Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Virgi
Sposa Precisa Maggio 2014 Roma

Bomboniera Riccio Caprese...Aiuto!

Virgi, il 7 Dicembre 2013 alle 15:42 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17

Ciao a Tutte sposine! Oggi abbiamo fatto un giro per farmi un'idea di bomboniera e in particolare ci ha colpito l'oggettistica di Riccio Caprese, che coniuga la traduzione della porcellana di Capodimonte con la modernità e raffinatezza del design, con un aria di freschezza e luminosità tipica delle isole campane. La scelta è tra profumato ti per la casa, ciotole e rametti di corallo! Tutti molto belli ma non economici. Qualcuno sa se esiste una marca di cose simili e dove posso comprare ? Noi siamo napoletani ma viviamo a Roma

17 Risposte

Ultime attività da Annalisa, il 23 Marzo 2014 alle 20:18
  • Carmen
    Sposa Master Luglio 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Senz'altro! Smiley winking Quale avete scelto?

• Rispondi
  • Virgi
    Virgi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai più di 100 invitati a cifra la spalmi, ma la questione di tutti i costi extra è ciò che ci ha fatto desistere dal ricevimento a Roma, senza contare che in due mesi di ricerche c'erano solo due ville sull'Appia che ci piacevano un po' ma non erano esattamente ciò che volevamo. Alla fine abbiamo trovato la soluzione a napoli. Allora Carmen tieni mi aggiornata e fai bene a risparmiare sulla bomboniera
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ricordo la marca, le ho viste in estate in un negozio di bomboniere a Pompei dove si serve sempre mia mamma, mi colpirono perché il nostro matrimonio avrà come tema proprio le farfalle, ma allora ancora non stavo cercando, x cui non mi focalizzai a chiedere i dettagli... Per il ricevimento spendo 2000 di affitto villa + 95 a persona + 200 la wedding cake + extra (non so ancora quanto) camerieri acqua e vino + tutti gli addobbi a parte... Smiley xd
    • Rispondi
  • Virgi
    Virgi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo Carmen! Carina l'idea delle ciotoline pensa che all'inizio pensavo proprio una cosa così. Dove le hai prese che marca? Ma quanto hai pagato il ricevimento?
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di profumatori pure ne ho visti tanti, sui 15 euro, non ho il pc con i siti altrimenti ti lasciavo il link e il nome di un paio di fornitori a Napoli molto bravi e con ampia scelta...io ho cambiato idea perché dopo il matrimonio di mia sorella ho capito che non vale la pena spendere tanto x le bomboniere, c'è sempre qualcuno che si lamenta e tanti si sono rivelati tirchi nel regalo, visto che spendo molto per il ricevimento. Alla fine penso che prenderemo delle ciotoline in ceramica con coperchio traforato e con pomello a forma di farfalla (costa sui 6,50 euro) che daremo insieme alla partecipazione (come tradizione della famiglia di mia mamma) solo per gli invitati napoletani e gli zii padovani del mio fm, poi a tutti (quindi anche agli invitati fiorentini che proprio non hanno l'usanza della nostra idea di bomboniera) la sera del matrimonio insieme ai confetti (confezionati da me e mia suocera, ho aperto un topic al riguardo) si darà una bottiglina di olio della tenuta della villa medicea di Artimino (la nostra location) che costa sui 3,50 euro..
    • Rispondi
  • Virgi
    Virgi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa la marca é Alessi www.alessi.it, fa cose in acciaio di design ma cerca piccola oggettistica poiché le altre cose sono molto care. Poi c'è Claraluna credo che la conosci
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non trovo questa marca su internet, mi indichi un link? Smiley sad
    • Rispondi
  • Virgi
    Virgi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la piccola oggettistica di Alessio non viene tanto. C'è la faresti a dare una bella cosa di design
    • Rispondi
  • Virgi
    Virgi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io devo fare un 70/80 bomb. Avevo messo un tetto max di 20€ da non superare e diciamo che ci rientro risicata, mi piace fare un bell'oggetto perché un risparmio di €5/6 per fare un cosa brutta che poi è un ricordo non mi va. Comq con 13euro ci sono cose carine di Claraluna
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora le cerco! Tu quante ne farai? Io pensavo di spendere meno per le bomboniere, diciamo sui 13 a testa ma perché ho speso moltissimo per le foto ed anche per il pranzo!
    • Rispondi
  • Virgi
    Virgi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In alternativa pensavamo alle ciotole in vetro di Murano e argento di Argenesi o ai vasi piccolini di Rosenthal stiamo tutti attorno ai €20 minimo
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si allora si!!!! Smiley winking sono molto carine
    • Rispondi
  • Virgi
    Virgi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi a Napoli, con ricevimento a Posillipo vista mare, quindi l'idea ci è piaciuta per questo. Attinente all'insieme
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi forse opteremo per ceramiche di Capodimonte ma queste mi sembrano più adatte per un tema "mare" quindi poco adatte al nostro matrimonio. Voi dove vi sposerete?
    • Rispondi
  • Virgi
    Virgi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Carmen utilissimo, anche se noi pensavamo al profumatore o alla ciotola. Ma tu poi hai optato per altro ?
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Anch'io inizialmente avevo pensato ad una cosa simile, essendo napoletana e sposandomi a firenze. Avevo visto che su internet si trovano varianti di riccio caprese, sempre in ceramica di capodimonte, ma non firmate "riccio caprese" a prezzi molto più modici. Ti lascio un link dove avevo trovato una a 8 euro... dai un'occhiata http://www.giusycreazioni.com/capodimonte.html Spero ti sia utile..

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione