Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Precisa Giugno 2019 Torino

Bimbi 10 mesi pigri

Sara, il 7 Maggio 2021 alle 07:31 Pubblicato in Future mamme 0 16
Ciaoooo mamme! Ho un bellissimo bimbo di 10 mesi fatti da poco, fa ciao ciao con la manina, batte le mani, lalla e gioca molto con i suoi giochini.. L unica cosa è che non prova a alzarsi nelle sbarre del lettino oppure sul divano mobili ecc.. So che ogni bimbo è diverso però so che a 9/10 mesi iniziano a gattonare o alzarsi.. Lui nemmeno ci prova.. Esperienze?

16 Risposte

Ultime attività da Valentin, il 16 Maggio 2021 alle 12:58
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati! Sono consigli che mi ha dato una pediatra di quasi 80 anni 🤣 che sa bene il fatto suo.. anzi lei mi diceva già a 3 mesi di metterla sul tappeto in modo tale da lasciarla rotolare e strisciare in autonomia
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per i consigli 😊 d ora in poi niente più box ma solo tappeto
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ** sempre appoggiata ai divani. Sta iniziando a camminare da sola da un paio d gg.. quasi 16 mesi... e ancora x spostarsi vuole la manina, nn si sente sicura
    Stai tranquilla, l'importante è che lo lasci più possibile sul tappeto libero... metti il tappeto vicino a divano, poltrone nn so... e posiziona i suoi giochini preferiti su di essi.. magari è stimolato a muoversi🙂
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia a 10 mesi stava seduta sola e si alzava solo ed esclusivamente se aiutata da qualcuno. Nn prendeva iniziativa.
    Ha iniziato a gattonare dal nulla a 11 mesi compiuti. A 13 mesi ha iniziato a fare qualche passo ma sempre
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato



    Grazie 😊.
    • Rispondi
  • M
    Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non tutti gattonano c'è chi si alza parte e cammina direttamente.. tranquilla
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem, 10 mesi e sdentato completamente 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì ma guarda ti capisco, io ero in ansia perché non spuntava mai il primo dente, anche se razionalmente sapevo che non c'era nulla di cui preoccuparsi. È spuntato a 13 mesi 😁
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, grazie😊 sisi ogni bimbo è diverso però noi mamme siamo sempre in apprensione 🤣
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Guarda mia figlia è stata nei "tempi" fino a quando ha iniziato ad alzarsi in piedi, ma ora sono mesi (almeno da dicembre) che è rimasta bloccata 😅, nel senso che continua a spostarsi appoggiandosi al divano o al tavolino ma da sola non fa neanche un passettino. La figlia di una mia vicina, che ha tre mesi in più di lei, ha iniziato a camminare da sola a un anno, ora che ha 17 mesi (li compie oggi tra l'altro) corre come un treno. Mia nipote invece non ha mai gattonato...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahaha bello pigro anche il tuo 😍
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Arrampicarsi?! Si è messo in piedi da solo attaccato al divano a 11 mesi o addirittura un anno. Per farti capire il.soggetto a tre anni vuol fare colazione nel biberon perché farla nella tazza è faticoso
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao e grazie x avermi risposto, si mio figlio è molto cicciottello.. Ma si arrampicava? A lui non gliene frega niente, sta bene così
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mio figlio ha iniziato a gattonare a 10 mesi, a camminare a 15 (decisamente non presto), però a due anni e qualche mese parlava come un grande. Oggi che ha tre anni devo dirti che non è proprio un campione di atleticitá, però fa tutto quello che deve fare. Lui oltre a essere pesante era anche molto alto e mi era stato detto che potevano influire sull'imparare a camminare
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per avermi risposto 😊 l ultimo bilancio l ha fatto a 9 mesi ed era tutto ok, ora lo farà a ridosso dell anno.. È bello cicciottello, forse inciderà anche quello
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    io credo che ogni bambino abbia i suoi tempi per tutto, probabilmente il tuo è soltanto pigro.

    Il mio a 10 mesi si metteva in piedi sul tavolino del soggiorno e camminava portandoselo in giro per tutta casa (a 12 mesi ha iniziato a camminare da solo), ma non lallava, non batteva le mani, non faceva ciao, non dava baci, tutte queste cose ha iniziato a farle da 3-4 mesi (adesso ne ha 18 e dice solo qualche parola).

    La figlia di una mia parente ha iniziato a camminare a 14 mesi senza aver prima gattonato.

    Mia mamma mi diceva per esempio che anche io ero molto pigra e ho iniziato a camminare a 14 mesi ma a 18 parlavo come gli adulti! Mio fratello invece a 11 mesi camminava spedito. Eravamo molto diversi.

    Mio figlio è stato seguito da una fisioterapista pediatrica che ci diceva che esistono bambini motori e bambini più riflessivi (come il tuo).

    Il pediatra che ti dice? Hai valutato eventualmente la fisioterapia pediatrica?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione