Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Giugno 2022 Ancona

Bomboniere

Marcella, il 19 Settembre 2019 alle 14:49 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Ciao ragazzuole ci sposiamo a giugno 2021, non sappiamo ancora con precisione la data.. Stavamo pensando un pò alle bomboniere.. Io di Napoli e lui Marche vorremmo organizzare il matrimonio nelle Marche e pensavamo come bomboniera per tutti i marchigiani un barattolino di babà ma non sappiamo per i napoletani cosa fare... Consigli??? 🙃

17 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 20 Settembre 2019 alle 09:02
  • V
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Di nulla :*

• Rispondi
  • M
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ottima idea quella del vino
    • Rispondi
  • M
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah pensavo di essere la sola che abbiamo parlato di matrimonio e deciso quando senza ancora ricevere la proposta...
    No più che altro io ne ho vista una in cui ci sono pure dei consigli... 😍
    • Rispondi
  • V
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho preso una semplice agenda, alla fine cambia poco da quelle fatte appositamente che magari paghi il quadruplo! La funzione è la stessa Smiley smile

Comunque sia no ancora no, ma dice che sa già quando e come.. Quindi staremo a vedere!

Se viene viene, altrimenti amen. Ne abbiamo sempre parlato di sposarci, ed essendo andati a convivere quasi un anno fa poichè sono rimasta qui da sola, ed i miei si sono trasferiti giu in Sicilia, abbiamo iniziato a progettare e decidere il periodo.

Però ovviamente spero che arrivi presto! Smiley xd

• Rispondi
  • M
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vabbè questo è ovvio però i barattolino con i babà durano un sacco di tempo perché sono babà particolari nostri immersi completamente nel limoncello... 😍
    • Rispondi
  • M
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh infatti si decisamente... Avevo immaginato allora avevo pensato grazie davvero 😍❤️
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao... è molto presto per le bomboniere... io ti consiglio di aspettare finchè non hai scelto la location e deciso una stile... se ti sposi d'estate devi considerare anche il fattore caldo per le bomboniere gastronomiche... dovresti prenderti all'ultimo per confezionarle...

• Rispondi
  • V
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Qui il caso si complica Smiley laugh Smiley laugh

Non puoi fare mille bomboniere diverse per regione, o ne scegli una per tutti oppure ne scegli due e le alterni. Per i "pochi" (credo) della Puglia e di Roma potrete sicuramente optare per babà o vino marchigiano! Alla fine sono le vostre due provenienze quelle che contano

• Rispondi
  • M
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ne sapevo l'esistenza quindi appena lho scoperto ne abbiamo visti vari su Amazon e non sapevo nemmeno ce ne fossero da tiger però non vediamo l'ora di comprarlo 😍
    Ma ti ha fatto la proposta?
    • Rispondi
  • V
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quello si per carità! Io a prescindere da quello che diranno, farò sempre di testa mia e del mio FM!

Comunque sia certooo, comprato a fine agosto da Tiger! Tutto rosa glitterato, e dentro ci scriverò innanzitutto le idee e poi mano a mano le impressioni e note su tutte le location che andrò a vedere. Infine sarà anche un'agenda per appuntamenti vari con i fornitori! Voi??

• Rispondi
  • M
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah poi un'altra domanda secondo te poiché ci saranno pure persone della puglia e di Roma... In quel caso che bomboniera dovremmo dare secondo te? 😂
    • Rispondi
  • M
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché diciamo che comunque manca un bel pò... Poi perché vorremmo iniziare noi ad avere le idee ben chiare così da poter evitare che dopo ci venga obiettato qualcosa... Più che altro anche noi non vediamo l'ora di dirlo a tutti... Ma per ora meglio di no... Ah poi vorremmo comprare un libro tipo diario per organizzare il matrimonio... Voi ne avete?
    • Rispondi
  • V
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come mai ancora non sanno nulla? Io non vedevo l'ora di dirlo a tutti! E lo sanno tutte le persone a me care!

• Rispondi
  • M
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem... Stiamo pensando alle varie cose... Più che altro i preventivi volevamo iniziare a fare... Noi il 13 ottobre avremo la fiera sposi a castello della rancia a Tolentino... Più che altro i nostri ancora non sanno nulla ed è abbastanza difficile decidere varie cose... Poi ogni tanto vediamo delle fedi cose così... Tanto c'è tempo...
    • Rispondi
  • V
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si guarda, a livello di cibo è tutto prettamente dell'Emilia Romagna. I marchigiani non hanno quasi niente! Però per il vino sono bravi, e anche per i salumi. Di nulla!

A giugno 2021, probabilmente ed indicativamente il 12.
    Non abbiamo ancora organizzato nulla di effettivo, sappiamo solo quale sarà il tema ed i colori.
    Scelto le damigelle, e l'animatrice bambini.
    Per il resto stiamo facendo fare solo dei preventivi online, il prossimo weekend abbiamo la fiera degli sposi qui a Pesaro e poi da li inizieremo a programmare le varie visite nelle location.
    Contiamo per l'inizio del 2020 di prenotare per lo meno la location. Abbiamo il tempo di fare tutto con calma e bene!

Voi?

• Rispondi
  • M
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie... Eh infatti per questo sto in crisi perché purtroppo non hanno granché... 😅
    Più che altro penso che essendo un matrimonio nelle Marche le olive ascolane già le hanno... E anche noi avevamo pensato al ciauscolo però bho... Non so se mi attira come bomboniera... Non è come il barattolino capì... Il vino può essere carina come cosa grazie davvero...
    Piuttosto quando nel 2021? E state già organizzando qualcosa?
    • Rispondi
  • V
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Anche io mi sposo nel 2021, in provincia di Pesaro-Urbino!

Ed il mio lui è di Napoli, mentre io della Sicilia ma abitiamo qui da una vita.

Dipende anche un pò dal "tema" del vostro matrimonio, se avete deciso di unire le culture potreste fare dei babà per i marchigiani e per i Napoletani.. beh non per dire nulla contro ai marchigiani, ma cibo parlando non hanno qualcosa di realmente loro, per quel che mi viene in mente: le olive ascolane, la crescia di Pasqua, Il Ciauscolo (salame tipico di Macerata).

Altrimenti puoi andare sul vino, puoi cercare: assovini

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione