Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa VIP Giugno 2023 Perugia

Bomboniere enogastronomiche fai da te

Francesca, il 23 Ottobre 2022 alle 12:09 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11
Ciao a tutti e buona domenica!
Qualcuno di voi ha realizzato da solo la bomboniera enogastronomica?
Per esempio, per quanto riguarda l’olio, quali dati del produttore avete riportato? Avete creato un’apposita etichetta da apporre dietro alla bottiglietta?
Grazie mille

11 Risposte

Ultime attività da Laura, il 25 Ottobre 2022 alle 14:34
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prego! Buoni preparativi!
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, anche questo!
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposo Maggio 2023 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche perché se lo lasci nella sua bottiglia originale si conserva anche meglio
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto Francesca!

Proprio per questo ho scritto il post, perché temevo di rischiare di commettere qualche errore...anche di imbottigliamento!

Adesso provvederò a leggere anche qualche post vecchio per capire se fare da me oppure affidarmi al produttore in toto!

Grazie mille Smiley heart

• Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Anna, anche questa sarebbe un opzione valida per risolvere il problema del luogo di produzione, data di imbottigliamento ed eventuale scadenza...

Potremmo fare così e semmai aggiungere una piccola etichetta al collo della bottiglia!

Grazie per il suggerimento!

• Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Laura e grazie per il tuo commento!

In effetti mi hai esposto un problema al quale non avevo pensato…mi sa che opterò per farmelo imbottigliare (magari acquistando io il necessario) dal produttore…

Grazie mille davvero! Un abbraccio

• Rispondi
  • Francesca
    Admin Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Francesca, ti lascio i post che parlano dell'argomento in Community:

Info bomboniera enogastronomica

Facci sapere!!! Smiley sexy

• Rispondi
  • Anna
    Super Sposo Maggio 2023 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stiamo pensando anche noi di fare una bottiglia di olio come bomboniera visto che il mio titolare ha un paio di tenute in Toscana e lo fa buono. L'idea è quella di usare la sua bottiglia e lasciare la sua etichetta anche per fare capire il prodotto agli invitati. Sto cercando su AliExpress le etichette da farmi fare personalizzate da applicare sull'altro lato della bottiglia x ricordare la giornata. Poi sul collo penso di fare una composizione con i confetti
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In questo forum ho visto due diverse tendenze: chi le ha fatte fai da te (o come intendi fare tu o create proprio da zero, come noi con le marmellate che abbiamo regalato) e chi ti dice che se non sono certificate e controllate non vanno bene (leggevo di persone che in quel caso le buttano proprio). Ora, nel tuo caso si tratterebbe solo di un travaso, quindi mi sento di dire che potresti riprodurre l'etichetta del fornitore oppure chiedere direttamente l'imbottigliamento in contenitori più piccoli (ovviamente pagando di più). Io ed i miei invitati siamo persone che non ci fanno caso più di tanto, nel senso che anno fa degli sposi ci regalarono l'olio prodotto da loro senza etichette e nulla e a noi andò benissimo, così come le nostre marmellate sono state gradite (seriamente, non solo di facciata) dagli invitati...questo perché siamo soliti scambiarci anche regali con prodotti fatti da noi.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Attenzione nel fare le bomboniere enogastronomiche da se perché so che devono essere realizzate con determinati controlli ☺️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2022 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo acquistato del miele particolare e abbiamo aggiunto etichetta personalizzata sopra il tappo, così da lasciare tutte le informazioni del prodotto e uno spargimiele personalizzato… spero di esserti stata utile 🙂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione