Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Maggio 2018 Roma

Bimba 3 anni trattiene troppo la pipì

Laura, il 14 Maggio 2023 alle 10:32 Pubblicato in Future mamme 0 3




Ciao a tutte,mia figlia ha fatto 3 anni a marzo e proprio a marzo le abbiamo tolto il pannolino (lo porta di notte e per il pisolino). Il problema è che fuori casa non vuole mai fare pipì, ha paura del rumore dello sciacquone (di quello di casa no), anche se le diciamo di uscire e poi lo tiriamo noi non vuole (la fa solo all'aperto in mezzo alla natura)... la trattiene per ore e a volte la fa a casa sul pavimento del bagno perché non fa in tempo ad arrivare sul water (con la cacca mai successo, solo con pipì). Anche in casa lo stesso, vediamo che si tocca, le chiediamo: devi fare pipì?, lei si rifiuta di andare in bagno, la trattiene fino all'ultimo e alla fine la fa sul pavimento del bagno con già i pantaloni abbassati perché per pochi secondi non fa in tempo... ultimo incidente poco fa, ora mio marito la rimprovera perché dice che lo sta facendo apposta ma il rimprovero penso sia controproducente. Alla fine mi ritrovo a "discutere" anche con lui, perché se dico che sbaglia qualcosa con la bimba si offende subito

3 Risposte

Ultime attività da Cami, il 17 Maggio 2023 alle 22:11
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per il fuori magari con un vasino portatile? Oppure non tirate lo sciacquone 😅 sarà il male che quello dopo si troverà un po’ di pipì di bimba…
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì succede quando è presa da altro... a lei piace molto ascoltare racconti alla radio, quindi si distrae e non vuole andare in bagno (anche se glielo proponiamo perché si vede che le sta scappando). L'altro giorno l'ha fatta 2 volte sul pavimento in casa mentre ascoltava la radio. Comunque da allora le ho detto che si deve andare in bagno spesso, prima di uscire, tornati a casa, prima e dopo mangiato ecc... forse si è dispiaciuta e adesso mi sta ascoltando e ci sta andando. Mio marito l'ha rimproverata, ha capito che meglio non farlo ma non è riuscito a trattenersi...

    Per il fatto di andare in bagno fuori non so come fare, ha paura dello sciacquone e di rumori vari dei bagni dei bar ecc

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura… Anche la mia bimba all’inizio tratteneva la pipì soprattutto fuori o all’asilo. Dopo qualche giorno per fortuna ha smesso. Comunque anche con lei a volte c’è da fare opera di convincimento per andare a farla per esempio prima di andare a letto. Comunque non è certo l’unica perché parlando anche con altre amiche tante bimbe la trattengono. Penso ci voglia un po’ di pazienza. Sono d’accordo con te che il rimprovero potrebbe essere controproducente. Tanto già il bagnarsi penso sia molto spiacevole per lei. Magari in casa succede perché è molto presa dal gioco? In bagno io ho messo qualche librino oppure a volte le propongo di portare il gioco con cui sta giocando in bagno (se possibile)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione