Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa VIP Settembre 2017 Napoli

Bimba nn mette piu peso help me

Riccia, il 4 Ottobre 2022 alle 09:45 Pubblicato in Future mamme 0 18
Buongiorno ragazze mia figlia 15 mesi ormai è piu d un mese e mezzo k si è fermata a 10 kg nn m riesce piu a mettere neank 100 gr ma è normale?eppure lei sta mangiando il suo...chi ci è passato???ormai è diventato un tormento x me...

18 Risposte

Ultime attività da Didi ✨, il 6 Ottobre 2022 alle 16:59
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la condivisione ❤️
    So che ci sono bimbi più piccoli delle nostre (una mia amica ha il figlio nato due giorni dopo la mia, alto 80cm (quindi 1cm più della mia) e pesa 9,25 kg 😅 solo che la cosa che mi dà pensiero della mia è che ha smesso di prendere peso dallo svezzamento e ormai sono tanti mesi. Speriamo in bene 🤞🏼
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara stam una nia amica è andata a fare jl bilancio al figlio 13 mesi 9kg per 77 cm...volevo condividerlo con te...questa mia amjca m ha detto vedi t lamenti inutilm mio figlio ancora piu piccolo ahhah....
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Accidenti, che grande!
    Si, è la prima!
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ank xk con la mia prima
    Figlia nn ho avuto questi problemi...pensa ha 3 anni ed è alta 100 cm e pesa 17kg...ma a te è la prima figlia???nn ricordo
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche la mia mangia più o meno come la tua…… comunque credo e spero che se i nostri pediatri sono tranquilli abbiano ragione loro! Ma le ansie di noi mamme non finiranno mai 😒
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..guarda è abbastanza normale che crescendo aumentino sempre meno di peso...se sta bene io non mi preoccuperei più di tanto...mio figlio in un anno e mezzo ha messo penso un paio di kg scarsi. Eppure mangia tanto e sta benissimo
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ma la cosa k mi preoccupa k lei mi sta mangiando...x questo dico cm fa a nn mettere peso...durante il giorno prende 300 gr d latte pranzo e cena 30 gr d pasta con un po d verdure o legumi e omogenizzati oppure un secondo con 30 gr d pasta yogurt come spuntino con biscottino all interno ma cosa le devo far mangiare piu???ahahah
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lei è alta 79cm ed è al 75esimo percentile di altezza (sempre stata). Gli esami che mi ha prescritto la pediatra sono alcuni anticorpi per la celiachia, emocromo, ves e pcr, glicemia e transaminasi + esame delle urine.
    Comunque se è solo un mese che non ti ha preso peso stai tranquilla, conta anche con questo caldo probabilmente l’appetito si è ridotto! Poi da quello che ho capito anche tua figlia è in continuo movimento, perciò chissà quanto consumano!
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara la mia da 75 è passata al.50 ma d lumghezza è sempre tra 75 e 95 lei è alta 77 cm la tua?io ho proposto al pediatra d fare delle analisi ma m ha detto k nn è il caso ma io le vorrei fare tu k analisi hai fatto?io l esame delle urine le feci ank quando lei aveva 4 mesi xk la crescita ank li si fermò per un periodo ma nn aveva nulla...minpotresti dire tu k analisi fai?
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Riccia, io e te oltre ad essere mamme di giugno 2021 condividiamo gli stessi patemi 😅 anche mia figlia pesa 10kg da mesi e mesi e infatti la sua curva di crescita si sta abbassando dal 95esimo percentile a 6 mesi a quasi il 50esimo adesso… la mia pediatra non è preoccupata perché lei non ha altri “sintomi” ma per scrupolo mi ha prescritto degli esami del sangue e delle urine. Io ovviamente sono in pensiero… spero solo che sia perché è magrolina di suo e perché non è una gran mangiona.
    Hai parlato con la tua pediatra?
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si d questo m preoccupavo xk lei mangia...solo k è molto alta è gia 77 cm...grazie per la tua esperienza mi hai sollevato un po
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No anziiii è fin troppo attiva,ha iniziato a camminare a 10 mesi e ora k ne ha 15 fa cose d una bimba d 2/3 anni nn sta ferma un attimo...ed è molto alta
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma anche lei ha avuto mesi di stallo con il peso. Addirittura un mese la pesai ed aveva perso quasi mezzo kg (se non ricordo male intorno ai 18 mesi). Poi ha recuperato di nuovo ed ora, solo negli ultimi 2 mesi ha messo su 1 kg. Quindi se la vedi tranquilla, mangia, è attiva, va in bagno, ecc... puoi stare tranquilla 😉
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non misuro sinceramente... La lascio mangiare finché ne vuole. Lei è sempre cresciuta più in altezza che di peso, infatti è snella nonostante mangi più di noi 🤣🤣 cmq fai conto che lei ha alternato mesi in cui non voleva più latte a mesi (come ora) che ne beve quasi 1 litro al giorno oltre a tutto quello che mangia
    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì è normale che non prenda peso. Anche il mio ora ha 2 anni e sta fermo sullo stesso peso almeno da 6-8 mesi. Mangia tutto, va bene in bagno e cresce in altezza... Io non mi preoccuperei se non vedi segnali di stanchezza eccessiva o perdita di peso
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    3 kg in un anno sono ottimi...il mio pediatra sostiene k ne devono mettere 2 kg ma penso se ora ha 15 mesi come fa a mettermi 2 kg fino a giugno k compie 2 anni se è un mese e mezzo k nn m mette peso?
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wa ottimo ha fatto una bella ripresa..spero k ank lei faccia cosi...ma tu quanto latte e pasta le dai?
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla ☺️ dopo l'anno di vita i bimbi mettono poco peso. Fai conto che mia figlia ad 1 anno pesava poco meno di 10 kg ed ora (a novembre compie 2 anni) pesa 12kg e 900 😉 in 1 anno ha messo solo 3 kg e va benissimo così altrimenti sarebbero dei giganti a 5 anni già 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione