Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Abituale Settembre 2016 Bergamo

Bottiglie di vino come bomboniere

Alessandra, il 7 Luglio 2016 alle 11:59 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24

Ciao a tutte!

E' un idea che mi piace un sacco, ho iniziato a corrispondere con un azienda a maggio, e dopo diverse trattative abbiamo ordinato il campione della bottiglia con il vino scelto ed il modello di etichetta personalizzata (giusto nel colore e nella forma perchè le ns. iniziali non le hanno usate), ma quando è arrivata è stata una delusione! L'etichetta era imperfetta nella forma e nel colore, il vino pessimo!

Ora sono in crisi....mancano poco più di due mesi al matrimonio ed è tutto da rifare, il vino buono so già dove andare a prenderlo, il problema rimane l'etichetta che io preferirei in ceramica ma posso valutare anche la classica etichetta di carta...avete suggerimenti che possa valutare magari in province della Lombardia.

Mai più lontano e internet!

24 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 22 Settembre 2016 alle 14:16
  • Alessandra
    Sposa Abituale Settembre 2016 Bergamo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    le ns.bomboniere artigianali

    le ns.bomboniere artigianali

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Settembre 2016 Bergamo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Solo il costo del vino fiocchi confetti e materiale per realizzare la pasta di mais, il lavoro me lo ha fatto tutto gratis un amica, altrimenti penso molto molto di più ....all'incirca 8€ cad.

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2017 Novara
    Consi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio molto! È proprio quello che piacerebbe a me! Posso chiederti la bottiglia finita quanto ti è costata?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Settembre 2016 Bergamo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ah dimenticavo, ho preso anche dei sacchetti color avana (classico color cartone) porta bottiglie e sopra quelli abbiamo attaccato un'etichetta personalizzata come e partecipazioni (fatte fare dalle nozze di Alice trovati su questo sito...bravissimi, professionali e decisamente a prezzi competititivi) Ti assicuro che le bottiglie sono state apprezzate da tutti i ns. ospiti!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Settembre 2016 Bergamo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ciao Consi,

    tranquilòla mi sono sposata 2 giorni fa....e ti aiuto volentieri.

    Alla fine abbiamo preso le bottiglie di vino da un'azienda vitivinicola in provincia di Piacenza che ho conosciuto grazie ad un evento aziendale, il vino è buonissimo e questo è già un ottimo punto di partenza.

    Le etichette in pasta di mais le ha realizzate una carissima Amica che ha lavorato per me un mese, ed ha anche confezionato un sacchettino personalizzato che sembrava un grappolo d'uva, appena riesco ti mando una foto.

    E se hai bisogno non esitare a contattarmi.

    A presto

    Ale

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2017 Novara
    Consi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ho visto dopo che era già un topic non proprio recente... Smiley winking
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2017 Novara
    Consi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo richiesto un preventivo sul sito che hai detto tu, e dopo la cifra fuori dal normale ho deciso di lasciar perdere... Spenderei sicuramente meno comprando delle bottiglie semplici di vino da un ragazzo nella mia zona che lo fa come mestiere, e arrangiarmi alla copisteria con delle semplice etichette adesive anziché di ceramica, e confezionarla da me... Alla fine sto valutando perché l'idea della bottiglia di vino comunque come bomboniera mi piace proprio...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Settembre 2016 Bergamo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte!

    Forse ho trovato, Le nozze di Alice da cui ho ordinato le partecipazioni, che tra l'altro sono bellissime e ad un prezzo decisamente competitivo, mi ha detto che fanno anche le targhette o etichette, adesso ho inviat loro la forma della bottiglia dell'azienda vitivinicola che ha dei vini speciali e che ho testato personalmente e più volte, attendo una bozza e i costi!

    Grazie per il Vs. supporto!!!

    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Precisa Giugno 2023 Brescia
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla...non so se troverai esattamente ciò che vorresti ma te lo auguro perché anch'io quando sono alla ricerca disperata di qualcosa non sono contenta fino a che non trovo esattamente ciò che avevo in mente!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella idea
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Settembre 2016 Bergamo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    GRAZIE MILLE

    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Precisa Giugno 2023 Brescia
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata in una cantina in cui fanno ricevimenti x matrimoni e come bomboniere propongono proprio la bottiglia di vino! La cantina si chiama Le Cantorie ed è a Gussago in provincia di Brescia...prova a sentire. La confezione mi sembra fosse a partire da 6€
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Settembre 2016 Bergamo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    esatto, io conosco una buona cantina, se non trovo etichette personalizzate da qualche artista in zona, lascio perdere e le personalizzo con i confetti!

    Grazie

    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Marzo 2017 Avellino
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica le ha fatte..ma inutile dirti che le ha prese personalmente alla tenuta del cantante di Albano carrisi con tanto di nome ed etichetta!!e stata una bella idea!però io il vino lo assaggerei prima di comprarlo in Internet...
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Saggia Aprile 2017 Foggia
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmmm capisco adesso sono molto indecisa...dopo l estate dovrò ricontattarli e vedremo..mi disp x te k hai poco tempo ma sn sicura k troverai qlcosa
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Settembre 2016 Bergamo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Carina! Valuterò Grazie

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Settembre 2016 Bergamo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    la Sig.ra Valeria di Etike, sostiene che il campione non è preciso perchè è un campione, ma che senso ha io devo decidere di ordinare 50 bottiglie spendo 23.50 per un campione, senza le mie iniziali solo perchè loro mi rifilino uno scarto di una precedente lavorazone?

    Inoltre il vino era orribile, nessun bouquet all'apertura, l'abbiamo fatto respirare e niente, all'assaggio si confermava il solo sentore di alcool che prima ci aveva invaso l'olfatto. Ho fatto notare alla Sig.ra Valeria questa cosa e la risposta è stata che su quella fascia di prezzo il vino era quello. Francamente se pensano di prendere in giro la gente hanno sbagliato persona, ho scelto il loro vino più costoso solo che dal sito risultava in promozione quindi costava meno rispetto agli altri, e lei mi dice che devo scegliere gli altri? Poi quando ho insistito sul fatto che non era buono il vino, mi ha risposto che i suoi responsabili mi propongono un'altra annata e per assaggiarla devo spendere altri 23,50 che mi verranno scalati dall'eventuale ordine....bah!

    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Saggia Aprile 2017 Foggia
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmmm capisco..io ho letto commenti ottimi xo sinceramente il campione ricevuto nn ha entusiasmato neanche me..infatti tra qlk mese credo k me ne farò spedire un altro e vediamo..
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2016 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'etichetta l' abbiamo fatta fare in tipografia.. Stesso carattere e colore delle partecipazioni

    Bottiglie di vino come bomboniere - 1
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Settembre 2016 Bergamo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto provando a cercare qualcosa del genere ma non vedo modelli!!!e poi ho pochissimo tempo!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Settembre 2016 Bergamo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La stessa azienda che ho contattato io, ma dopo aver ricevuto il campione sono rimasta delusissima!
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Saggia Aprile 2017 Foggia
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piace anche a me l idea delle bottiglie di vino personalizzate..ho già contattato un'azienda e i lavori k ho visto mi piacciono molto..se posso aiutarti l'azienda è anche tra i fornitori e si chiama etikè
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Luisiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    segnaposto

    questi erano i miei segnaposto. era liquore ma credo che abbiano anche vino! io mi sono trovata bene.. l'azienda si chiama liquorit..

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2017 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sperimentare il fai da te? Se hai un computer la trovo una cosa semplice....

    Magari cerchi qualche tutorial su internet....

    Che dici?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione