Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentin
Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia

Bimbi con celiachia.

Valentin, il 20 Gennaio 2022 alle 15:20 Pubblicato in Future mamme 0 7
Come ve ne siete accorti? E quali sono le analisi da fare?
Grazie mille

7 Risposte

Ultime attività da Valentin, il 3 Febbraio 2022 alle 13:54
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di tutto davvero. avere qualcuno vicino virtualmente mi fa stare meglio
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E immagino la tua preoccupazione! Documentandomi un po' in questi mesi ho capito che i bambini piccoli se hanno determinati valori (tipo 10 volte superiori) non si procede con la biopsia però ovviamente dovete seguire man mano quello che vi dicono🤞
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di avermi raccontato!!! Ancora nn abbiamo fatto altre analisi... queste erano un primo passetto per capire se mia figlia avesse qualcosa.. ovviamente appena i medici c diranno come proseguire faremo tutti gli altri accertamenti. Grazie x la dritta del gruppo 🥰
    Adesso ho paura che debbano fare una biopsia alla mia piccola.. ne sono terrorizzata
    Un abbraccio grande
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentin, mio fratello (20 anni) ha scoperto di essere celiaco e come sintomi aveva continui mal di pancia e un forte dimagrimento. Quando era piccolo gli avevano fatto fare gli esami per episodi di mal di pancia ma non era uscito mai nulla dalle analisi. I sintomi sono soggettivi. Abbiamo fatto anche noi in famiglia gli esami anche quelli genetici e in effetti per esempio io ho la predisposizione con l'apposito senza aver sviluppato la malattia. Non so se avete fatto anche gli esami genetici ma adesso i medici vi diranno come proseguire. Se posso consigliarti c'è un gruppo Facebook Celiachia e senza glutine dove danno tanti consigli utili soprattutto su come fare la spesa. Vi mando un grande in bocca al lupo, aggiornarci se ti va
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bimbi con celiachia. 1
    È uscito fuori questo dalle analisi
    Dobbiamo ripeterle in ospedale
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2020 Brescia
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, la bimba di una mia amica aveva dissenteria 2/3 volte a settimana, quindi la pediatra le ha fatto fare gli esami che hanno confermato la celiachia.

• Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda mio figlio non è celiaco ma siccome cresceva poco e in famiglia avevamo un caso di celiachia ho preferito approfondire. Se vai in qualsiasi laboratorio di analisi hanno dei pacchetti già pronti di una serie di analisi che si chiama pacchetto celiachia (tanto non li passa il SSN) io li ho pagati 50€. Cmq mio fratello che era celiaco se ne accorsero perché era molto gonfio(soprattutto l'addome) e aveva molte bolle ..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione