Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposaottobre
Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno

Borsa ospedale 🤗

Sposaottobre, il 3 Marzo 2023 alle 14:46 Pubblicato in Future mamme 0 21
Raga 34 settimane,nelle prossime vorrei preparare la borsa x la bimba , dite di attenermi alla lista dell'ospedale che mi chiede solo cambio uscita con copertina o di portare qualcosa di extra ? Ditemi le vostre esperienze 😀

21 Risposte

Ultime attività da Claudia, il 4 Marzo 2023 alle 22:27
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2018 Cagliari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti direi di attenerti alla lista, io ho partorito a settembre scorso e x il bambino non ho portato nulla, solo il cambio x la dimissione.. panni salviette e kit x medicare l'ombelico vi fornivano loro, avevamo una cassettiera fasciatoio in stanza con tutte queste cose, lenzuolini e body.. in ospedale erano sempre in body e basta
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho portato tante cose che poi mi sono servite. Intanto le salviette disinfettanti perché per andare al bagno che era comune a tutte le degenti era preferibile pulirlo. Poi ho portato gli assorbenti e le retine ma anche quelli a mutandina e infatti li ho preferito. Un piccolo beauty con i saponi. Visto che ho travagliato molto, faceva caldo, ho sudato e fatto cesareo... puzzavo. E mi sono data una lavata ai capelli, e le salviette per il corpo, visto che avevo la ferita ancora troppo fresca per una doccia. Elastichetto per legare i capelli o cerchietto per il travaglio. Un succo di frutta o una scatolina di marmellata o una micro barrettina ai cereali l. Ho travagliato 24 ore prima del cesareo e quando facevo epidurale e il dolore andava via, avevo fame e mi sono tornate utili queste cose...anche se non si può mangiare molto sempre a causa di un possibile cesareo. Una coperta per l'uscita di mio figlio per l'ovetto. Ovviamente il tuo cambio per uscire. Un cambio di ciabatte. Perché in travaglio ti conviene avere le infradito. Se ti dovesse capitare di perdere le acque in piedi ti sporcheresti tutta e poi le ciabatte le dovresti tenere così per almeno due giorni. Il tiralatte. Acqua sicuramente. Ah! Fatti un beauty che ti puoi portare in sala parto, così hai una micro borsetta con le cose che più ti servono. Tipo anche il caricatore del telefono. Non mi viene in mente nient'altro ora. Ciuccio se sei pro ciuccio. Anche se li li danno loro.
    • Rispondi
  • Deaa
    Super Sposa Settembre 2017 Trieste
    Deaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io vivo in Italia e quando ho partorito la mia prima bimba nel 2019 anche nel mio ospedale vestivano loro i neonati e non ho portato niente anche xké x lavarli e cambiarli li portavano via loro e chissà che fine avrebbero fatto le mie tutine visto che loro erano abituati ad avere cose interne.. avevo anch'io portato solo il cambio per portarla a casa e sinceramente non era male come cose (anche se si li cose che le mettevano erano quel che erano.. 🙈)..invece stavolta sono alle prese con i sacchettini da fare e pregare che le cose che ho messo gli stiano 🤣 in caso per i giorni successivi faccio portare qualcosa dal papà 😁
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Ottobre 2023 Roma
    Rusina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come extra ho portato una bottiglia d’acqua che pensavo di usare durante il travaglio, ma poi mi è tornata utile durante la degenza xke ci davano solo mezzo litro a pranzo e cena 😅😅 un suggerimento che ho trovato utile è stato il caricatore del cellulare con il filo lungo! Nn è detto che le prese siano vicinissime al letto, nel mio caso era sulla testata e il classico filo corto nn sarebbe stato comodo!
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ,le cose che si useranno per il bambino tipo tutine durante la degenza ,prodotti vari poi restano lì ,immagino che poi saranno utili per altre nascite
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi atterrei alla lista, al massimo, te le fai portare.. I prodotti per l'igiene del neonato ad esempio, e anche i pannolini, li forniscono in ospedale infatti non li avevo portati e non ce n'era bisogno!! Ma, una curiosità, le cose che ti daranno per il bimbo, rimarranno tue??
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La nostra è più o meno la stessa lista allora 🤗
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, qui danno tutto loro (anche io non vivo in Italia), bisogna solo portare il vestitino per uscire, beauty-case per la mamma con spazzolino, phon ecc, mutandine a rete, pantofole e basta... Pannolini e assorbenti per la mamma li danno loro, camicia da notte anche, il bimbo in ospedale è nudo perché fa un caldo bestiale. In caso danno un cappellino. Io in più mi porto solo una vestaglia se viene a trovarmi qualcuno (perché mi dà fastidio farmi vedere in camicia da notte) e un lenzuolino di quelli in lino (ora mi sfugge il nome) per avvolgere il bimbo quando si prende in braccio... però proprio 4 cose.
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤗 si lo so ..io vivo in Svizzera e qui la sanità è veramente il top ..però ecco non sono abituata al loro modus operandi e quindi penso a quello che potrebbe o non potrebbe servire 🤗
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio é fantasticooo
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In ospedale da me danno tutto loro
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia bambina é nata ad ottobre, ed ho portato ciò che c'era scritto in lista, ossia 4 cambi e una copertina.. Ora partoriró di nuovo a luglio e credo mi atterró ugualmente alla lista.. Ma scusami, durante la degenza come lo vesti?
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No comunque a parte vestitini e pannolini per la bambina non servirà altro. Per me invece ho portato un paio di asciugamani, cambi vari, cuffiette e libro da leggere
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si magari facciamo così 🤗 tanto siamo a 10 Min di auto dall'ospedale
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo capisco, no io rispetto alla lista dell'ospedale non avevo portato cose extra, al massimo in caso di necessità puoi farti portare qualcosa da tuo marito direi 🤷🏻‍♀️🙂
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io vivo in Svizzera e qui funziona così ..mi chiedevo solo se magari aggiungere io qualcosa di extra ,in realtà non chiedono nemmeno gli assorbenti post parto ma io li porto x una mia cosa personale
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Danno tutto loro
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uh mai sentita questa cosa, si vede che gli mettono loro dei vestitini...non saprei, se hai modo di chiedere informazioni più dettagliate forse è meglio sentire da loro se si può portare qualcosa in più, tipo se vuoi mettere un vestito particolare quando nasce...🤔 Avranno delle loro procedure immagino 😅
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo portato body, tutina e cappellino uno al giorno x 3 giorni, in più una copertina. Poi se fosse servito altro lo avrebbe portato il papà. Ma quindi mentre sei in ospedale come si veste se ti dicono di portare solo il cambio per l'uscita?
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No nulla . Solo cambio uscita
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, oltre al cambio in uscita non ti chiedono i cambi per la degenza? Io mi ero attenuta alla lista dell'ospedale che chiedeva mi pare tre cambi...in realtà ne avevo preparati cinque però altre cose non ne avevo portate perché per l'igiene e il cambio pannolino fornivano tutto loro.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione