Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Settembre 2019 Benevento

Bimby o kenwood cooking chef?

Stefania, il 4 Novembre 2018 alle 21:41 Pubblicato in Vita di coppia 0 9
Salve sposine sono indecisa se acquistare il bimby o il kenwood cooking chef.. potreste darmi dei consigli ? Grazie 😊

9 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 5 Novembre 2018 alle 18:24
  • V
    Sposa VIP Giugno 2019 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora senza ombra di dubbio il Kenwood, ma a questo punto ti consiglierei di prendere solo l'impastatrice, se non cerchi un aiuto anche per la cottura 😉
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2015 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomiiii presenteee☺️☺️Io sono un amante di Kenwood e per questo non potevo farmi mancare il cooking chef ! Che dire io cel ho ormai da tre anni e fino ad ora non mi ha creato alcun problema, è ben fatto e di ottima qualità, le fruste in dotazione sono tutte completamente in acciaio. Utilizza la tecnologia ad induzione per la preparazione di pietanze. È sicuramente un buon aiuto in cucina, principalmente lo utilizzo per preparare gli impasti di qualsiasi genere dolcì e salati, ma anche per cucinare risotti, crema pasticcera,besciamella, ragù, minestrone, purè di patate, spezzatino,marmellate ma anche per preparare L ‘impasto per polpette e polpettone, gnocchi, pasta fatta in casa. Trovo eccezionale anche la possibilità di acquistare diversi accessori come il torchio per la pasta,la sfogliatrice la gelatiera, il tritacarne e altri accessori. Io lo adoro ! L’unico neo se così possiamo definirlo è che rispetto al Bimby è più elaborato, nel senso che in alcune ricette del bimby inserisci nel boccale imposti la temperatura, la velocità e i minuti e il gioco è fatto, con il Kenwood non puoi farlo perché le cotture avvengono come sul fuoco normale. Detto ciò posso garantirti che è davvero un ottimo prodotto e merita di essere acquistato ! Facci sapere qual è stata la tua scelta ☺️☺️

    Bimby o kenwood cooking chef? 1
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2019 Benevento
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi interessava però sapere se qualcuna di voi ha il kenwood e può darmi come si trova
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2019 Benevento
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il bimby da un po’ di anni ma a livello di cottura lo utilizzo solo per cuocere la crema pasticciera .. per impastare invece utilizzo una semplice planetaria .. ecco perché ora sono indecisa tra i due .. Propendo più per il kenwood in quanto lo trovo più completo .. posso impastare la pizza per esempio, tritare acquistando il tritatutto e cuocere allo stesso tempo..
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Gennaio 2021 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Perche' non prendi una buona planetaria allora e lasci perdere la funzione cottura?

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Gennaio 2021 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Premetto che non ho nessuno dei due, il bimby mi pare molto piccolo per usarlo come impastatrice, molto meglio il kenwood che ha le dimensioni e le funzioni di una vera planetaria. Seguo il topic con interesse, vorrei comprare il kenwood ma non so se si usa davvero.........

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2019 Benevento
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non adoro il bimby per cucinare sinceramente, ma più per una questione di abitudine. Più che altro lo utilizzerei per impastare dolci o lievitati.
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn conosco la qualità e la resistenza del Kenwood, ma ti posso dire che io ho il bimby da 13 anni e l'ho portato in assistenza solo l'anno scorso.
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2019 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania, noi stiamo valutando (anche se ormai, grazie all'aiuto delle altre spose, siamo quasi del tutto convinti) l'acquisto del Bimby.
    Dipende tutto dall'uso che ne dovrai fare.
    Se lo utilizzerai maggiormente per fare lievitati particolari e in grande quantità, meglio il Kenwood.
    Se lo utilizzerai come alleato in cucina per impasti di torte, pizza, cuocere risotti, vellutate, verdure, frittate, carne e pesce a Varoma, allora il Bimby.
    Considera che il Kenwood è ottimo anche per risotti e altri piatti, ma che se volessi fare una vellutata, dovresti sporcare due "attrezzi", la "brocca" del Kenwood ed il frullatore, mentre il Bimby cuoce tutto nello stesso boccale e poi lo frulla, avendo il vantaggio di non dover lavare due cose diverse, ma ripeto, dipende dal tempo e dall'uso che pensi ne farai.
    Il Kenwood poi ha molti pezzi da aggiungere come la trafile della pasta ecc, però anche lì dipende dal tempo che gli si può dedicare e dalla passione per la cucina che si ha.
    Di cosa avresti bisogno?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione