Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Curiosa Giugno 2016 Bergamo

Bomboniere solidali spezie

Elena, il 17 Gennaio 2016 alle 10:35 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11
Ciao ragazze! Qualcuna di voi ha esperienze sulle bomboniere solidali? Noi eravamo interessati nello specifico a delle spezie, ci siamo fatti fare due preventivi in internet ma il problema di ordinare le cose in internet è che le devi pagare anticipatamente (son rimasta fregata qualche tempo fa con un ordine di Groupon mai arrivato, per fortuna di soli 15 euro) e la spesa per 150 bomboniere non è decisamente poca. Qualcuno ha già ordinato a qualche cooperativa le bomboniere solidali? Noi siamo indecisi tra "cooperativa raggio di sole" e "cooperativa c'è un mondo". Grazie a chi mi risponderà Smiley smile

11 Risposte

Ultime attività da Liz07, il 14 Febbraio 2016 alle 01:17
  • L
    Sposa VIP Marzo 2017 Anvers
    Liz07 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guardate anche le bomboniere Unicef e le bomboniere WWF ! Queste sì che sono utili!

Per rendere il giorno del vostro matrimonio ancora più straordinario!

• Rispondi
  • Andrea81
    Sposo VIP Maggio 2016 Pavia
    Andrea81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elena, fossi in te prenderei un contenitore dove più ti piace (anche all'ingrosso dalla cina), le spezie da altromercato o qualunque altro fornitore di spezie di tuo gradimento e quindi sceglierei la causa a cui destinare il tuo regalo (o la cooperativa se preferisci).

In genere ti danno la possibilità di acquistare la semplice pergamena (o ti fai mandare il bigliettino da stampare, così gli risparmi il costo) e sai precisamente cosa gli hai donato, senza intermediari, facendo una cosa completamente di tuo gradimento e la bomboniera ce l'hai perchè presa da canali molto più utilizzati.

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Gennaio 2017
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non intendevo quello. Vabbè non mi va neppure di far polemica.. Ognuno fa come meglio crede!
    • Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi sembra di aver risposto male, solo che non avevo chiesto quello, tutto qui. Non è una cosa giusta da fare??? Mi sa che la pensiamo proprio in due modi completamente diversi...Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sarei felice di riceverla, però se si pensa dall altra parte non é una cosa giusta da fare! Comunque vabbè era solo una mia opinione, pensavo di darti un consiglio non volevo che te la prendessi. Non c'era bisogno di rispondere così come hai fatto..
    • Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io apprezzerei e sono sicura anche i tuoi invitati! Smiley smile buona ricerca!
    • Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì credo che le due cooperative che ho contattato si "riforniscano" con prodotti di altromercato. Hanno anche il negozio di riferimento. Devo solo capire se sono affidabili...ho sempre il panico ad acquistare on line...
    • Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sarei felicissima (e lo sono stata quando è successo) di ricevere una bomboniera solidale quindi farò lo stesso per il mio matrimonio. Sottolineo che la domanda del mio post non era "siete favorevoli o meno alle bomboniere solidali" ma un'altra...
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti posso dire la mia in piena onesta? Anche io ero di questa opinione.. Anche a me piacevano le bomboniere solidali solo che ragionandoci su non lo trovo giusto.. Non tutti gli invitati apprezzeranno perché comunque la bomboniera é un regalo per loro.. Quindi tu facendo beneficenza con la loro bomboniera stai togliendo a loro.. Io non L ho più presa in considerazione come idea per non avere nessuno che poteva pensare" se voleva donare 2000€ poteva farlo in altre maniere. E non scegliendo di farlo con il mio regalo" Quindi...
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Principiante Agosto 2016 Bologna
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! anche noi avremo il tema delle spezie e stavo guardando Altromercato come sito da cui procurarmele. Non so se hanno bomboniere già pronte a tema spezie ma sicuramente vendono spezie ed erbe aromatiche. Non so se sia più caro degli altri ma sono abbastanza sicura che sia serio! Tra l'altro hanno anche dei rivenditori diretti da cui potresti andare! Prova a dare un'occhiata! Smiley smile

• Rispondi
  • L
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Ludo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io anche sto cercando. Ho trovato delle pergamene da attaccare a dei sacchetti(fatti da me ovviamente) con i confetti.

Purtroppo non risparmi con le bomboniere solidali, ma è pur vero che aiuti chi ne ha più bisogno.

io penso di fare solo i sacchetti e ci metto questa pergamena da €1.50 con scritto che l pergamnea sono le bomboniere solo che invece di avere il classico ninnolo quei soldi li abbiamo devoluti in beneficenza, "giustificando" il fatto che non riceveranno l'oggetino. Per me gli invitati apprezzeranno

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione