Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mirianna
Sposa Precisa Settembre 2016 Belluno

Bomboniere enogastronomiche consigli

Mirianna, il 21 Agosto 2015 alle 11:23 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12
Ciao a tutte...io e il mio fidanzato avevamo pensato alle bomboniere enogastronomiche.. ci piaceva l'idea del formaggio abbinato alla marmellata/miele... solo che l'idea del formaggio mi preoccupa per il costo e perchè non so se potrebbe andare a male.. ci piaceva anche l'idea del vino o del sidro di mele... per i genitori e i testimoni però come si può "arricchire" il regalo? Voi che ne pensate?

12 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 21 Agosto 2015 alle 17:37
  • Silvia
    Sposa TOP Ottobre 2015 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo,ottima idea

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Gennaio 2016 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io volevo confezionarle...ma credo che non avrò tempo Smiley xd

    • Rispondi
  • Mara
    Sposa VIP Giugno 2015 Aosta
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia cugina si è sposata a carpi (mo) e come bomboniere hanno fatto una bottiglietta di aceto balsamico a forma di cuore con un"etichetta con i loro nomi... Molto carino e di sicuro verrà utilizzata!
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio il vino e per i testimoni, mio fratello è suo fratello (rito civile con un solo testimone a testa), la grappa.
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Giugno 2016 Modena
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo fatto la stessa scelta!Ma le confezionerò io, santa pazienza, con del sale aromatizzato o un te particolare (adesso siamo in fase test). Allegata piccola pergamena per avvisare della beneficienza e testimoni (tutti uomini) : una grappa super invecchiata!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adoro l'abbinamento formaggio e miele o formaggio e marmellata ma il formaggio come bomboniera e' troppo rischioso ( ossia rischi che si rovini) meglio bomboniere che si conservano come olio vino aceto confetture liquori salse particolari e creme spalmabili ! Per i genitori e testimoni se vuoi rimanere nrll'enogastronomico magari una grappa barricata o un aceto balsamico molto invecchiato qualcosa di pregiato quindi .. Altrimenti qualcosa abbinato alla bomboniera che dai a tutti tipo bottiglia di vino per tutti? Cavatappi professionale o set bicchieri e decanter
    Miele? Set formaggi e spargimiele ..

    • Rispondi
  • Mirianna
    Sposa Precisa Settembre 2016 Belluno
    Mirianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella l'idea di devolvere in beneficienza una parte... noi anche pensavamo di rivolgerci ad aziende agricole delle nostre parti..
    per i genitori prova a vedere se trovi piatti/bottoglie/posate ecc personalizzabili..magari argento..
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Gennaio 2016 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!!! Proprio come voi io e il mio ragazzo opteremo per le bomboniere enogastronomiche! Entrambi non amiamo quelli che io chiamo "inutili gingilli" Smiley xd e quindi abbiamo deciso di scegliere qualcosa di più sfizioso. Per il nostro matrimonio abbiamo selto delle conserve fatte da un'azienda agricola delle nostre parti...le confezioneremo con tanto di confetti e aggiungeremo anche una piccola pergamena che informerà gli invitati della nostra scelta di aver devoluto una parte dei soldi in beneficienza. Per quanto riguarda genitori e testimoni anche noi ci troviamo in difficoltà...forse opteremo per qualcosa di completamente diverso, un regalo vero e proprio. Daremo sicuramente la bomboniera anche a loro per ricordo ma in più avranno un regalo...ancora non sappiamo quale Smiley xd Molto carina l'idea del formaggio...ma secondo me ti verrà un occhio della testa Smiley atonished

    • Rispondi
  • Mirianna
    Sposa Precisa Settembre 2016 Belluno
    Mirianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima l'idea dei cavatappi..ne ho visti alcuni carinissimi personalizzati..penso punterò su quello...aggiunti alla bottiglia di vino e marmellata penso potrebbero fare una bella figura Smiley smile grazie mille dei consigli Smiley smile
    • Rispondi
  • Mirianna
    Sposa Precisa Settembre 2016 Belluno
    Mirianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti quello proprio mi preoccupava del formaggio..grazie mille dei consigli Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Mirianna, adoro le bomboniere enogastronomiche! Ma l'idea del formaggio non è che mi entusiasma molto!

    Potresti allestire un buffet a fine serata di degustazione formaggio con marmellate!

    Io punterei sulle marmellate oppure il vino: ad ogni invitato una bottiglia e testimoni e genitori oltre alla bottiglia magari qualche accessorio (cavatappi, ecc) oppure dei flutè

    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Settembre 2016 Palermo
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Mirianna, prima di tutto complimenti per la tua orriginalissima bomboniera, mi piace moltissimo, però ti direi di escludere completamente i formaggi che potrebbero causarti non pochi problemi (vedi cattivo odore, muffa e potrebbero andare davvero a male). Riguardo a qualcosa da aggiungere a testimoni e genitori, ti direi o di far fare una bottiglia di vino più pregiata oppure di abbinare una piccola statua che si abbini al vino in questione =D buona fortuna, spero di esserti stata utile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione