Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Babi
Sposa Abituale Giugno 2018 Siena

Bimbo 11 mesi e viaggio in aereo

Babi, il 9 Settembre 2019 alle 15:06 Pubblicato in Future mamme 0 8
Ciao a tutte mamme a ottobre partiremo per il nostro primo viaggio con il nostro cucciolo alle Mauritius.... avrà 11 mesi io e mio marito abbiamo sempre viaggiato tantissimo ma con lui è la prima volta e ho un po’ paura...consigli ? Anche per farmi passare un po’ l’ansia grazie a tutte ❤️

8 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 13 Settembre 2019 alle 21:59
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    2 e 20... Non erano tantissime, ma per uno che non sta fermo mezzo secondo... Sono un'eternità
    • Rispondi
  • Babi
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia mi consoli !! 😂😂 ma quante ore erano di volo ?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo viaggiato la prima volta a luglio e lui aveva 8 mesi quasi. Io avevo un'ansia terribile perché non sta fermo un secondo ed in casa sono quasi sempre in piedi. Avevo l'ansia anche per il latte ecc perché capitava giusto nel pranzo e dare la pappa in aereo non lo vedevo molto comodo quindi avevo deciso di optare per un pasto di latte per una volta. Abbiamo prenotato i posti davanti, più larghi e in modo da potermi alzare in caso di necessità.Mi sono portata giochi, scaricato cartoni e canzoncine e chi più ne ha più ne metta.
    Risultato??? Un angelo... Non ha fiatato, si é incantato con il finestrino e la tendina, ad un certo punto gli ho dato il latte e zzzzzzz... Mai successo 🤣
    Il ritorno uguale e ad agosto ho viaggiato sola con lui : é stata più dura tenerlo fermo perché crescendo gli interessi aumentano e quindi voleva toccare ogni cosa.... Ma cmq é andata benone. Io per lui ho fatto uno zaino con wualche cambio, una sacca con i pannolini così in bagno portavo solo quella senza portare tutto lo zaino, una coperta per l'aria in caso, e giochini vari e svariati 🤣.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I bimbi sono bravissimi in aereo. Il mio aveva 6 mesi (Roma Londra)...proponi ciuccio, seno, biberon quando cambiate quota per evitare che le orecchie si tappino, così deglutendo evita questo piccolo disagio.
    Purtroppo a quell'età non ci sono molte attività da fargli fare, il mio ha 4 anni, quindi con un album di stickers, qualche schifezza da sgranocchiare, tablet e macchinine si risolve!!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mia figlia ha preso il primo volo a 14 mesi, certo era un volo breve (2 ore) ma è andato molto bene.

Ti consiglio di portarti attività per distrarlo (giochini, libri e varie) e di avere sempre pronto qualcosa da mangiare (biscottini, cracker, omogeneizzati, latte ecc.). In aereo puoi portare con te la quantità di cibo idonea al numero di ore (del tipo se il volo copre un pasto, puoi portare 1-2 omogeneizzati ad esempio), e il latte nel biberon, oppure la polvere (se usi LA) e ti fai scaldare l'acqua a bordo. Per le orecchie le fasi critiche sono decollo e atterraggio, quindi meglio in queste fasi farlo ciucciare (che sia ciuccio, biberon o tetta), è comunque un modo per calmarli.

Per il resto viaggiate tranquilli e godetevi il viaggio Smiley laugh

• Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi siamo viaggiatori, ovviamente la tipologia di viaggio cambia però è bellissimo viaggiare coi bimbi!
    Noi cerchiamo di combinare sempre che gli orari coincidano con l ora della nanna, però ovviamente non sempre è possibile. Portati dietro giochini, snack, tablet con cartoni. E poi spera in bene... 😂😂😂
    • Rispondi
  • Babi
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara si esatto loro si adattano siamo sempre noi mamme a preoccuparci quando anche quando è così necessario poi viaggeremo sempre di notte quindi spero sia più semplice
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Aprile 2018 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che i bambini si addattino meglio di noi grandi...non abbiamo mai viaggiato in aereo con i bambini ma tantissimo in auto fin dai primi mesi...qualche giochino e passano il tempo...i figli non sono un ostacolo ai viaggi basta adattarsi ai loro ritmi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione