Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa VIP Maggio 2012 Verona

Bomboniere associazioni per animali

Lucia, il 9 Novembre 2011 alle 13:35 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16

Ragazze dato che nel mio matrimonio sono ancora in alto mare per quanto riguarda le bomboniere chiedo consiglio a voi...e se facessi una donazione a qualche associazione per l'abbandono di animali(dato che il tema del mio matrimonio sono ''i gatti'')?

ma non saprei a quale associazione rivolgermi e chiedere...anche per capire se mi danno le scatoline portaconfetti o le pergamene da dare agli invitati..

mi aiutate a cercare???qualcuna di voi l ha fatto(per gli animali intendo)o ne ha ricevute ad altri matrimoni?

16 Risposte

Ultime attività da Eramore, il 21 Marzo 2015 alle 06:27
  • Eramore
    Super Sposa Ottobre 2015 Roma
    Eramore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io collaboro con l'ass.ne P.an.d.a, fatta di splendide persone che accolgono molti cani e gatti in difficolta',,,, l'ass.ne ci tiene che il suo rifugio sia accogliente e soprattutto che i piccoli vivano al meglio li la loro vita, anche se ci impegnamo tantissimo per le adozioni e per cercare di portare a casa piu' piccolini possibili...cani o gatti che siano....

• Rispondi
  • Eramore
    Super Sposa Ottobre 2015 Roma
    Eramore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

io faccio la volontaria da anni e ti ringrazio per aver pensato ai nostri amici animali.......di associazioni ce ne sono molte, piu' o meno serie.......l'importante e' conoscere e sapere a chi vuoi dare il tuo contributo.

Grazie davvero di aver pensato a questo bel gesto!!!!

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Lucia, ho giusto aperto un topic sui regali solidali oggi: contribuisci anche tu!

https://community.matrimonio.com/forum/archive/matrimonio-solidale-raccogliamo-informazioni-qua-scrivete-la-vostra-esperienza--t10746

• Rispondi
  • L
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo gaia..sto messagiando per mail con la responsabile di mondogatto...per capire un pò meglio la cosa..appena arriveremo alla conclusione vi aggiorno,magari puo' essere utile a qualche altra sposina...

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Facci sapere Lucia cosa ti dicono! Bellissima idea, complimenti!

• Rispondi
  • L
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie ragazze..si avevo già contattao l enpa e ora controllo anche questadei 4gattoni..poi vi aggiornerò...infatti daniela,200 euro non è proprio nulla sia per le bombo che come versamento,e noi avevamo pensato di dare anche qualcosina inpiu'....

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lucia, la tua idea mi sembra ottima.

Per quanto riguarda i regali solidali, le formule sono diverse e dipendono dall'associazione. Per le bomboniere di solito non c'è una cifra da versare, ma hanno un prezzo.

Come ti ha suggerito giustamente Daniela, c'è l'Enpa.

http://www.enpa.it/it

Ho trovato anche questa, proprio sui gatti

http://www.quattrogattoni.com/scudo2010/?p=690

A proposito, hai pensato eventualmente a qualche canile (dove vengono ospitati anche i gatti di solito) a cui fare una donazione?

Facci sapere!!!

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Settembre 2012 Grosseto
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,prova nel sito dell'Enpa.Avevo anche io l'idea di farle.Praticamente funziona che fai una donazione(la minima è 200€),e puoi scegliere fra diversi tipi di pergamena quello che ti paice di più e personalizzarlo eventualmente con la foto di un animale di casa.

Loro ti fanno una bozza della pergamena e te la inviano x mail,se te la approvi,ti inviano il file e te puoi così portarla in tipografia x la stampa oppure stamparle a casa nella quantità che vuoi.

Considerando che una bomboniera non costa meno di 2,60€,credo che il minimo di 200€ da donare x aiutare gli animali non sia tanto....Viva gli animali!!!!

• Rispondi
  • L
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie jessica :-)...ho provato a mandare delle mail ad alcune associazioni..molte delle quali hanno pergamene e oggettini...altre non si sa...aspetto di ricevere le risposte...

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Monza e Brianza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • L
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No allora scusa ma non ho capito io come funziona..cioè pensavo che io davo una quota per beneficenza...e loro come ringraziamento mi danno la pergamena o le scatoline porta confetti...ecco pensavo fosse cosi!!!invece loro hanno proprio degli oggetti bomboniere??

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lucia dipende da cosa prendi, comunque si, penso che sia anche normale, se per esempio una persona ordina un sacco di cose ma gli da una miseria..è anche una presa in giro!.. ma quasi tutte le associazioni oramai lo fanno, anche l'airc, perchè mi ero informata..nel prezzo fanno che già ci sia anche la beneficenza!..

• Rispondi
  • L
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

@jessica perchè scusa loro ti chiedono una cifra standard?non puoi decidere te quanto donare?

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao prova a vedere il sito della lav associazione antivivisezione, o il wwf, se no ce ne sono altre basta cercare adesso i nomi non me le ricordo!!..io le volevo fare solo che per le nostre tasche non possiamo permettercelo!quindi abbiamo deciso di fare la donazione normale,la solita!!

• Rispondi
  • L
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie cri,ho mandato una mail..aspetto la risposta..

se ne avete altre da proporre o che conoscete linkate pure!!

• Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Novembre 2011 Torino
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Http://www.associazioneasta.org/home.htm

che bella idea, potresti sentire questi qui (li ho trovati su internet) e chiedere se hanno delle scatoline o se possono stamparti delle pergamene con il loro logo

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione