Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Principiante Settembre 2021 La Spezia

Bonus Matrimonio 2021

Laura, il 25 Gennaio 2021 alle 16:16 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12
Ciao a tutte, ho sentito parlare di Bonus Matrimonio 2021...qualcuno sa spiegarmi precisamente se ci sono e quali sono le possibilità di detrazione nella dichiarazione dei redditi di parte delle spese del matrimonio, oppure eventuali contributi che si possono richiedere cone sostegno?Grazie anche a chi potrà indicarmi link utili e affidabili per fare un po' di chiarezza in merito!

12 Risposte

Ultime attività da Ruby, il 5 Febbraio 2021 alle 12:23
  • Ruby
    Sposa Abituale Settembre 2020 Messina
    Ruby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte io mi sono sposata a settembre 2020 ho fatto richiesta del bonus a novembre e siamo rientrati in graduatoria e sono già stata contattata dal funzionario regionale per la rendicontazione.. i termini per richiedere la domanda sono chiusi, se prorogano forse li riapriranno.. per quelli che hanno presentato domanda e sono rientrati in graduatoria e ancora devono sposarsi vi consiglio vivamente di farvi fare dai fornitori fatture intestate ad uno dei due sposi, perché per la rendicontazione chiedono espressamente questo.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Settembre 2021 Ragusa
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il bonus matrimonio in Sicilia funziona in questo modo: il matrimonio deve essere celebrato tra settembre 2020 e 31 luglio 2021 (forse verrà prorogato ma al momento è così). Va presentata tutta una serie di documenti (atto di matrimonio, isee delle famiglie di entrambi gli sposi più quello degli stessi sposi e non deve superare un tot.. che non ricordo adesso...e si devono presentare fatture con bonifici allegati) così facendo si ottiene direttamente in accredito il 20% per un massimo di 2000€ direttamente sul c/c...
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non saprei. non abitando in sicilia e non dovendo detrarre spese non ho mai guardato...
    però non vorrei sbagliarmi, ma secondo me si potevano detrarre solo le spese sostenute nel 2020, non so se hanno prorogato i termini

    • Rispondi
  • D
    Sposa Novella Settembre 2021 Messina
    De Salvo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao... Ed il bonus matrimonio 2021 in Sicilia come funziona?
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Settembre 2021 Ragusa
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!!! Essendo interessata anche io alla cosa, mi sto documentando, e sembra sia stata di nuovo inserita tra i decreti in approvazione nella legge di bilancio 2021, dalla Lega. Così ho letto. Se va in porto, dovrebbe essere una domanda da presentare tramite patronato all’INPS o al datore di lavoro presentando fatture e bonifici e corredato da certificato di matrimonio, e il tutto dovrebbe portare ad una restituzione del 25% della spesa in cinque anni.
    Sarà vero? Andrà in porto? Speriamo bene! 💪🏼
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No figurati! era per dire che è una notizia che gira parecchio, sembra andare a periodi! (un pò come le pubblicità sui social, la vedi per qualche giorno, poi basta per mesi, poi di nuovo qualche giorno...)
    penso che un pò a tutte faccia gola un bonus del genere

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Principiante Settembre 2021 La Spezia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusate innanzitutto allora per aver riaperto un capitolo già affrontato...in ogni caso grazie mille...vediamo cosa accadrà ma probabile che rimanga una delle mille proposte non realizzate...Beh in ogni caso nonostante il periodo tengo duro a prescindere dal bonus..ci mancherebbe😅
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    è una notizia che continua a rimbalzare, per dirti non sei la prima a chiedere info nel giro di 2-3giorni.
    tra l'altro gli articoli che si leggono in giro ne parlano come se dovesse venire approvata oggi! invece è una cosa pensata ancora questa estate, ma appunto è rimasta una proposta... non si è mai sentito che l'abbiano ripresa in esame...

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Principiante Settembre 2021 La Spezia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille...esattamente come temevo/immaginavo 🤔
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Principiante Settembre 2021 La Spezia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Mille Stella. Beh io a quella data ero ancora in alto mare più di ora perciò sarei stata comunque out😊..in realtà il bonus di cui parlo io potrebbe addirittura non essere ancora stato approvato a livello di legge..e poi ho sentito parlare di assegni credo erogati dall'Inps ma che mi pare si possano/debbano richiedere post matrimonio..grazie mille comunque:-)
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il bonus matrimonio è attivo solo in due regioni, sicilia e puglia, se non erro.
    a livello nazionale non c'è nulla, solo una proposta fatta mesi e mesi fa, ma mai mandata avanti.

    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Precisa Luglio 2021 Catania
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, da quello che so doveva esseere fatto entro il 30 ottobre o novembre adesso non ricordo ... dovevi mandare tutti gli acconti in ricevuta dadoti dai fornitori e il comune sicilia ti rimborsaca fono a 3000 euro ... almeno questo era il bonus matrimonio sicilia... nn so se ti riferisci a questo o e uscito un altro bonus...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione