Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposa2022
Sposa Saggia Novembre 2022 Milano

Bimbi e dita in bocca

Sposa2022, il 26 Giugno 2022 alle 16:24 Pubblicato in Future mamme 0 4
Ciao! Mio figlio a quasi 4 anni e da quando aveva due mesi ha il vizio di ciucciare le due dita centrali della mano sinistra. Prima usava il ciuccio ma da un giorno all'altro l'ha rifiutato e non c'è più stato verso di farglielo usare di nuovo, ormai su quelle due dita ha dei taglietti causati dai denti.
Da un annetto circa sto cercando di togliergli definitivamente questo vizio, ma lui è molto furbo e aspetta che io mi giri per mettersi le dita in bocca, avevo provato anche con lo smalto amaro ma va a lavarsi le mani e se lo toglie.
Avete consigli da darmi?Grazie mille

4 Risposte

Ultime attività da Sposa2022, il 26 Giugno 2022 alle 21:00
  • Sposa2022
    Sposa Saggia Novembre 2022 Milano
    Sposa2022 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio, è che io ho messo il pollice fino ai 10 anni e mi preoccupa che anche mio figlio arrivi a quell'età con i vari problemi che poi ho avuto io...
    • Rispondi
  • Sposa2022
    Sposa Saggia Novembre 2022 Milano
    Sposa2022 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, anche io ho un po' di ansia anche perché pure io da piccola mettevo il pollice e sono andata avanti fino ai 10 anni ma i miei genitori avevano sottovalutato la cosa. Non voglio però che mio figlio faccia la stessa cosa
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho succhiato il dito fino alla veneranda età di 7 anni..una volta messo l'apparecchio mai più messo in bocca..vedrai che piano piano perderà il vizio non sottolineare troppo il fatto che lo fa..potrebbe peggiorare,quando sarà pronto smetterà da solo vedrai
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, purtroppo non ho consigli ma siamo nella stessa situazione,però con il pollice. Mia figlia lo usa per addormentarsi di notte o quando è stanca (ha 2 anni e 3 mesi). Le educatrici del nido mi hanno detto di premiarla quando non lo usa, anche se a noi a volte scappa il rimprovero. Lei il ciuccio non l'ha mai voluto. A me è una cosa che mette un po' ansia ma non sappiamo come farla smettere...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione