Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Super Sposa Settembre 2017 Torino

Bilancio di salute presso l'ospedale

Claudia, il 17 Agosto 2021 alle 15:52 Pubblicato in Future mamme 0 19
Ciao, vorrei un vostro parere. Ho chiamato l'ospedale Mauriziano di Torino per prenotare il bilancio di salute tra la 36 e 37 settimana ma mi hanno detto di riprovare nei prossimi giorni perché non c'è posto. A detta dell'ostetrica non ci sono problemi se non si fa ma a me sorgono alcuni dubbi sinceramente... a voi è successo lo stesso?

19 Risposte

Ultime attività da Ely32, il 16 Dicembre 2021 alle 18:09
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Chiaro, lì va anche molto a fortuna.. ma questo vale per qualsiasi ospedale ovviamente Smiley smile

    Io la prima sera mi ero beccata una OSS super bacchettona che non mi voleva far leggere durante la notte e mi obbligava a tenere la luce spenta (nonostante la mia vicina di letto mi avesse detto che non le dava alcun fastidio). Ma dico, che problema ti crea se volgio leggere? Smiley ups a parte lei, per il resto mi sono trovata benissimo e, fortunatamente, la mia permanenza era stata molto breve entrambe le volte perchè non erano sorti problemi nè per me nè per i bimbi.

    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2017 Torino
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tutto sommato il parto è stato molto veloce... l'ostetrica che mi ha seguito durante il parto è stata bravissima! Devo dire però che alcuni operatori sanitari che ho imparato a conoscere, visto che ci siamo dovuti trattenere giorni in più, non sono stati all'altezza. Ad ogni turno dicevano tutto il contrario del personale prima per non parlare della scortesia di altre.
    Una pediatra ( e in una settimana ne ho conosciuti ben quattro e , umanamente, se ne salvava solo una ) non sapeva se in culla c'era un maschietto o una femminuccia!Insomma sono uscita da lì e non ho più voluto metterci piede.
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi dispiace che l'esperienza al Mauriziano sia stata sotto le aspettative. Il parto d'altronde è un'esperienza davvero molto soggettiva, è normale che non sia uguale per tutte. Ma l'importante è che tu e il piccolo stiate bene, ormai hai anche superato i primi 40 giorni - che, a mio avviso, sono quelli che mettono a dura prova Smiley laugh non che dopo sia una passeggiata, però una volta superato quello scoglio di solito si è abbastanza settate sulla routine del bimbo.

    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2017 Torino
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    11.10 puntualissimo!
    Diciamo che avrei da ridire parecchio sul Mauriziano... pensavo meglio!
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Auguri!! Quando è nato Christian? Non mi ricordo quando avevi la dpp!

    Ti sei trovata bene al Mauriziano?

    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2017 Torino
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ely! Guarda, alla fine non sono riuscita a prenotare e alla fine, puntuale come un orologio, è arrivato Christian. Prima di ricoverarmi mi hanno fatto le domande necessarie ed è andata bene lo stesso 🥰
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Penso che abbia sbagliato topic.. Smiley laugh

    Claudia come stai? Sei poi riuscita a prenotare il bilancio di salute al Mauriziano?

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho partorito al sant'anna e non ho fatto il bilancio di salute perché la mia non era una gravidanza fisiologica visto che avevo placenta invecchiata riscontrata alla trentaseiesima settimana e dovevo "agire diversamente", ma comunque quando mi hanno ricoverata mi hanno poi fatto le domande del caso.
    Al bilancio di salute controllano solo gli esami e fanno poco altro ☺️
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2017 Torino
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa, ma non ho intenzione di prendere nulla.. grazie!
    • Rispondi
  • S
    Sposo Novello Luglio 1990 Brescia
    Sam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Senti, non penso che sia normale. Sei sicuro di non voler vedere un terapeuta per aiutarti a gestire la tua ansia? In ogni caso, pensaci. Penso anche che tu possa provare il corso olio cbd biologico . È come le caramelle gommose con contenuto di CBD che hanno un effetto molto positivo sul sistema nervoso e lenitivo. Sai, leggi i benefici del CBD qui. E inoltre, vi consiglio comunque di consultare un medico.

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho partorito al mauriziano...io ero riuscita a prenotarlo x entrambe le gravidanze, ma tranquilla c'erano un sacco di altre mamme che non erano riuscite, e l'ostetrica del corso preparto aveva detto che non era un problema, al massimo i dati che a loro servono te li chiederanno il giorno del parto.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2025 Vercelli
    Vir0919 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 per me è stato importante farlo: mio figlio era sempre stato grosso ed è al bilancio che si è iniziato a parlare di induzione e sempre li ho potuto fare tutte le indicazioni sul parto che volevo
    Sinceramente non me la sarei sentita di dire tutto il giorno del parto con le contrazioni ogni 3 minuti 😅
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia io conto di partorire li il mio secondo figlio/a, ho la scadenza il 19 settembre e farò il bilancio il 2 settembre e sempre li farò il tampone, ho fatto così anche per la prima gravidanza. Io ti consiglio di provare a richiamare per vedere se magari si libera qualche posto...comunque anche se non lo fai penso cambi poco perché in realtà poi quando arrivi per il parto, almeno nel mio caso, mi hanno comunque fatto come un bilancio.
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati! Vedrai che ti troverai bene al Mauriziano 😊
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2017 Torino
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per l'informazione 💕 mi sento un po' più tranquilla adesso!
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia, io ho partorito 2 volte al Mauriziano. La prima volta non ero riuscita a prenotarmi, perché non c'era più posto. Non è stato un problema, semplicemente ti fanno qualche domanda in più al momento del ricovero. La seconda volta sono riuscita a farlo e ti confermo che in effetti al momento del ricovero, a differenza della prima volta, non mi hanno fatto praticamente nessuna domanda.
    Se posso esserti utile per altre info sul Mauriziano chiedi pure 😊
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, credo che in qualche caso non sia necessario, ad esempio io l'ho prenotato al Maria Vittoria perché è dove andrò a partorire, ma la mia ginecologa mi ha detto che se avessi partorito al Sant'Anna non sarebbe stato necessario perché lei lavora lì
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2017 Torino
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buono a sapersi 😄
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia,io non l'avevo fatto in ospedale ma con la mia ginecologa privata😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione