Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tania
Sposa VIP Maggio 2019 Roma

Biochimica o ??

Tania, il 14 Ottobre 2019 alle 22:40 Pubblicato in Future mamme 0 10
Ragazze il 6 ottobre scopro di essere incinta con un test clearblue digotale che mi indica 2-3 settimane. Ultimo ciclo il 3 settembre e il 3 ottobre sarebbe dovuto tornarmi: è regolarissimo ogni 30 giorni. Dunque, ho fatto il test a già 4 giorni di ritardo.
Il 9 ottobre faccio le beta per confermare la gravidanza e, in effetti, viene confermata ma le beta sono solo 148.4. La mia ginecolofa mi chiede di ripeterle dopo 5 giorni e, quindi oggi, le ho rifatte e purtroppo sono solo a 159.
La ginecologa mi ha detto che trattasi sicuramente di una gravidanza biochimica e che sicuramente a breve mi tornerà il ciclo che mi ripulirá di tutto. Mi chiede di ripetere le beta per fine settimana e vedere se si sono abbassate. Lei non pensa ad una extrauterina, propende più per la biochimica ma ovviamente vuole vedere ancora le beta prima di pronunciarsi con maggiore precisione.
A questo punto chiedo a voi nel caso qualcuna ci è già passata: è veramente una biochimica? E dopo quanto torna il ciclo?Posso davvero escludere una extrauterina??
Lei mi farà eventuale ecografia solo dopo avere ancora una volta il dato delle beta di confronto per avere una situazione più chiara in analisi.
Scusatemi se mi sono dilungata ma sono terrorizzata da una eventuale geu. Ho un bimbo piccolo di 8 mesi e non ho nessuno cui lasciarlo nel caso di un intervento.
Grazie a chi mi potrà rispondere

10 Risposte

Ultime attività da Antonella, il 15 Ottobre 2019 alle 15:46
  • A
    Super Sposa Gennaio 2021 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, sembra proprio una biochimica, mi dispiace... Forse le beta potresti ripeterle prima per sicurezza, ma se non hai dolori credo che puoi stare tranquilla....

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non penso sia una geu perché dovresti avere forti dolori e le beta si sarebbero dovute alzare di più. Io ho iniziato con perdite marroni per poi iniziare il ciclo vero e proprio con perdite più abbondanti, insomma si capisce quando ci si pulisce completamente. Sono passati 5 gg dalle perdite marroni al ciclo. Io aspetterei, vedrai che farai tutto da sola, l'ultima volta che mi é accaduto avevo un bimbo di 6 mesi, non ho avuto bisogno di raschiamento e facevo tutto come al solito. Se possibile io cerco di evitare il raschiamento, l'ho fatto una volta.
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Sposa VIP Maggio 2019 Caltanissetta
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è successo 2 volte,ed entrambe le volte mi sono ripulita da sola!!!
    Non ho esperienza fu geu ma non credo sia il tuo caso,anche perché so che i dolori sono più "forti ".
    Un abbraccio 😚
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Ragusa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. A me è successa la stessa cosa. Ho scoperto il positivo l'8 maggio con un ciclo di 30 gg al terzo giorno di ritardo, ma 4 giorni dopo ho iniziato ad avere delle perdite.
    Le mie prime beta erano a 161 ma dopo una settimana si erano fermate a 516. Quindi la gravidanza si era interrotta. Dopo 3 giorni è arrivato il ciclo molto più abbondante e doloroso, dovresti riuscire a ripulirsi da sola e non credo si tratti di una geu, in ogni caso ti sono molto vicina. Un abbraccio

    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Maggio 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di 💛 !
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Farai tutto naturalmente perché le beta sono basse, questo significa che purtroppo non si è formato nulla.. devi solo attendere che la natura farà il suo corso... so che è dura.. ma tu non demordere..io dopo quell' aborto ho aspettato un ciclo e sono adesso a 16+2. Un grande abbraccio!
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Maggio 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Lilly, la tua testimonianza è per me preziosa..credo proprio sia lo stesso caso che ora vivo io. Da stanotte mi sento come se il corpo si stesse preparando al ciclo e spero proprio sia cosi e che non me lo sto immaginando. ..nel dolore comunque sarebbe una grazia che si risolva tutto solo con una espulsione naturale col ciclo mestruale e io sto pregando che avvenga proprio cosi!
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche se non è proprio biochimica può darsi sia aborto spontaneo..io a maggio ho avuto un aborto, le beta erano a 60, poi 107, 120, 137, ogni 3 gg.. crescevano ma non come dovevano. Non era una geu, solo che il corpo ci mette un po' prima di espellere..il ciclo mi è tornato dopo 2 settimane dal positivo. Sono stati giorni strazianti e infiniti ma " ringrazio" le beta perché mi hanno preparata al peggio.. non sbagliano purtroppo
    • Rispondi
  • Hope ❤️
    Super Sposa Giugno 2019 La Spezia
    Hope ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie da 40 sono passate a 2.8 in 4 gg... Vedi come vanno le prossime
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto una biochimica Ma le beta sono scese subito... queste sono salite anche se di poco... aspetta le prossime beta x capire...
    Mi dispiace per la tua situazione... ti abbraccio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione