Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Precisa Settembre 2021 Padova

Bomboniera orcio di olio

Matilde, il 6 Maggio 2020 alle 20:27

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 43

Ciao spose!! Io e il mio ragazzo stiamo pensando alle bomboniere per il nostro matrimonio. Premesso che non vogliamo le classiche bomboniere "prendipolvere", abbiamo pensato alla possibilità di rivolgerci ai frantoi pugliesi, il cui olio è buonissimo. Mi sono innamorata di un orcio in ceramica fatto...

Ciao spose!! Io e il mio ragazzo stiamo pensando alle bomboniere per il nostro matrimonio. Premesso che non vogliamo le classiche bomboniere "prendipolvere", abbiamo pensato alla possibilità di rivolgerci ai frantoi pugliesi, il cui olio è buonissimo. Mi sono innamorata di un orcio in ceramica fatto interamente a mano del Frantoio Muraglia.


cfb_1623869.jpg



A noi piace tantissimo, ma purtroppo costa davvero troppo (29€) e questa è l'unica misura.

Mi rivolgo soprattutto alle spose pugliesi. Conoscete qualche frantoio che propone orci di olio simili a prezzi più abbordabili? Questo è da 500ml ma vanno benissimo anche misure più piccole.

E più in generale a tutte le spose, quanto avete speso in totale per tutte le bomboniere? Smiley gift




43 Risposte

  • Lavinia
    Sposa VIP Giugno 2021 Grosseto
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro noi faremo le stesse identiche bomboniere!!! Su Instagram cerca bomboniereoriginali!!!!! Noi faremo degli orci da 250ml personalizzati e decorati a nostro piacimento con i tappi in sughero ke poi sigilleremo. L olio lo metteremo noi buono della nostra zona..... mi sembra ke l orcio venga sulle €8,50 più €0,50 cent a tappo! Spero di esserti stata utile!! 😘Bomboniera orcio di olio 1
    Bomboniera orcio di olio 2
    Questi sono solo dei campioni, comunque li faremo o tutti a macchioline come nella 1 foto oppure tutti a righe come la 2!!! In color salvia e lavanda che saranno i colori predominanti della giornata

    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Settembre 2021 Campobasso
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Matilde! Avete avuto una bellissima idea per le bomboniere...davvero originale! Purtroppo non posso aiutarti nel consigliarti un'azienda che le produce a minor prezzo; le nostre amiche pugliesi sicuramente ti sapranno aiutare. In effetti 29 euro è altino come prezzo...la mia si aggira intorno ai 15 euro.
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Abituale Settembre 2020 Taranto
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi faremo degli orci di olio fatti da Lamaconte (lo trovi anche qui). I prezzi sono buoni e ci sono varie dimensioni. E loro sono molto disponibili. Consiglio! 😉
    • Rispondi
  • Siria
    Sposa Precisa Giugno 2021 Rieti
    Siria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Matilde. Anche io farò la bottiglia di olio ma me le sto facendo fare dalla ditta pugliese “ministelle”,la trovi anche su fb e Instagram . Sono degli artigiani, lavorano la ceramica. Quelle con il tratteggio verde sono le nostre. L’olio che metterò dentro sarà quella del mio FM che ha diversi oliveti.Bomboniera orcio di olio 3

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda tra i fornitori c e ne sono tantissimi di frantoi con orci favolosi....e a prezze anche accettabili......io le ho prese dal frantoio ...e si orci ne hanno diversi dai un occhiata....per circa 100 e 150 segnaposti sempre in olio spendo più o meno 1000 euro🤪🤪
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2020 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato a fare la ricerca per immagini con LENS? Smiley smile


    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai su fornitori in questa app, scegli Bomboniere, ci sono tantissimi che fanno questo tipo di bomboniera, anche più piccoli
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse ti conviene comprare orci colorati vuoti della dimensione che preferisci e riempirli tu con l’olio pugliese 😉
    Se cerchi tra i fornitori ingrosso/dettaglio bomboniera li trovi 👋
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Bergamo
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Prova a guardare il profilo IG "bomboniereoriginali". Fanno varie cose, tra cui anche degli orci molto simili a quelli di Muraglia. Non saprei dirti però sui prezzi

    • Rispondi
  • Debby
    Sposa VIP Giugno 2021 Messina
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Matilde, l’idea mi piace moltissimo. Noi come bomboniera abbiamo scelto una bottiglietta di olio e abbiamo allegato poi un’oliera realizzata artigianalmente in ceramica. Potresti informarti magari presso le fabbriche di ceramica (se ne conosci) circa il prezzo per realizzare un orcio su vostra richiesta e successivamente rivolgervi al frantoio solo per l’imbottigliamento.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2021 Chieti
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso di spendere 10 al massimo 15 euro per la bomboniera...ci sono molte cose carine!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione