Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Super Sposa Maggio 2017 Roma

Bimbo all'asilo spesso malato e gravidanza

Chiara, il 3 Novembre 2021 alle 16:45 Pubblicato in Future mamme 0 3
Buongiorno a tutte, avrei bisogno di un vostro consiglio! Ho un bimbo di quasi 3 anni e io sono alla fine della seconda gravidanza. Da quando ha cominciato la materna, in mio bimbo è praticamente sempre malato, sta bene un giorno e poi sta a casa 10 giorni con febbre e tosse. La pediatra dice che rientra nella "normalità" nel primo anno di asilo. Ora che sono vicina alla dpp, mi chiedevo se fosse il caso di tenerlo a casa per evitare che si ammali proprio mentre io sarò in ospedale oppure i primi giorni che sarò a casa con la bimba. Voi che fareste al mio posto? Lo terreste a casa per precauzione almeno 2 settimane o lo mandereste comunque? Grazie per i suggerimenti


3 Risposte

Ultime attività da Ely32, il 5 Novembre 2021 alle 12:00
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Chiara, io ho due bimbi. Il grande ha tre anni e mezzo e va alla materna, mentre il fratellino ha 6 mesi e va già al nido perchè io ho ripreso a lavorare presto.

    Il mio consiglio è di mandare in ogni caso il grande alla materna, quello che puoi fare è adottare maggiori accorgimenti quando lui ha qualche malanno in modo da ridurre le possibilità di attaccare qualcosa al piccolo: lavaggio frequente delle mani sia per te che per il bimbo grande, frequenti ricambi d'aria nella casa e, per quanto possibile, cercare di non far stare i due bimbi troppo vicini. Detto questo, il mio secondo figlio quando aveva un mese si era beccato il raffreddore dal grande, perchè per quanta attenzione si faccia qualcosa inevitabilmente se lo passano. Comunque capisco la tua preoccupazione, soprattutto ora che ci avviciniamo alla stagione invernale!

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Genova
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara! Io ho partorito a settembre e la mia prima bimba ha due anni e va al nido... Il giorno del parto si è ammalata ed ha avuto febbre finché non sono tornata a casa. Inutile dire che il secondo ha tutt'ora il raffreddore! 🤣😅 Io ti direi di fare quello che ti fa sentire più serena, per me è importante che lei vada al nido per cui ho continuato a mandarla 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho partorito il 28/09 due gemelli ed ho un bimbo di 2 anni..anche lui purtroppo è stato spesso male,ma io l'ho mandato sempre (quando stava bene).uno perché verso la fine della gravidanza non ce la facevo più a stargli appresso tutto il gg , secondo per mantenere sempre la stessa routine e non fargli pesare il fatto che arrivassero i fratelli.. ho voluto mantenere sempre la normalità 😃
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione