Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa VIP Settembre 2017 Napoli

Bimba 9.mesi che non dorme

Riccia, il 18 Marzo 2022 alle 08:42 Pubblicato in Future mamme 0 11
Buongiorno ragazze ho bisogno d voi...qualcuno che è passata nella mia situazione,vi spiego:mia figlia tra poco 9 mesi non ha mai dormito tantissimo ank se ad un mese era un po piu tranquilla ma sono 8 mesi k nn dormiamo piu di notte è un continuo svegliarsi,ogni mezz ora,ogni ora si lamenta e piange nel sonno le abbiamo messo anche la tachipirina ma non abbiamo avuto risultati...voi cosa davate ai vostri piccoli?

11 Risposte

Ultime attività da Riccia, il 20 Marzo 2022 alle 15:30
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow gia 6 dentini la mia ancora nulla al momento...ank la mia prima figlia mise il primo dentino intorno agli 8 mesi e mezzo 9 mesi per poi metterli tutti insieme
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2017 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    La mia bimba ha appena compiuto 8 mesi e di notte si sveglia molto frequentemente, anche ogni ora.
    In più lei non ha mai accettato la culla e a malapena il lettone: il 90% del tempo dorme in braccio o comunque addosso a me o a volte a mio marito. Ultimamente si agita molto , continua a dimenarsi come se avesse qualche fastidio, strilla come una pazza se mio marito prova a prenderla, con il risultato che io dormo poco e male. Penso che abbia fastidio ai dentini, gliene sono usciti 6 quasi tutti insieme, e in più so che intorno agli 8/9 mesi c'è una regressione del sonno. Che ti devo dire, prima o poi dormirà... certo io sono preoccupata perché tra un mese riprendo a lavorare e non so come farò.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace...😔
    Vediamo la mia come sarà 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma la seconda di notte è diventata peggio...io penso k abbia qualche dolore per piangere nel sonno io sono esausta nn so piu cosa fare
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia è come se stessi parlando io della prima🤦‍♀️come ti capisco.. quante ore facevo anche io di notte avanti e indietro... se la mi camera da letto/salotto e cameretta potessero parlare 🤦‍♀️😔....
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noooo l altra nn dormiva....era peggio d lei,dormiva solo mezz ora mattina e solo mezz ora il pomeriggio x poi dormire 3,4 ore d notte e x addormentarsi urlava disperata e dovevsmo cullarla o tenerla in braccio andando avanti e indietro x ore(,un trauma ank questo)però ricordo k verso il 6,7 mese le cose migliorarono...almeno riusciva a fare 3 ore continue d notte
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao come ti capisco... la mia bimba per 6 mesi non ha mai dormito di notte era un piangere...gridare...sempre in braccio.... non è mai stata amante del sonno...secondo me non devi togliere i pisolini del giorno perché per mia esperienza arrivano la sera più stanchi.... la mia bimba ora ha 2anni e 4mesi e posso dirti che anche si sveglia parecchie volte la notte....(spero non sarà il tuo caso xke è dura)a volte solo x coccole..altre piange...altre si lamenta....una tirata l ha fatta si e no 4/5 volte in 2 anni.... ora sono nel 9° mese di gravidanza e spero che almeno l altra dormi un po di più... 🤞
    La tua prima bimba era come la seconda a o lei dormiva???
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Honprovato ank in braccio riposa d piu ma lo stesso si lamenta...io ho un altra bimba d 2 anni e 9 mesi e spesso mio marito fa le notti quindi devo stare cmq sempre vicino ank alla prima k se nn m vede piange disperata
    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok ho capito... Secondo me il problema sono quei riposini della giornata che durano troppo poco e le 21.30 che è tardi per dormire. Se sta ad esempio in braccio dorme più a lungo? Magari puoi provare a farla riposare con te o in fascia, per allungare i tempi.
    Poi secondo me se proprio siete stremati puoi anche vedere se trovi una consulente del sonno, ce ne sono tante che hanno approcci diversi... Forse costano un po' ma se ne va della vostra serenità e riposo potreste valutarla come opzione
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma ad addoemntarsi lei 5 minuti e crolla...lei nn drmendo d notte e svegliandosi definitivam alle 5 30 del mattino verso le 8 dorme massimo mezz ora poi verso le 12 un altra mezz ora poi alle 14 o 15 un oretta poi verso le 19 venti minuti x poi crollare alle 21.30 abbiamo.provato ank a farle saltare la.mezz ora delle 19 ma nnt,abbiamo.provato a nn farla dormire quell ora d pomeriggio ma nnt...la tachipirina glielo ho data xk pensavo che avesse male ai dentini
    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ma la Tachipirina per cosa gliela hai data?
    Comunque in generale dovresti capire se dorme abbastanza durante il giorno. A 9 mesi dovrebbe ancora fare 2 riposini al mattino e pomeriggio. Dopodiché l'orario migliore per l'addormentamento serale è entro le 20. Magari provare a inserire una routine, cioè fate le stesse cose: pigiamino, denti, leggere un libro. Così sa cosa la aspetta e si facilita l'addormentamento.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione