Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposo Principiante Giugno 2021 Roma

Bimbo e attività fisica

Viviilsole, il 17 Marzo 2023 alle 12:17 Pubblicato in Future mamme 0 1
Mamme avrei bisogno di un consiglio. Ho iscritto mio figlio di 4 anni ad un corso in palestra. Lo frequenta da settembre e gli piace molto, gli istruttori sono bravissimi ed hanno creato una bella atmosfera. Tutto bene ma c'è un ma... Un paio di mesi fa mentre correva si è scontrato con un altro bimbo ed è caduto. Niente di grave ma si è spaventato e da quel giorno ha l'ansia di andare in palestra. Quando è ora comincia ad incupirsi e gli scendono i lacrimoni, poi cerco di convincerlo, alla fine ci va e si diverte come un matto. Ma la settimana dopo di nuovo la stessa solfa, si intristisce, dice che è stanco e non ne vuole saperne fino a che arriva li e poi si diverte. Io sinceramente vorrei gettare la spugna e non mandarlo più perché è un'agonia tutte le volte ed anche abbastanza frustrante doverlo convincere. Gli istruttori mi dicono invece che bisogna fargli togliere questa paura....ma io non so cosa fare? Consigli?

1 Risposta

Ultime attività da T-e-a, il 17 Marzo 2023 alle 16:59
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, personalmente ho notato che su certe questioni gli allenatori sportivi hanno spesso dei punti di vista poco oggettivi...
    Quando finisce il corso? Io proverei a fare un periodo di pausa per vedere lui come reagisce al fatto di non andare.
    Quando sono così piccoli credo che un impegno costante possa pesare, magari certi giorni è davvero stanco oppure ha questo timore e forse lasciandolo tranquillo per un po' anche lui riesce a dimenticare la cosa, nel frattempo cresce un pochino, per quelle età anche un paio di mesi possono fare la differenza.Poi vedi se è lui che ti chiede come mai non ci andate più oppure ti dice che ha voglia di andare in palestra.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione