Visualizza messaggio citato
Certo certo, ho già fatto un passaggio per la disoccupazione, a giugno chiederò anche per tutti questi "bonus". Comunque grazie delle info
Devi entrare con il tuo pin, poi cliccando sul tuo profilo mi sembra si chiami "i tuoi avvisi"
Sposa TOP
Giugno 2019
Mantova
Tamara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ah ok! Nn capivo scusa...eh da quello chr so io non fanno un compensativo come intendi tu(quidni magari i 5 mesi di obbligatoria pou la differenza tra quello che hai preso e i 1700€). Magari prova a informarti presso il conune. E senti anche il patronato se con il cobtratto che hai ci sono le condizioni per chiedere la maternità obbligatoria. Nel frattempo chiedi(se non è già arriva) la disoccupazione
Perché dipende da quante ore hai da contratto. Purtroppo attualmente il mio contratto in scadenza è di 10 ore settimanali.. E quindi retribuzione molto bassa..
Sposa TOP
Giugno 2019
Mantova
Tamara ·
Segnala
Nascondi contenuto
E kmq percependo la maternità obbligatoria non hai.diritto a questo aiuto
Sposa TOP
Giugno 2019
Mantova
Tamara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Perché 150€?? Io prendevo circa uno stipendio normale..circa 900€. In totale in 5 mesi ho preso molto di piu di 1700€
Scusa Tamara mi intrometto pure io.. Ma se hai diritto alla maternità pagata dall'Inps, stoppando la Naspi, in base al tuo ultimo lavoro e questa sarà di all'incirca 150€al mese per 5 mesi (2 prima e 3 dopo) l'importo è comunque molto inferiore di 1.700€.. Funziona proprio così "a perdere"?
Avevo chiesto in realtà e mi dissero così. Allora si fa alla nascita questa?
Sposa TOP
Giugno 2019
Mantova
Tamara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Di solito è in tutti i comuni. Il mio è un piccolo Comune ma la faceva e la fa tutt'ora. Devi provare ad informarti. La domanda la fai una volta che il bambino è nato entro i 6 mesi di vita e ti daranno circa €1700. Se invece sei in disoccupazione hai diritto a 5 mesi di maternità obbligatoria quindi puoi richiedere quello
Interessante questo post. Illustratemi bene gentilmente cosa devo fare prossimamente.. adesso sono solo nella 25ª settimana 🙄
Sposa TOP
Giugno 2019
Mantova
Tamara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io avevo l'app che è mebo complicata. Se hai il pin puoi controllare le domande che hai fstto e lo stato quindi se è stata accettata o respinta o se è ancora in fase di lavorazione. E nello stato pagamenti poi vedere il giorno e l'importo che ti metteranno . Ovviamente se ti dovesse succedere che ti pagano un mese di maternità È un mese di disoccupazione quello lo vedrai solo a pagamento registrato. Quindi il giorno che sai che ti deve partire la maternità vai e fatti staccare la disoccupazione. Ti dovrebbero rilasciare un foglio con un numero di protocollo Ciò vuol dire che la disoccupazione è stata staccata
La maternità del comune la fanno tutti i comuni? Perché io al momento non lavoro, però il mio comune mi disse che è un’iniziativa dei comuni, o città di provincia, più grandi. Non il piccolo comune..
Si si speriamo facciano tutto bene🤦♀️ controlleró tutto!!!
Sposa TOP
Giugno 2019
Mantova
Tamara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Sì ovviamente dopo la nascita devi portare il certificato di nascita o il suo codice fiscale e ti sbloccano gli altri tre mesi. Mi raccomando stai attenta che ti stacchino la disoccupazione altrimenti avrai sia pagamento di maternità e disoccupazione così facendo però perderai mese di disoccupazione
Si infatti ho gia fatto richiesta per i due prima della nascita e dovrò fare la richiesta per i 3 dopo subito dopo la nascita. (Almeno da me funzionq cosi..ma ne sono venuta a conoscenza ieri quando ho fatto richiesta😅) grazoe tantissimo tamara! 😊❤
Ah bene! Come lo chiamavo io😄 perfetto immaginavo per la maternità...infatti ho fatto richiesta(perché sono disoccupata ma percepisco una piccola naspi) e vediamo se viene accettata, ma penso di si!😊
Sposa TOP
Giugno 2019
Mantova
Tamara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Se sei in naspi hai diritto ai 5 mesi di maternità obbligatoria se ci sono i requisiti(quindi stoppare la disoccupazione al 7 mese e avere 2 mesi prima edel 3 dopo di maternità obbligatoria)
Grazie stella, da noi gli 800 sono per il bonus mamma...da fare richiesta al 7^ mese(o alla nascita è uguale) la maternità del comune non so cosa sia....ma.immagino sia per disoccupate senza reddito...io sono disoccupata ma percepisco una piccola naspi🤔 non so se mi spetta!
Sposa TOP
Giugno 2019
Mantova
Tamara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Bonus bebè e bonus nascita è la stessa cosa ma il vero nome è il primo. La maternità del comune semplicemente la puoi avere se non prendi già una maternità dall'INPS.(obbligatoria anticipata o facoltativa)
Grazie tamara, da me il bonus bebè viene chiamato bonus nascita(sono stata ieri al caf...forse cambia da citta?🤷♀️) bonus mamma ok e maternità del comune non sapevo proprio l'esistenza🤔...cos'è?
Sposa TOP
Giugno 2019
Mantova
Tamara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Allora entra e vai nello stato domanda e vedrai se è stata accettata o no. E nello stato pagamenti vedi il giorno e l'importo che ti mettono
Il bonus nascita è un altra cosa è sn 800€ ... il bonus bebè sn 160€ al mese ... poi c’è la carta acquisti 80€ ogni 2 mesi .. e 1700€ maternità comunale ... comunque dipende sempre dal reddito
Stella ne approfitto per chiedertinuna cosa sul.bonus bebé che al caf mi hanno precisato si chiami bonus nascita. È a seconda dell'isee di entrambi e sono 80 eruo...ma al mese e per quanto? Non capisco...mentre il bonus mamma è per tutte unatantum e quello l'ho capito😊