Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

N
Super Sposa Settembre 2015 Lecce

Bioedilizia ...pareri

Nina, il 20 Maggio 2018 alle 23:07 Pubblicato in Vita di coppia 0 22
Ciao ragazze!!! Qualcuna di voi ha esperienza a riguardo ? Soprattutto riguardo alla durata della costruzione...vorrei contattare rubner

22 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 28 Maggio 2018 alle 10:16
  • Ilaria
    Sposa Novella Giugno 2021 Padova
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Silvia credo di essermi spiegata male: il mio era un consiglio per una maggior tutela. Ci sono stati molti casi, purtroppo, in cui il progettista interno all'azienda (non parlo di Rubner) non ha sempre avuto un atteggiamento corretto nei confronti del cliente. Detto ciò sono molto contenta che Rubner si confermi un'azienda seria e solida.

Nelle costruzioni in legno, ma anche nel laterizio, alcune lavorazioni come gli impianti, le fondazioni nel caso del legno, il fotovoltaico ecc sono scorporate dal contratto con l'impresa perché sarebbero comunque lavorazioni non eseguite dalla stessa.

• Rispondi
  • N
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn lo so...qui da me(lecce) sono in molti a sconsigliarmela x via dell umidità e della manutenzione...nn lo so
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo costruito una casa Rubner e la straconsiglio! Sia come qualità di vita (quest’inverno non abbiamo mai acceso il riscaldamento pur abitando in Veneto) che come serietà dell’azienda. Il progetto l’abbiamo fatto con un architetto messo a disposizione da loro che conosce bene questo tipo di case e ci siamo trovati benissimo (e non è vero che fa gli interessi solo dell’azienda.. ci ha dato qualche dritta utile tipo alcune cose da scorporare). La garanzia sulla struttura è 30 anni.. non capisco chi dice che sono pochi, le case in muratura hanno solo 10 anni.. Come costi come sempre dipende da cosa scegli come rifiniture ma non ti chiederanno un centesimo in più rispetto a quanto stabilito, cosa che invece non è garantita con altre tipologie di case (per fare il basamento della casa alla fine abbiamo dovuto pagare il doppio rispetto a quello preventivato). Tieni presente che comunque rimarranno fuori delle spese dal loro preventivo tipo vari impianti (fotovoltaico, ricircolo dell’aria..), il basamento e gli oneri comunali.. che possono incidere molto.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

😂😂😂😂😂 prego ☺️

• Rispondi
  • N
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤❤❤...grazie...mi hai aperto un mondo
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di niente figurati 😊 Ho visto che non ce ne sono a Lecce, quindi ti consiglio un consulente CasaClima, ce ne sono due in provincia di Lecce. Il consulente non è prettamente formato sulle case in legno, ma ha una buona conoscenza della tenuta all'aria, quindi è già qualcosa 😅

Ti aiuterei personalmente, ma siamo troppo distanti 😅

• Rispondi
  • N
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ancora...veramente gentile...Vado subito a vedere
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No può essere che la ditta abbia un progettista interno, ma farà gli interessi della ditta e non del cliente 😅 prova a cercare sul sito Arca: sono racchiusi tutti i progettisti che si occupano della progettazione di edifici in legno.

Di niente figurati, se hai ancora bisogno sono qui 😊

• Rispondi
  • N
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie tante x tutto
    • Rispondi
  • N
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok...io pensavo veniisse messo a disposizione dalla ditta...sarà difficile trovare qualcuno propenso a questo tipo di costruzioni
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No no un progettista (architetto, geometra, ingegnere) esterno che segue le costruzioni in legno 😊 E' sempre meglio scegliere un progettista che tuteli i tuoi interessi

• Rispondi
  • N
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma il progettista é uno sempre della rubner?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wolfhaus te la sconsiglio. Rubner è una buona azienda, ma ti consiglio di assumere un buon progettista che conosca bene le costruzioni in legno e che sappia cos'è la tenuta all'aria. La durata è come quella di una casa in laterizio, se costruita bene (protezione dall'umidità e tenuta all'aria importantissssssime). Resistenza ai terremoti migliore di una casa in laterizio e qualità del vivere ottima.

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Reggio Calabria
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nina ho controllato nell e mail come ti avevo detto ma non me le ritrovo più... Sicuramente ho fatto un po' di pulizia in questi anni... Mi dispiace.
    • Rispondi
  • N
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ...e x quanto riguarda durata negli anni e resistenza, puoi dirmi qualcosa? Io ho visto rubner e wolf haus...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io per lavoro mi occupo della progettazione di queste case. Rubner è un'azienda che costruisce case a telaio, cioè in cantiere arriva la parete finita comprese le finestre, le controparti ecc e viene assemblata in loco. Se invece preferisci una casa in legno, ma comunque costruita con il "metodo del laterizio" allora devi guardare la tecnologia cross-lam (che è più costosa).

Un mito da sfatare è che le case in legno costino meno: assolutamente no 😅. Le case prefabbricate costano meno, ma non ci metterei la mano sul fuoco per ciò che riguarda la qualità; di per sé il legno, come materiale, costa di più del laterizio.

Spero di esserti stata utile 😊

• Rispondi
  • N
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono innamorata di questa qui Smiley love

Bioedilizia ...pareri 1
    • Rispondi
  • N
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille...😚
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ricordo adesso domani guardo se ho ancora qualche e mail e ti faccio sapere ok?
    • Rispondi
  • N
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 😊...x quanto riguarda la durata,ti avevano detto qualcosa? Io ho letto che sono garantite per trent'anni...un po' pochino
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Io circa 3 anni fa contattai questa ditta per un preventivo ed avere informazioni a riguardo...se non ricordo male mi era stato detto che i prezzi giravano dai ****euro al mq chiavi in mano quindi in teoria diciamo che verrebbero a costare quanto una casa in muratura... L unico vantaggio che mi dicevano era che a differenza di una casa in muratura dove gli imprevisti durante la costruzione avrebbero potuto far aumentare il prezzo del preventivo con la casa in legno il preventivo rimaneva quello senza modifiche durante i lavori... L unica pecca era che queste case vengono costruite solo su terreni edificabili quindi dovendo acquistare il terreno e dovendo acquistare casa non rientravano nel budget...
    • Rispondi
  • N
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuna???😔
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione