Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Maggio 2018 Roma

Bilocale con bebè

Laura, il 12 Settembre 2020 alle 10:01 Pubblicato in Vita di coppia 0 4
Buongiorno a tutte, chi di voi viveva in una casa piccola al momento della nascita del primo figlio? Per quanto tempo avete "resistito"? E quanto tempo ci avete messo a trovare una casa nuova?

Noi abbiamo una bimba di sei mesi, non abbiamo cercato casa prima perché stiamo aspettando info dal lavoro di mio marito (non sappiamo se dovremo cambiare città, lo sapremo entro fine anno). In questa casa non ci entriamo più, è un caos 😧 Abbiamo dovuto affittare uno sgabuzzino!

4 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 18 Settembre 2020 alle 18:01
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2019 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io non vivo direttamente questa situazione,ma dove sono nata era molto comune. Molte mie amiche sono cresciute in bilocali (una di queste viveva in un'unica grande stanza con i genitori e due sorelle) E mio padre ha fittato un bilocale della nostra famiglia ad una coppia con due figli, di cui una di sette anni. Con mia sorpresa, nonostante gli spazi ristretti, ho notato che tutti amavano quelle case. Effettivamente erano ben organizzate,l'arredamento era pensato per contenere molti oggetti ma senza ingombrare. I piccoli dormivano su divano-letto, in spazi che di giorno erano living. Erano minicase ma complete di tutto!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me questo è il periodo migliore per comprare, sopratutto se devi fare un mutuo i tassi sono molto vantaggiosi.. per noi vivere in poco spazio stava diventando pesante per questo ci siamo dati una mossa e meno male... siamo passati da un bilocale ad una villetta di 240mq (compreso piano interrato..) diciamo che si vede la differenza 😅
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi inizieremo a guardarci intorno adesso, anche se non sappiamo ancora se resteremo in questa città. Speriamo di saperlo presto. Ora siamo in affitto, quindi non abbiamo il problema di vendere casa. La futura casa vorremmo comprarla, speriamo di avere fortuna e di non metterci troppo a trovarla, perché appunto come dici tu stare in una casa così piccola con una bimba che sta imparando a camminare sarebbe un po' problematico...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi... abbiamo resistito 11 mesi e mezzo 😅 abbiamo però iniziato a cercare a 7 mesi, quelli che vivevano sopra di noi ci avevano già proposto di acquistare casa nostra o comunque di avvisarlo prima di vendere è così abbiam fatto.. il tempo di dirglielo e abbiam fissato rogito.. ovviamente gliel abbiam detto quando avevamo trovato la casa che ci piaceva.. tra tutto sono passati 4 mesi e siam riusciti ad entrare nella casa nuova a febbraio poco prima del lockdown grazie al cielo.. perché con una bimba di un anno che gattona e ha iniziato a camminare il bilocale sarebbe stata una prigione
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione