Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francy
Sposa Abituale Maggio 2023 Cremona

Bomboniere rosa di Jericho o Gerico

Francy, il 18 Marzo 2022 alle 12:11 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 14
Ciao a tutte!!!! Conoscete la rosa di Gerico? Qualcuno ha fatto le bomboniere con questa rosa???

14 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 19 Marzo 2022 alle 07:34
  • Chiara
    Super Sposo Aprile 2022 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, vedrai che qualcuno apprezzerà l’originalità 😉
    • Rispondi
  • Francy
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La maggior parte delle bomboniere o sta a prendere polvere o viene cestinata questa almeno ha un significato davvero bello e profondo!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovvio, figuratiSmiley smile
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me con il bigliettino con le spiegazioni viene apprezzata, soprattutto dai più giovani perchè richiede poche cure. Poi è carino che gli metti anche l'acqua e si apre, magari viene qualcuno a trovarti e gliela fai vedere perchè è una cosa curiosa. Nella peggiore delle ipotesi io dico sempre che se la vogliono buttare almeno non inquina perchè è biodegradabile Smiley xd E comunque qualsiasi bomboniera tu faccia non piacerà mai a tutti quanti, quindi non ha senso farsi problemi in questo senso.

• Rispondi
  • Francy
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto ma purtroppo in pochi capiscono
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' il suo bello. Aprirsi solo quando gli si da le giuste attenzioni e aspettare senza pretese quando invece non si ha tempo da dedicargli. E poi il bello è che non la si può uccidere. Cosa che invece può accadere ad una pianta viva che si regala e che si può ammazzare velocemente se non si ha il "pollice verde". Poi sono gusti, non piacerà a tutti come qualsiasi altra bomboniera

• Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appena manca l'acqua si richiude e diventa abbastanza bruttinaSmiley sad
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo. Si chiamava Ecoclass, ho visto che esiste ancora e c'è il sito, sono di Trieste. Sul sito le vendono a 12€ l'una ma io l'avevo contattato telefonicamente dicendogli che me ne servivano 60 circa e mi aveva fatto un prezzo moooooooolto più basso. Avevo pagato sui 2€ e qualcosa l'una con il piattino. Se vuoi la rosa già confezionata costerà di più. In più considera che sono passati due anni con aumento prezzi, carburante e via di seguito. Però in ogni caso penso rimanga molto conveniente rispetto a prenderle su amazon. Inoltre ti consiglio di prenderne qualcuna in più. Io le avevo fatte riaprire tutte una volta per vederle e perchè magari erano chiuse da anni. Ho scartato qualcuna che era un pò più bruttina ma in generale erano tutte belle grandine.

• Rispondi
  • Francy
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Daiii che bello???? Riesci a dirmi fornitore??? E prezzo grazie mille
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Veramente è la cosa che richiede forse meno cure nel mondo delle "piante". Può durare anche anni senza acqua ma appena la bagni si riapre e torna verde

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io l'ho fatta come bomboniera! La darò al matrimonio al 23 Aprile, ti dirò se verrà apprezzata. Io la adoro e mi piace un sacco come significato. Ho fatto tutto io, ho contattato un fornitore che me le ha vendute a un prezzo vantaggioso con anche i piattini in terracotta. Le ho fatte su nella carta velina bianca e messe in una scatolina. Dentro alla pianta ho legato il biglietto con le istruzioni su come tenerle mentre fuori ho messo il bigliettino sul suo significato di rinascita, e del significato che ha per noi. Di come a volte ci si dimentichi di prenderci cura di noi stessi o di chi amiamo, ma di come bastino poche attenzioni per tornare a splendere, a rinascere, come lei con un pò d'acqua. Davvero poetica. E per fortuna ho fatto quelle come bomboniere, perchè avendo rimandato il matrimonio di due anni, sono rimaste perfettamente intatte nelle scatole senza andare a male o altro. Poi in verità ho fatto anche una seconda bomboniera con piccole piantine, essendo diventata in questi due anni appassionata di piante vere, ma questa è un'altra storia.

• Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piace e poi bisogna curarla costantemente
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia 0000 Monza e Brianza
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ne avevano regalato una, la trovo davvero bella! Fai un bel biglietto con scritto cos'è e il suo significato e secondo me viene benissimo
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa Precisa Luglio 2022 Macerata
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, si conosco la Rosa di Gerico! Non le faró come bomboniere ma l'ho regalate per Natale a dei fornitori di lavoro. Sono state super apprezzate Smiley smile bisogna peró spiegare bene con un biglietto cos'é, il suo significato e come prendersene cura
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione