Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Flavia
Roma

Bonus matrimonio 2022 - Regione Lazio - Nel Lazio con amore

Flavia, il 21 Febbraio 2022 alle 17:24

Pubblicato in Nozze Lazio 114

Ciao Community, siamo davvero felici di annunciarvi che è stato emanato un Bonus Matrimonio 2022 per gli sposi della Regione Lazio, si chiama "Nel Lazio con Amore", ma vediamo ini dettaglio di cosa si tratta e come fare per averlo. Nel Lazio con amore, di cosa si tratta? Nel Lazio con amore è un...

Ciao Community,

siamo davvero felici di annunciarvi che è stato emanato un Bonus Matrimonio 2022 per gli sposi della Regione Lazio, si chiama "Nel Lazio con Amore", ma vediamo ini dettaglio di cosa si tratta e come fare per averlo.



cfb_1901067.jpg


Nel Lazio con amore, di cosa si tratta?

Nel Lazio con amore è un contributo monitario che la Regione Lazio ha deciso di mettere a disposizione delle coppie che sono in possesso di queste caratteristiche:

> coppie italiane o straniere;

> che decidono di contrarre matrimonio o unione civile nel Lazio dal 1° gennaio al 31 dicembre 2022;

> che risiedono nel Lazio.


A quanto ammonta questo contributo?

Si tratta di un bonus di massimo € 2.000. Solo uno dei soggetti che costituiscono la coppia può presentare la domanda. Qualora le spese documentate siano inferiori a 2.000 euro, il contributo è pari all’importo delle spese stesse se ammissibili; qualora le spese documentate ed ammissibili siano superiori a 2.000 euro, il contributo comunque non potrà superare i 2.000 euro.


Come può essere utilizzato?

Può essere utilizzato per pagare quei fornitori che fanno parte del settore wedding laziale.



cfb_1901069.jpg


Per quali tipi di spese può essere usato?

Può essere usato solo per spese riguardanti l'organizzazione del matrimonio e solo per imprese laziali che si occupano effettivamente di questo settore.

In particolari può essere usato per:

  • > acquisto di bomboniere;
  • > noleggio auto da cerimonia;
  • > acquisto abito e accessori da cerimonia (sposo o sposa);
  • > addobbo floreale;
  • > servizi di catering e ristorazione (massimo 700 euro);
  • > servizi alla persona legati al giorno del matrimonio, quali acconciatura e trucco;
  • > viaggio di nozze (massimo 700 euro);
  • > affitto sale e location per cerimonia e banchetto;
  • > servizi di riprese video e book fotografico;
  • > servizi di animazione, intrattenimento, spettacolo;
  • > servizio di wedding planner;
  • > acquisto fedi nuziali;
  • > stampa delle partecipazioni.

Ciascuna coppia può chiedere il rimborso di massimo cinque documenti di spesa.
Ogni spesa, a pena di inammissibilità, deve:

  • > essere sostenuta nel periodo compreso tra il 14 dicembre 2021 e il 31 gennaio 2023, come risultante dai documenti contabili;
  • > non essere stata effettuata tramite e-commerce (acquisto on line);
  • > essere stata effettuata con sistemi tracciabili (bonifico o pagamento elettronico);
  • > essere conforme alla normativa fiscale, documentata attraverso fatture, ricevute o documenti contabili dai quali si evinca il tipo di spesa e la sua pertinenza con il matrimonio o unione civile;
  • > presentare causale compatibile con le attività per le quali viene concesso il contributo;
  • > essere dimostrata attraverso un documento di pagamento (bonifico, scontrino POS) con importo identico a quello del documento di spesa (fattura, scontrino fiscale); nel caso di discordanza tra l’importo del documento di spesa e quello del documento di pagamento è ammissibile l’importo minore.



cfb_1901073.jpg


Come presentare la domada?

Le domande vanno presentate alla pagina regione.lazio.it/nellazioconamore dalle ore 10:00 del 28 febbraio 2022 alle ore 10.00 del 31 gennaio 2023 o fino ad esaurimento risorse.


Chi contattare in caso di problemi?

Eventuali problemi in fase di caricamento dati possono essere sottoposti a LAZIOcrea SpA tramite mail all’indirizzo **********************@*********.** mentre i chiarimenti in merito al contenuto dell’avviso possono essere inviati all’indirizzo ***************************@*********.**. È opportuno inserire anche un recapito telefonico.
Al link https://regione.lazio.it/nellazioconamore saranno pubblicate le risposte alle domande più frequenti sotto forma di FAQ.



cfb_1901063.jpg


Chi di voi ne farà richiesta? 🙋

114 Risposte

  • Roberto
    Sposo Principiante Luglio 2022 Roma
    Roberto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica, l'indirizzo a cui ho sempre scritto è: chiarimentinellazioconamore @ laziocrea.it.
    In realtà, anch'io sono ancora in attesa, nonostante la scorsa settimana mi hanno risposto chiedendomi il nr. di protocollo della domanda, il richiedente, ecc.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Novella Settembre 2022 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate la mia richiesta è stata approvata il 10/02/2023 e ad oggi non ho ancora ricevuto nessun soldo è possibile sapere a chi scrivere per sapere se quei soldi li avremo mai!!😅
    • Rispondi
  • P
    Sposa Novella Ottobre 2022 Roma
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Roberto. Eccezionalmente😂 ieri sera hanno scritto anche a me chiedendomi le stesse cose...quindi ora sono in attesa di un riscontro...spero celere...anche io.
    • Rispondi
  • Roberto
    Sposo Principiante Luglio 2022 Roma
    Roberto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, mi hanno scritto con la seguente email: ***************************@*********.**
    Tieni presente che ho scritto una email per avere informazioni in merito il 28 dicembre e mi hanno risposto ieri 😅.
    • Rispondi
  • P
    Sposa Novella Ottobre 2022 Roma
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Roberto, scusami posso chiederti da quale email ti hanno scritto? Io ne ho mandate svariate e ho cercato di contattarli anche tramite Instagram ma non ho ricevuto risposta da nessuna parte..sono un po' scoraggiata 😅
    • Rispondi
  • Roberto
    Sposo Principiante Luglio 2022 Roma
    Roberto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Paola, anch'io sono nella stessa situazione.
    Ieri pomeriggio ho ricevuto una email dove mi hanno chiesto il numero di protocollo, codice alfanumerico della domanda e chi l'avesse presentata.
    Ho risposto immediatamente ed attendo un riscontro.Tuttavia, mi lascia ancora ben sperare!.
    • Rispondi
  • P
    Sposa Novella Ottobre 2022 Roma
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno, qualcuno sa se continuano a pagare il bonus o dall'ultimo messaggio del 19 gennaio hanno interrotto? Io ammessa a settembre sono ancora in attesa🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • E
    Sposo Novello Gennaio 2024 Roma
    Eugenio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho controllato il testo del bando ma non specifica se questo contributo concorre alla formazione dei redditi. Chi lo ricorda se va tassato come contributi o esente come l’aiuto durante la pandemia?
    • Rispondi
  • E
    Sposo Novello Gennaio 2024 Roma
    Eugenio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Confermo che continuano ad accreditare pure oggi 😀
    • Rispondi
  • Roberto
    Sposo Principiante Luglio 2022 Roma
    Roberto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche un mio collega ha ricevuto il bonus. Questo mi lascia ben sperare 😊.
    • Rispondi
  • Federico
    Sposo Novello Giugno 2021 Roma
    Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io sono di quell'elenco e mi sono stati accreditati questa mattina!Abbi fede e pazienza!
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Principiante Ottobre 2022 Roma
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno a tutti, vi confermo che a me sono stati accreditati i soldi questa mattina. Non so in base a quale ordine stiano saldando. Io avevo fatto domanda il 22 novembre 2022 e sono apparsa in graduatoria il 2 Novembre 2023.

    • Rispondi
  • Roberto
    Sposo Principiante Luglio 2022 Roma
    Roberto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona sera a tutti,
    Anch'io sono stato ammesso con l'elenco del 15 settembre ma nonostante le varie email inviate, non ho ricevuto alcuna risposta. Speriamo bene...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Settembre 2022 Palermo
    Alexandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io ho mandato sia mail che PEC senza risposta e sono stata ammessa a Settembre…
    • Rispondi
  • Federico
    Sposo Novello Giugno 2021 Roma
    Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io ancora in attesa e sono della 29° lista..

    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Maggio 2022 Frosinone
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo di ricevere notizie allora,inizio a dubitarne sempre di più.Grazie mille
    • Rispondi
  • V
    Sposa Principiante Ottobre 2022 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho inviato anche io oggi una PEC. All'ultima non ho ricevuto alcuna risposta. Sono risultata vincitrice a settembre.


    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Maggio 2022 Frosinone
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon pomeriggio, qualcuno ha novità in merito ai pagamenti? Inviate PEC e e-mail da oltre un mese ma nessuna risposta. Ammessa in graduatoria a settembre
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Principiante Ottobre 2022 Roma
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Teresa, per caso quest'amica sa dirti se quanto hanno scritto dall'indirizzo di posta dei chiarimenti sulle tempistiche di pagamento sia vero? "coloro che sono saranno riconosciuti beneficiari del contributo, con apposita determinazione dirigenziale, non perderanno il diritto al trasferimento dell’importo."

    Se hanno finito i fondi ad Agosto come faranno a coprire tutti i trasferimenti dovuti? e soprattutto.. quando? Smiley atonished

    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Principiante Ottobre 2022 Roma
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Teresa, per caso quest'amica sa dirti se quanto hanno scritto dall'indirizzo di posta dei chiarimenti sulle tempistiche di pagamento sia vero? "coloro che sono saranno riconosciuti beneficiari del contributo, con apposita determinazione dirigenziale, non perderanno il diritto al trasferimento dell’importo."

    Se hanno finito i fondi ad Agosto come faranno a coprire tutti i trasferimenti dovuti? e soprattutto.. quando? Smiley atonished

    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Abituale Settembre 2022 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono uscita ammessa in graduatoria il 2/11... arriveranno?
    • Rispondi
  • T
    Sposa Novella Dicembre 2022 Roma
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in graduatoria a settembre sono riuscita a essere pagata un paio di settimane fa, solo grazie ad un’amica che lavorava li. Avevano già finito i fondi ad agosto, ed avevano avuto una piccola aggiunta dalla regione a fine novembre
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Luglio 2022 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera, la mia domanda è stata approvata il 29/09 ma non ho ancora ricevuto il bonifico. Ho inviato mail alla casella “chiarimenti” ma per ora nessuna risposta. Qualcuno ha info in merito?
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Novella Giugno 2022 Rieti
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho mandato una mail al seguente indirizzo: ***************************@*********.**
    Oltretutto contro ogni aspettativa hanno risposto il giorno stesso.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Dicembre 2022 Roma
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiederti a quale email hai scritto? Io ho mandato anche una pec ma nessuna risposta
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Dicembre 2022 Roma
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vorrei sapere anch’io se a ottobre ti hanno pagato e a quale indirizzo email hai scritto…anche noi risultiamo idonei da settembre ma niente. Sospetto che siano finiti i fondi
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Novella Giugno 2022 Rieti
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao,anche io ho mandato una mail e mi è stato risposto che avevano problemi amministrativi e che probabilmente a novembre avrebbero provveduto,aggiungendo poi che tutti gli aventi diritto non avrebbero perso il rimborso.
    Ciò nonostante non ho ancora ricevuto il bonus.
    Che dire…
    • Rispondi
  • V
    Sposa Principiante Ottobre 2022 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao
    Hanno rispettato quanto ti avevano detto?

    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Principiante Ottobre 2022 Roma
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutti/e,

    ma qualcuno che abbia ricevuto il bonus negli ultimi mesi (scrivo questo al 16 Novembre 2023) potrebbe darci un'indicazione sulle tempistiche dell'erogazione dopo la pubblicazione di accettazione della domanda in graduatoria, perfavore?

    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Principiante Ottobre 2022 Roma
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutti/e,

    ma qualcuno che abbia ricevuto il bonus negli ultimi mesi (scrivo questo al 16 Novembre 2023) potrebbe darci un'indicazione sulle tempistiche dell'erogazione dopo la pubblicazione di accettazione della domanda in graduatoria, perfavore?

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposo Abituale Settembre 2022 Viterbo
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Elenco del 27.09.2023
    • Rispondi
  • A
    Sposo Novello Dicembre 2022 Roma
    Alessandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu quando sei entrata in graduatoria?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione