Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sandra
Sposa Abituale Maggio 2019 Parma

Bitest positivo

Sandra, il 5 Giugno 2020 alle 07:33

Pubblicato in Future mamme 47

Ciao a tutte, sono in crisi nera...sono alla 16 settimana, un mese fa ho fatto la traslucenza ed era perfetta..ma il bitest è risultato un disastro...la dottoressa mi aveva proposto l'amniocentesti, dicendomi di stare tranquilla..la avevo prenotata, ma ieri in preda al panico l'ho disdetta..non so...
Ciao a tutte, sono in crisi nera...sono alla 16 settimana, un mese fa ho fatto la traslucenza ed era perfetta..ma il bitest è risultato un disastro...la dottoressa mi aveva proposto l'amniocentesti, dicendomi di stare tranquilla..la avevo prenotata, ma ieri in preda al panico l'ho disdetta..non so cosa fare 😢😢😢😢😢

47 Risposte

  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto benissimo!!!! Tienici informate😘😘
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia dottoressa mi ha fortemente sconsigliato il bi test per i numerosi falsi positivi. Posso immaginare l'agitazione... però sono veramente frequenti. Forza e coraggio!!!!!
    • Rispondi
  • Mag
    Super Sposa Giugno 2019 Roma
    Mag ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti! Cerca di stare il più possibile serena, attieniti alle loro indicazioni per il post e facci sapere!
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Abituale Maggio 2019 Parma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze, ho chiamato e per fortuna sono stati gentilissimi, martedi mattina ho l'amniocentesi, pregate per noi...io ovviamente andrò la terrorizzata, ma non posso pensare di stare in ansia altri 5 mesi, la gravidanza già crea un po' di ansia così...
    • Rispondi
  • Mag
    Super Sposa Giugno 2019 Roma
    Mag ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma no dai, capiranno, non sono affatto scelte facili e situazioni semplici da gestire! Ma pure se fosse amen, la paziente sei tu! 💪
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Abituale Maggio 2019 Parma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso che fra mezz'ora richiamerò per riprenotare...sperando che non mi aggrediscano...
    • Rispondi
  • Mag
    Super Sposa Giugno 2019 Roma
    Mag ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so ti capisco, ma ormai è fatta e purtroppo il dubbio ti rimarrà sempre. Purtroppo solo esami invasivi ti danno un esito certo, anche il dna fetale alla fine si basa solo su probabilità. Ovviamente è una tua scelta, ma così rischi di state in ansia ancora per tanti mesi e non fa bene né a te né al bimbo!
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Abituale Maggio 2019 Parma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti maledico il giorno in cui ho deciso di farlo...un'altra volta faccio solo la tn
    • Rispondi
  • Mag
    Super Sposa Giugno 2019 Roma
    Mag ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, fai assolutamente l'amniocentesi così stai serena. Io feci la villocentesi a suo tempo. Ad ogni modo considera che è fondamentale il valore della traslucenza mentre il bi test lascia veramente il tempo che trova e dà molto spesso falsi positivi!
    • Rispondi
  • Ally
    Sposa Precisa Settembre 2015 Lucca
    Ally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io farei sicuramente l'amniocentesi, anche se sapessi che lo terrei comunque, almeno sarei tranquilla in caso fosse negativa e preparata in caso fosse positiva. Però ovviamente è una scelta molto personale.

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo capisco, ma del resto non puoi passare 9 mesi con l’ansia, non fa bene ne a te ne al tuo bambino
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Abituale Maggio 2019 Parma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io un'ansia e un'indecisione cosi non l'ho mai provata nella mia vita...
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai l’amniocentesi e fidati della tua dottoressa!! Il bitest é provato che da tanti falsi positivi. Vedrai che andrà tutto bene!!!!
    Fosse per me lo abolirei come test (io ho fatto direttamente il dna fetale dopo aver sentito ben 3 amiche con bitest disastrosi e poi hanno avuto fortunatamente bimbi sanissimi!!!).
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,ti consiglio di far l'amniocentesi...io l'ho fatta ed avevo il terrore che potesse far male alla bimba ed a me ed invece è andata meglio di qnt pensassi. Ti faccio gli auguri e incrocio le dita x te. 🤞🏼💋💋💋
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai la amniocentesi..così stai tranquilla e ti levi ogni dubbio....💪💪💪💪💪vedrai che andrà tutto bene...😍😍😍😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione