Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Precisa Giugno 2018 Grosseto

Bisogno di un consiglio

Francesca, il 2 Marzo 2020 alle 18:59 Pubblicato in Future mamme 0 9
Ciao ragazze,
Qualcuna di voi già mi conosce... riassumo in breve..
Da luglio proviamo a beccare la cicogna.. biochimica subito e mesi di niente.. visite e esami fatti da cui risulta una residenza insulinica a me e un ipomotilita a lui..Questo mese per varie cose tra cui la morte del nostro cagnolino abbiamo provato poche volte e senza prendere tb ovulazione e quant’altro..Il 26/02, 6 giorni prima del ciclo, faccio un test e con grande stupore è positivo.. e con quello tutto gli altri nei giorni dopo..
Perché non riesco a essere entusiasta? Ho paura di dirlo a lavoro, sono libera professionista e lavoro con 2 soci, uno dei due ha sempre fatto pressione contro le gravidanze, L altra ha avuto un bimbo 2 anni fa ( con lei non ho problemi)..La paura di questo non mi fa godere il momento. Inoltre ci sono dei problemi grossi con lui per cui dovrei fregarmene ma non ci riesco..Come posso sbloccare questa brutta situazione?

9 Risposte

Ultime attività da Sally, il 3 Marzo 2020 alle 13:07
  • Sally
    Sposa VIP Ottobre 2023 Venezia
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao Libera, come stai?

Smiley heart spero che queste paure vadano sempre più via e lascino spazio solo alla serenità. E' normale avere paura, abbiamo una vita che ci cresce dentro e la paura ci sarà sempre, anche dopo che verrà al mondo. Meglio prendere tutto con filosofiaSmiley smile specialmente perchè il nostro atteggiamento è l'unica cosa che agisce direttamente sul bimbo che possiamo controllare ...tutto il resto purtroppo o per fortuna va come deve andare, non abbiamo controllo diretto. Un mega bacio
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi fa piacere se nonostante i miei timori ti sono stata di aiuto❤️Ricambio il tuo abbraccio
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce la faremo.... nonostante la paura andrà tutto bene... ❤️
    Grazie... ti abbraccio forte, non sai quanto m hai aiutata
    • Rispondi
  • Libera
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si tratta di essere cattivi...è una sorta di auto difesa psicologica!Che poi alla fine nonostante mi stia preparando al peggio,se il peggio arriverà,so che comunque ne uscirò devastata psicologicamente...quindi penso che la cosa migliore sia ascoltare le parole del mio ginecologo”ti stai facendo solo male,non sai come andrà a finire quindi rilassati perché questo atteggiamento non ti fa assolutamente bene”
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sai quanto mi aiutano le tue parole... mi sembra di essere cattiva a non godermi il momento... ma ho tante paure, prima su tutte quella di soffrire di nuovo... per il lavoro aspetto, alla mia collega lo dirò per farmi aiutare nei lavori più pesanti... lui può aspettare, si è preso con troppo della mia serenita
    • Rispondi
  • Libera
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca,anche io come te vengo da una biochimica a luglio e da un test positivo il 3 febbraio...oggi sono a 7+3 e non c’e stato un solo giorno di serenità dal test positivo fino a oggi...tra l’altro io ho avuto un’altro aborto qualche anno fa che non ho mai superato ed ho paura che la storia si ripeta di nuovo.Dicono che con il passare delle settimane l’ansia va a scemare ed io spero che accada lo stesso pure a me...purtroppo le esperienze negative segnano.
    Per quanto riguarda il lavoro se non te la senti di comunicare la notizia,se non sei soggetta a sforzi fisici,per il momento che la pancia non è ancora ben visibile non dire nulla.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco perfettamente! Ho avuto as ad agosto e ho passato il primo trimestre di questa gravidanza ad analizzare ogni singolo cambiamento! Se un giorno avevo meno nausea andavo in paranoia... Fortunatamente ho avuto visite abbastanza frequenti che mi hanno fatta stare più tranquilla... Vedrai che quando saranno passate un po di settimane e le cose vanno bene ti tranquillizzerai un po' anche te❤️
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille... la mia è tanta paura che vada di nuovo male...domani faccio le beta e spero di tranquillizzarmi ❤️
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Intanto tanti auguri per questa bellissima notizia!! Dopo che una ha passato qualche brutta esperienza e mesi di tentativi non è semplice secondo me farsi trascinare dall'entusiasmo! Diciamo che a volte può essere un meccanismo di difesa... Se poi a lavoro hai paura che la notizia non sia accolta bene a maggior ragione capisco che tu non abbia voglia di condividerla!! Comunque stai tranquilla l'inizio della gravidanza è un misto tra emozioni paure ansie e chi più ne ha più ne metta! Vedrai che piano piano che la cosa va avanti e vedrai crescere il tuo fagiolino ti scioglierai sempre di più e darai spazio all'entusiasmo!! Datti tempo e parlane anche con il tuo lui che di sicuro saprà aiutarti e starti vicino! È vero che non possono capirci fino in fondo ma a volte non serve, basta l'affetto che riescono a darci...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione