Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Super Sposa Ottobre 2020 Roma

Bomboniere Piantine Grasse fai da te! Come stampare i nomi?

Veronica, il 28 Agosto 2020 alle 09:23 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12
Buongiorno a tutte! Chiedo a voi perchè ricevo sempre tantissime idee diverse 😄

Ho un piccolo problema a cui non avevo pensato fino a ieri.... Ho comprato su amazon queste etichette in carta kraft Bomboniere Piantine Grasse fai da te! Come stampare i nomi? 1
Quali modi ho per scriverci sopra i nostri nomi data e piccola frase?
Ho una scrittura non fantastica per queste cose, quindi pensavo di chiedere alla stamperia.. Ma lo fanno in genere su pezzetti di carta così? Se si come? Utilizzano una tecnica particolare? Che programma devo utilizzare per prendere bene le misure della targhetta? Se qualcuna lo sa aiutatemi!! 😱Grazie!!!!

12 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 28 Agosto 2020 alle 14:42
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho visto che qualcuno ha acquistato una timbro a caratteri mobili per i nomi degli invitati e un timbro personalizzato (nomi sposi, data, grazie e piccola grafica).

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Principiante Giugno 2022 Pistoia
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lavoravo in tipografia e ti dico per certo che quando li commissioni con La Stampa in realtà stampano su un foglio fustellato ( ovvero un foglio di una tale grande decisa in base ai macchinari che hanno, con il programma apposta posizionando la scritta nell area del pezzetto e una volta stampato si vanno a staccare i vari pezzetti con su il nome dal foglio). Io ti consiglio 2 cose:
    1-se hai tempo di metterti con calma a scrivere i nomi seguendo anche i tutorial di calligrafia. ( sono molto simpatici e hai sicuramente più soddisfazione)
    2- comprare le cifre con le lettere e poi componi i nomi creando una specie di timbro su ogni pezzetto. ( trovi tt su amazon)Sono effetti totalmente diversi.
    In qualsiasi caso se comprassi i bigliettini e ti arrivano sotto forma di foglio da stampante da cui devi staccare le varie etichette ti consiglio di non staccarli ma di portarli in qualsiasi tipografia così ti stampano sopra e fai ancora prima
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti stampare sulla carta adesiva, direttamente a casa, ma poi dovresti tagliarli rotondi..io ho usato Vistaprint, ho creato la grafica per adesivi rotondi e mandato l’ordine, sulle tue tag rotonde starebbero bene (io li ho usati come chiusura della bustina alimentare coi confetti da inserire nel sacchettino, a l’osto della solita targhetta di carta che si mette dentro con nomi e data)
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io per ovviare al problema ho acquistato il cartoncino e la taglia carta e ho fatto da me .. in alternativa potresti stampare delle etichette trasparenti e attaccarle sopra ..
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Carmen!!
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi farlo anche con la tua stampante, all'interno il vassoio della carta è modulabile in base alla grandezza del foglio, dovrai fare solo un paio di prove per calibrare bene la posizione, ma posso assicurarti che funziona!
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤗🤗🤗💗💗💗 Grazie ale
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mmmhh pure questa idea non è per niente male!! La carta adesiva potrebbe mantenere nel tempo la scritta nel tempo!!! Grazie!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vabbe allora sei a cavallo, puoi replicare esattamente le dimensioni delle etichette e scrivere la frase solo da stampare 🙂🙂🙂🙂 smack
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hahahahaha!! Potrei chiedere in effetti.... 😜 Però il mio fidanzato sa usare benissimo photoshop!! Niente stampante buona ma quello non è un problema perché ho diverse stamperei vicino! Grazie Alessandra!!!
    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei fare degli adesivi trasparenti e li attaccherei sopra😊 o potresti realizzare tu delle etichette con la stampante (basta mettere la carta adesiva invece dei normali fogli)
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tecnicamente ti conviene usare photoshop se sai come fare.. certo poi bisogna vedere la tua stampante.. non hai un'amica con una bella scrittura da schiavizzare?? Smiley xd

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione