Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Denise
Sposa Novella Settembre 2012 Brescia

Bomboniera....e regalo testimoni

Denise, il 19 Ottobre 2011 alle 11:52 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16

Ciao

vi chiedo un consiglio grazie!!Come bomboniera vorrei fare un libro , avrei scelto un libricino con pensieri religiosi, e mi piacerebbe moltissimo fare come regalo ai testimoni una bibbia( ne ho vista una molto bella con copertina in cuoio e finiture molto carine)... che ne pensate?? troppo religioso x un rito civile???

16 Risposte

Ultime attività da Gaia , il 24 Ottobre 2011 alle 14:53
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Un libro di poesie? Qualcosa che abbia a che fare con l'amore o con l'importanza dell'unione del matrimonio?

Io personalizzerei il regalo a seconda di ognuno dei testimoni, per renderli tutti felici.

• Rispondi
  • Denise
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze avete ragione... la mia idea era troppo azzardata!!! niente Bibbia....x fortuna ci siete voi a consigliarmi!!! grazie infinite!!!! vorrei però stare sui libri, qualcosa di bello particolare, o almeno con una copertina preziosa.. non so ..., però al momento non mi viene in mente proprio nulla!!!!!! consigli vi pregooooo

• Rispondi
  • J
    Sposa Novella Agosto 2011 Crotone
    Jacqueline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bhe, a me semrba un pochino un controsenso!!!!!

fai il matrimonio civile e regali qualcosa di religioso?!?! ci vuole coraggio..in senso buono!!!

a me sinceramente non piace come idea, perchè non tutti sono credenti, non tutti sono della stessa religione... e nn tutti credono allo stesso modo.

io ho amici che sono venuti al matrimonio religioso...che sono buddisti, testimoni di geova, non credenti, atei ...

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per i testimoni il regalo che si fa è diverso di solito. Si opta per una bomboniera+ bella e per un regalo.

Qua vanno una serie di idee

https://www.matrimonio.com/articoli/regali-per-i-testimoni-di-nozze--c480

• Rispondi
  • Denise
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Carolina ti ringrazio x l'idea.... ma avevo optato x un libro che fa al caso mio.. sulla copertina ha raffigurato un campo di spighe.... !!! quando si dice la coincidenza !!! :-)

• Rispondi
  • Carolina
    Sposa Saggia Settembre 2012 Milano
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh..se hai scelto la pasta come tema, perchè non regalare un sacchetto di pasta come bomboniera? abbinando il formato al tavolo di appartenenza! (una confezione bella, magari di pasta particolare)

questo escluso i testimoni..ovviamente. per loro concordo con le altre: scegli a seconda dei gusti e magari trovi qualcosa che può andar bene anche legato al tuo tema...

• Rispondi
  • Denise
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Silvia, prendo nota e vado a cercarlo in libreria...:-)

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Aprile 2012 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io farò un libro ome bomboniera, ma sarà uguale per tutti, testimoni compresi, e sarà il profeta... Se può esserti utile come consiglio è un ottimo compromesso tra religioso e laico, con un tocco hippye, come mi piace dire!

• Rispondi
  • Denise
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oddddddio, che dubbio.... non so se sarà la cosa giusta.... forse meglio cambiare... consigli?? cosa si regala ai testimoni??? ... uff... come è complicato sposarsi!!! :-)

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono d'accordo con gli altri: dipende molto da come sono i testimoni e dal grado di fede che hanno. Cmq se a te fa piacere, perché non farlo?

• Rispondi
  • A
    Sposa Novella Giugno 2012 Varese
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo dipenda molto dalla personalità e gusti dei tuoi testimoni, personalmente però non avrei piacere di ricevere una bibbia in regalo. Smiley smile

• Rispondi
  • A
    Sposa Novella Giugno 2012 Varese
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo dipenda molto dalla personalità e gusti dei tuoi testimoni, personalmente però non avrei piacere di ricevere una bibbia in regalo. Smiley smile

• Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Novembre 2011 Torino
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In questo caso dare un consiglio è un po' difficile perchè tu conosci i tuoi testimoni e sai che tipi sono e se un regalo del genere può far piacere o meno. Io personalmente non regalerei, nè avrei piacere nel ricevere in regalo una bibbia, non perchè non sia religiosa, ma perchè non mi sembrerebbe la bomboniera adatta per i testimoni, poi come ripeto tu li conosci e sai se possono apprezzare o meno

• Rispondi
  • Denise
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I due testimoni sono parecchio religiosi.... x lo meno la mia lo è ,quello del mio futuro marito non penso sia molto praticante, ma ha appena avuto una figlia e magari una bella bibbia in famiglia non farebbe male!!... però non so.. ho paura di non fare la cosa giusta.... cosa mi consigliate x i testimoni????...

• Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Novembre 2011 Torino
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In effetti direi di si, specie se fai solo rito civile e poi come ha detto Aldo dpiende da quanto sono religiosi gli ospiti

• Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Veramente dipende da quanto sono religiosi loro.

Se sono ferventi, una bella bibbia di Gerusalemme non si rifuta mai....

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione