Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucrezia
Sposa Abituale Settembre 2018 Palermo

Biochimica.. Ciclo successivo dopo quanto?

Lucrezia, il 3 Settembre 2019 alle 09:39 Pubblicato in Future mamme 0 18
Buongiorno ragazze, ero rimasta incinta il mese scorso ma al secondo controllo delle beta-hcg queste erano diminuite. La ginecologa mi dice che é una gravidanza biochimica e che dopo pochi giorni mi sarebbe arrivato il ciclo. Effettivamente il 6 Agosto elimino tutto con un ciclo abbondante e doloroso. Il mese di agosto monitoro l'ovulazione e sembra esserci stata, nonostante credessi che il corpo avesse bisogno di riassestarsi dopo la biochimica. Mi accorgo con sorpresa che ovulo, solo che adesso il nuovo ciclo ritarda e io non ho mai avuto dei ritardi, il mio ciclo al massimo é di 27 giorni e sarebbe dovuto arrivare ieri. Test di gravidanza fatto due giorni fa ed é negativo. Pensate che il, ritardo sia dovuto all'as del mese scorso. Chi tra voi ha avuto ritardi del ciclo dopo una gravidanza biochimica? Grazie per chi mi risponderà

18 Risposte

Ultime attività da Sara, il 20 Gennaio 2020 alle 16:50
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati😘😘
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2019 Trento
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse il test clearblue non è molto affidabile 😂 infatti conto tra oggi o domani di averle! Grazie Sara
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai avuto l'ovulazione il ciclo dovrebbe arrivare come al suo solito ..quindi se sei puntuale dovrebbe esserlo anche stavolta..
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2019 Trento
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte, mi ricollego a questo post se posso ma vorrei chiedervi un consiglio. Ho avuto una biochimica il 17 dicembre 2019. Ci hanno detto che potevamo riprovarci tranquillamente (dopo una visita di controllo) e cosi abbiamo fatto. Ho provato a tenere d'occhio l'ovulazione e l'ho avuta il 6 gennaio (il picco con il test clearblue). Non capisco quindi, avendo avuto l'ovulazione il 6 gennaio se può essere che il ciclo arrivi con molto ritardo avendo avuto una biochimica. Lo aspettavo per oggi! Mi sapete aiutare? Grazie!!

• Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah e prendo chirofert plus
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La soluzione per lei è una curetta per la tiroide... infatti all'epoca mi ha letteralmente spedita dall' endocrinologa
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque Belle io pure ovaio micro policistico...
    L'ho saputo da sempre... nn è stato un impedimento per fortuna
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😅 Che precauzioni si prendono quando questo valore é alto?
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aaaah ok... comunque si va bene... anche se per la mia ginecologa super puntigliosa sarebbe alto comunque .. ma lei è proprio fissata...
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dopo l as ho fatto un controllo dal gine.. ed ho scoperto l ovaio micro policistico. E la gine mi ha prescritto pap test tampone completo.. analisi ormonali.. della tiroide. E altri Smiley xd insomma uno screening completo. Così da poter essere più tranquille su una futura gravidanza... sono molto in ansia. E non vedo l ora di avere tutto in mano.
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I moderatori hanno tolto la foto per la privacy. 😅 Cmq si era 1,9
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La foto delle analisi non c'è... comunque si sotto i 2,5... meglio ancora se sotto 2...
    Quindi hai fatto i dosaggi ormonali.. hai fatto bene.. pure io li avevo fatti... era tuttook nel mio caso tranne vitamina d e tsh...
    La gine mi ha prescritto un integratore per aiutare ovulazione.. in più anche mio marito ha preso degli integratori.. Si lo so che capita spesso... a volte nn ce ne accorgiamo nemmeno... pensiamo sia solo un ritardo da stress o nn so che...
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspettiamo... 🤷‍♀️ Tu hai fatto altri esami? Perché anche tu come me hai scoperto l'ovaio policistico se non ricordo male.. Io sto prendendo inofolic da tre mesetti da quando l'ho scoperto e ho fatto il prelievo per vedere i valori ormonali. Tu hai fatto altro?
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come sai ho avuto un as ad agosto. Beta ferme dal 9..il 14 è iniziato il ciclo... primo giorno doloroso. Poi normale. Adesso lo sto ancora aspettando... ci vorrà un mesetto
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente come me, test di gravidanza positivo il 30 luglio, due giorni prima del presunto ciclo (1agosto) e poi beta in diminuzione con flusso iniziato il 6 agosto. Ciclo anche io di 26-27 giorni quindi probabile che tarda qualche giorno. Grazie per la tua testimonianza..
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia dottoressa mi ha detto solo che é positivo che comunque sono rimasta incinta e che capita più spesso di quanto pensiamo.. Io il mese precedente avevo fatto il prelievo al terzo giorno del ciclo e mi ha detto che andavano bene i valori. Te li allego mi sembra ok il tsh. Se non sbaglio deve stare sotto 2,5 giusto?

• Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara... io biochimica a marzo.. ciclo abbondante e doloroso proprio come il tuo... a questo si aggiunge ovviamente l'infinita tristezza per la perdita...
    Io ho sempre avuto un ciclo un po irregolare dai 30 ai 35 anche 36... quindi nn ho fatto molto caso al ritardo di aprile...
    Nemmeno a quello di maggio... ma in realtà poi ero già incinta... Giustamente anche se l'utero è pulito tutto l'apparato ha subito uno stress... qualche gg di ritardo è normale... se diventa più di qualche giorno ovviamente consulta la gine... Da un check up la mia gine ha subito individuato la causa della biochimica... il tsh troppo alto che provoca purtroppo aborti precoci...Nn fare come me però.. nn ti abbattere.. a volte è soltanto selezione naturale... la tua dottoressa che ti ha detto?
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho avuto un aborto precoce e una biochimica, nella biochimica ho fatto il test che è risultato positivo un giorno prima del ritardo e le perdite mi sono iniziate 5/6 giorni dopo com beta in diminuzione, il ciclo successivo poi mi è arrivato un po più tardi del mio solito (il ho in media un ciclo di 26 giorni e mi è arrivato dopo 29 giorni)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione