Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposaottobre
Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno

Bimba malata

Sposaottobre, il 4 Dicembre 2023 alle 07:18 Pubblicato in Future mamme 0 5
La mia bambina ha la diarrea da 5 /6GG ,da ieri ha anche il vomito ,mi hanno dato : paracetamolo, fermenti lattici e sali minerali..ma comunque non riesce a mantenere nulla in pancia ,non vuole bere e non vuole mangiare.. è un piangere continuo ..
Consigli ?
Possibile che x i bambini non ci sia nulla che blocchi il vomito o la diarrea come esiste x gli adulti?Ha sette mesi

5 Risposte

Ultime attività da Sposaottobre, il 5 Dicembre 2023 alle 09:18
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il peso lo ha perso eccome ,la diarrea è ancora forte ..x ora si è fermato il vomito
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposa, a quanto ho capito ti hanno già dato qualcosa, fai bene a chiedere sempre al medico perché con i neonati non si può improvvisare, può essere molto pericoloso. Non forzarla troppo a mangiare perché poi il virus non passa, fai bene a provare con i sali... magari falla visitare una volta in più per tenere monitorata la situazione e vedere se il peso rimane stabile, controlla che sia vispa e che faccia cacca e pipì... L' importante è che almeno riesca a mantenere un minimo di idratazione.
    Con le supposte che ti hanno dato dovrebbe migliorare la situazione. Poverina speriamo che passi in fretta ☹️.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo bisogna avere un po’ di pazienza.. sono piccoline e non è facile! In più penso davvero che questo sia il virus peggiore di tutti.
    Se ti hanno consigliato lo zucchero, se prende il ciuccio mettiglielo direttamente sopra, perché magari sciolto in acqua, se non le piace, rischi che poi non la vuole più neanche liscia..
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie infinite Alessia .
    Il PS e il pediatra mi hanno già consigliato di dare un po' di zucchero o di aggiungerlo in acqua se non vuole bere ,in più questa mattina mi ha dato le supposte x vomito e nausea ..
    Stamattina x forzarla con il cucchiaino x l'acqua ha vomitato tutto , speriamo bene 🤞
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci siamo passati l’anno scorso.. aveva 16 mesi e per due mesi ha avuto il virus gastrointestinale, vomito e diarrea e non mangiava nulla. Purtroppo oltre a quello che stai facendo non si può fare niente, l’importante è che riesci a farla bere, e per i sali prova con il cucchiaino, se anche così non li prende usa una siringa e “obbligala” (so che non è piacevole, ma ti assicuro che potresti salvare la situazione).. noi alla fine, visto che non mangiava e non prendeva i sali minerali, siamo state ricoverate una notte in ps (perché non c’era posto in reparto) e le hanno fatto una flebo di sali, in più la glicemia era bassissima, quindi bustine di zucchero sul ciuccio per aiutarla a stare meglio. Potresti provare anche così (sentendo prima il pediatra ovviamente)!
    Purtroppo questo virus deve essere buttato fuori da solo e non c’è niente che si può fare.. a me avevano dato anche delle bustine di gel enterum per la diarrea, ma non so se essendo così piccola può prenderle, quindi ti consiglio di chiedere sempre al medico.
    So come ti senti, io ero disperata, vedevo la mia bimba stare male e non potevo fare niente per aiutarla, era straziante. Poi da un giorno all’altro è tornata a bere il latte e piano piano a mangiare di nuovo..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione