il bonifico
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Abituale Agosto 2018 Bologna
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo nella partecipazione il biglietto dell'agenzia.. E poi abbiamo spiegato a voce.

    Abbiamo scelto di inserire il biglietto solo agli amici e colleghi. Ai parenti che sanno che preferiamo la busta, non abbiamo detto niente. Anzi ci hanno tolto l'imbarazzo e ci hanno chiesto se preferivamo la busta o se avevamo bisogno di qualcos'altro....
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo inserito un bigliettino a parte dove, lasciando intendere che non abbiamo bisogno di oggetti, diciamo in maniera carina che gradiremmo un versamento sul conto. Non sarà da Bon ton, ma preferisco rischiare una marea di critiche che ritrovarmi con 4 tostapane o 10 vassoi d'argento.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci siamo registrati sul sito Given2 dove abbiamo creato un sito con le informazioni, orari, ecc. della cerimonia e ricevimento, suggerimenti per gli alberghi (per chi viene da fuori) e possibilità di versare direttamente sul nostro conto bancario. Sulla partecipazione abbiamo quindi messo solo il link del sito così che ognuno si senta libero di fare tutto con discrezione e noi non ci sentiamo in imbarazzo nel "chiedere".

    • Rispondi
  • Milena
    Super Sposa Luglio 2018 Milano
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nicole, noi abbiamo inserito il bigliettino (quello di invito al ristorante per intenderci) con questa frase: Il regalo piu' bello per il nostro matrimonio sara' la Vostra presenza! Se comunque desiderate farci un dono potete contribuire a realizzare il viaggio di nozze dei nostri sogni... IBAN: xxx. A noi non e' sembrato maleducato ma anzi, avendo tanti amici e colleghi, hanno tutti apprezzato il gesto. Ad alcuni parenti anziani ho evitato di metterlo giusto perche' so che ci daranno la busta ma devo dire che ci hanno tutti ringraziato per aver messo l'iban cosi' e' molto + pratico...


    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si usa inserire il biglietto almeno gli invitati già sanno come comportarsi
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io metterò il biglietto da visita dell'agenzia viaggi.

    Ti assicuro che da invitata preferisco enormemente quando mi danno indicazioni sul tipo di regalo più gradito

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Giugno 2019 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo metteremo nelle partecipazioni in un cartoncino a parte 😉
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Maggio 2018 Verona
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nicole. Non credo sia da maleducati. Puoi fare un bigliettino e scrivere che chi desidera farsi un presente può aderire alla lista nozze presso...oppure se preferisci di no lo dici a voce quando te lo chiedono (solitamente quando dai la partecipazione viene chiesto agli sposi se fanno lista nozze lista viaggio o niente)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione