Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Flora
Sposa Abituale Luglio 2023 Milano

Bomboniere

Flora, il 6 Aprile 2023 alle 19:07 Pubblicato in Fai da te 0 13
Ciao a tutti avevo un'idea per la bomboniera ma mi stanno mandando in crisi. Liquori fatti in casa come confezionarle al meglio per non far vedere che siano fatti in casa o che comunque è una bella bomboniera? Etichetta si o no? Ho una cantante wedding carinissima ma mi ha messo in crisi piena aiutooo.

13 Risposte

Ultime attività da Fiorenza, il 9 Aprile 2023 alle 08:17
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli adesivi li trovi anche in fogli e se hai la stampante il gioco è fatto! Se li trovi tondi secondo me fanno molta più figura
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Su Etsy trovi tante offerte per la personalizzazione, sia della carta che delle etichette
    https://www.etsy.com/market/personalized_kraft_tags

per stamparli in casa invece dovresti trovare il foglio fustellato da stampante e finora non ne ho trovati... Dipende tanto da quanti invitati hai e dal tuo budget perché può costicchiare. Secondo me non dovresti pensare cose tipo 'ho una brutta grafia quindi non posso farlo'. Io sto usando una tecnica che si chiama 'faux calligraphy' che è più un disegno che scrittura vera e propria e alla fine non è difficile ma appunto bisogna aver tempo per fare pratica
    • Rispondi
  • Flora
    Flora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si li ho visti su Amazon mi piacciono molto. Ma la scritta la fai tu? Io ho una calligrafia pessima e li cercavo già stampati.
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bomboniere 1
    Ecco cosa sto facendo io, più che rustico forse è shabby chic... ma secondo me la carta Kraft è perfetta anche se vuoi fare qualcosa di rustico, potresti legarla con dello spago al collo delle bottigliette
    • Rispondi
  • Flora
    Flora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, il mio stile sarà sul rustico e semplice un po' come siamo noi ci rispecchia molto. Appena capirò bene come fare metterò una foto
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per me è una questione solo estetica, io adoro quando qualcuno mi regala qualcosa fatto con le sue mani e quindi io personalmente farei ben capire che il liquore l'avete fatto voi scrivendo un bell' "homemade" ben visibile. detto questo, a me piacciono un sacco le etichette di carta bruna (Kraft) e le sto usando per le mie wedding bag scrivendole a mano.
    se vuoi fare qualcosa di molto sofisticato e raffinato puoi usare una macchina da trasferibili tipo la cricut, credo dipenda molto anche dallo stile che vuoi dare al tuo matrimonio
    Bomboniere 2

• Rispondi
  • Fra
    Sposa Precisa Luglio 2021 Monza e Brianza
    Fra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti fare un etichetta con i vs nomi anche se io eviterei cose home Made più che altro perché potrebbero non apprezzare..
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo bottiglia e sacchetto di confetti attaccato
    • Rispondi
  • Flora
    Flora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti era confezionato o solo con bottiglia?
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bellissima idea il liquore fatto in casa 😉 per personalizzarlo potresti optare per una etichetta con i vostri nomi e la data e cinfezionarli chiudendolo con un fiocco del colore del vostro matrimonio... noi abbiamo scelto delle candele in barattolo di vetro profumate con il nostro logo 😉❤️
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho ricevuto il mirto come bomboniera, fatto in casa...senza etichetta...c era il sacchetto con i confetti attaccato al collo della bottiglia
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ottima idea quella dei liquori fatto in casa😉 secondo me l'etichetta di vuole

• Rispondi
  • F
    Super Sposa Dicembre 2023 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti fare le etichette con i vostri nomi, con lo stesso tema che state usando per le partecipazioni, il libretto messa, ecc
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione